Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Trainspotting

New Kid on TW

Predefinito Trainspotting

Un vero adolescente ribelle non può non vedersi questo film che parla di tossicomani allo sbando nella scozia dei primi anni 80. Con un fichissimo ewan mcgregor(moulin rouge) e con gli altri attori che non si sono più visti uhau vabe lo dovete vedere!

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Trainspotting

E' passato tantissimo tempo dall'ultima volta che l'ho visto, e non me lo ricordo benissimo...mi ricordo solo che in molte scene era pesante, ma mi è piaciuto tantissimo!

Supporter

Semplicemente fantastico! è tra i miei film preferiti

Anno: 1996
    Origine: GRAN BRETAGNA
    Genere: DRAMMATICO
    Tratto dal romanzo di Irvine Welsh, edito in Italia da Ugo Guanda Editore

Regia: Danny Boyle
    Attori: Ewan McGregor - Renton, Ewen Bremner - Spud, Jonny Lee Miller - Sick Boy, Kevin McKidd - Tommy, Robert Carlyle - Begbie, Kelly Macdonald - Diane

Musiche: Damon Albarn
    Canzoni: "Deep Blue Day" di Brian Eno, "Lust For Life" e "Nightclubbing" di David Bowie, "Atomic" di Deborah Harry, "Nightclubbing" di Iggy Pop, "Perfect Day" di Lou Reed.

Trama: Tratto dall'omonimo romanzo (1993) di Irvine Welsh sceneggiato da John Hodge. Ambientato in una zona suburbana di Edimburgo, è la storia del tossicomane Mark e della sua banda di amici: brutti, sporchi, cattivi e ladri, ma nella loro insolenza ribalda suscitano pena e simpatia, più che paura, orrore o schifo. E il 1 film che in modo esplicito racconta una storia di drogati dal loro punto di vista. Il contesto non è abbellito. Il giovane D. Boyle e il suo sceneggiatore Hodge non hanno pregiudizi nel raccontarli, come non offrono alibi alla loro inerte deriva autodistruttiva. A livello figurativo, il direttore della fotografia Brian Tufano e lo scenografo Kave Queen si sono ispirati ai quadri di Francis Bacon, con la loro allucinata mescolanza di realtà e fantasia, ma anche a Scorsese, Almodovar, Kubrick (Arancia meccanica). Colonna musicale all'insegna del rock più duro e del pop più scatenato. Efebo d'oro 1997.

New Kid on TW

si appunto ho letto anche il romanzo...per questo scrittore ne ha fatti tantissimi di libri su questo genere trainspotting per esempio mi sembra che abbia anche un volume 2!

Backstage Addicted

Sapevo del libro, ma non sono mai riuscita a trovarlo!

Clody90
    Guest

oddio..lo devo dire alla mai amica che muore per i my chemical romance...O.O s'è presa sto libro l'altro giorno perkè sapeva che i MCR avevano perso il loro nome da uno dei libri di questo autore XDXD già mi vedo la sua faccia quano glielo dirò...cmq se c'è ewan mcgregor allora devo guardarlo assolutamente lol

New Kid on TW

Il libro me lo rubo appositamente un ragazzo ex tossico 30enne e ci mise in mezzo come segna-libro una foglia di marijuana! AH ricordi...

Roadie

Inserzioni Blog
    9

Trainspotting è stupendo , insieme a Requiem è il miglior film di droga di tutti i tempi...

Supporter

l'ho visto molto tempo fa e ricordo ke nn mi era piaciuto molto xò dato ke molti mi hanno preso x pazza prometto ke lo rivedrò

Backstage Addicted

Mai visto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •