Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Donnie Darko

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    2

Predefinito Donnie Darko

well, "donnie darko" un film che mi piaciuto tantissimo... un film con una trama alquanto ingarbugliata, donald darko, detto donnie, un adolescente americano ritenuto psicopatico, e per questo in cura presso una psichiatra.
    una notte dopo essere scampato ad una morte assurda, inizia a vedere un enorme coniglio, frank, che lo porta a fare cose che possono sembrare opere di teppisti, ma che alla fine hanno un loro scopo!
    b questo solo un piccolo riassunto che non rende affatto il fascino del film, quindi il mio consiglio ..."guardatelo"!
    due caratteristiche di questo fil sono:
    questo film assolutamente incatalogabile, non si pu dire se sia romantico,o drammatico,o psicologico o qualsiasi altra cosa.
    un'altra caratteristica del film che se provi a sbrogliare la trama e a dargli un significato, a qualsiasi interpretazione si arrivi, c' sempre un punto debole!

b, voi che ne dite? vi piaciuto?

EDIT: vi posto due delle frasi pi significative del film:

donnie:"perch indossi quello stupido costume da coniglio?"
    frank:"e tu perch indossi quello stupido costume da essere umano?"

sig.ra Sparrow:"ogni creatura quando muore sola"
    Ultima modifica di lalla-marziana'92; 09-12-2007 alle 15:18

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Donnie Darko

sinceramente nn l'ho mai visto!!
    xo mi hai messo una certa curiosita k sn sicura k lo vedro presto!!
    ma tu dove lo hai visto?

Supporter

A me piaciuto moltissimo! Amo questo genere di film, anche se per la verit come gi hai detto lalla un genere un p indefinito Ve lo consiglio! Ora che ci penso, me lo devo rivedere.
    Dal "Cinematografo":

Anno 2001
    Genere DRAMMATICO, FANTASCIENZA
    (?)
    Riedizione 2004
    Data uscita 26-11-2004

Regia Richard Kelly
    Attori
    Jake Gyllenhaal Donnie Darko
    Maggie Gyllenhaal Elizabeth Darko
    Patrick Swayze Jim Cunningham
    Drew Barrymore Karen Pomeroy

Trama: Donnie Darko, un adolescente americano, durante una sortita notturna in preda a un attacco di sonnambulismo, si imbatte in Frank, un coniglio gigante che gli predice la fine del mondo. Ovviamente 'Frank' non altro che una visione di Donnie, ma quando il ragazzo torna a casa scopre che la sua camera stata devastata da un motore di aereo caduto dal cielo. Mentre Donnie, con l'aiuto di Frank, cerca di indagare come mai sia scampato alla morte, accadono altri strani fenomeni che minacciano la vita delle persone a lui care...

Note - PRESENTATO AL SUNDANCE FILM FESTIVAL 2001 E DISTRIBUITO NEGLI USA SUBITO DOPO L'11 SETTEMBRE, A CAUSA DELLA SCENA IN CUI E' COINVOLTO UN AEREO, SPARI' PRESTO DALLE SALE. IL TAM TAM ATTRAVERSO INTERNET LO HA TRASFORMATO POI IN UN CULT PER GLI ADOLESCENTI CHE NELLA GRANDE PROVINCIA AMERICANA SI RIBELLANO AL SISTEMA SCOLASTICO.

- ALLA 61MA MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI VENEZIA (2004) NELLA SEZIONE "MEZZANOTTE" VIENE PRESENTATA LA VERSIONE 'DIRECTOR'S CUT' DELLA DURATA DI 108'.

Backstage Addicted

L'ho visto un paio di anni fa perch ne avevo sentito parlare moltissimo.. E' molto particolare, direi assurdo per mi piaciuto, anche se dovrei rivederlo per dare un'opinione un po' pi articolata!

New Kid on TW

io l ho visto...mi piaciuto tantissimo ...!!! l ho guardato due volte ...: la prima volta nn avevo capito niente ... la seconda volta ho capito ma nn del tutto

New Kid on TW

donnie darko e' senza dubbio uno dei miei film preferiti, in quando amante di jake gyllenhaal
    ho visto questo film milioni di volte, ho la versione cinematografica e la director's cut e ci sono ancora cose che non mi sono chiare, ogni volta che lo guardo scopro qualche dettaglio che mi fa cambiare la prospettiva del film.
    e' senza dubbio un prodotto cinematografico come pochi, io faccio fatica persino a catalogarlo, e il mio consiglio e' quello di guardarlo, perche' e' veramente molto particolare!

New Kid on TW

fantastico film... ho dovuto guardarlo 3 volte per capirlo a fondo per lol e mi sono aiutato con la wikipedia xD

Backstage Addicted

SOno l'unica a cui non piaciuto???
    Non so dire il perch, certo la trama particolare, per ...non mi piaciuto!

New Kid on TW

senz'altro in questo momento il mio film preferito..
    innamorata completamente..
    a me non piace particolarmente l'attore come ragazzo ma mi piace proprio donnie.. ehm.. difficile da spiegare...
    senza togliere nulla a jake che un artista fantastito...
    quetso film mi ha stregata troppo.. un capolavoro..
    dovete guardarlo!
    non ve ne pentirete!!!

Where Is Donnie?

Backstage Addicted

a me veramente piaciuto un sacco.. senza dubbio uno dei miei film preferiti..per non parlare della canzone mad world..straordinaria..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •