Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Tim Burton

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    5

Predefinito Riferimento: Tim Burton

se vi puo interessare per chi ha sky da settembre fanno una settimana dedicata ai film di tim burton

New Kid on TW

[QUOTE=Emo_Girl;973332]Apro questo topic per parlare di un grande regista che fa sognare ancora oggi giovani e adulti..lui è Tim Burton, noto per la creatività dei suoi film, sempre di argomento fiabesco-fantastico, e per le sue capacità "visionarie".

Filmografia

Regista
    [Edward mani di forbice (Edward Scissorhands) (1990)
    Batman - Il ritorno (Batman Returns) (1992)
    Il mistero di Sleepy Hollow (Sleepy Hollow) (1999)
    Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes) (2001)
    Big Fish - Le storie di una vita incredibile (Big Fish) (2003)
    La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) (2005)
    La sposa cadavere (Corpse Bride) (2005) - co-regia con Mike Johnson

Sceneggiatore
    Edward mani di forbice (Edward Scissorhands) (1990)
    Nightmare Before Christmas (The Nightmare Before Christmas) (1993)

Avete mai sentito parlare di lui??cosa ne pensate?

Io penso che sia un grande, tutti i film sopra sono quelli che ho visto mi piacciono un sacco i suoi film , in particolare Big Fish

New Kid on TW

adoro Tim Burton Mi piacciono soprattutto i film Edward mani di forbice (indimenticabile, commovente), il mistero di Sleepy Hollow, la fabbrica di cioccolato e infine la sposa cadavere! Film in cui ha recitato Johnny Depp e prestato la voce all'ultimo!

Supporter

sono daccordissimo! tim e' un grande, il mio film preferito e' the nightmare before christmas...

Supporter

Inserzioni Blog
    1

a proposito di tim burton...sta lavorando ad un' altro film...
    ovviamente il collaborazione con Johnny Depp( il motivo per cui ho questa news) Il film si kiama "Sweeney Todd" e l'uscita è prevista per il 2008!

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da flavia-fallen Visualizza Messaggio
    a proposito di tim burton...sta lavorando ad un' altro film...
    ovviamente il collaborazione con Johnny Depp( il motivo per cui ho questa news) Il film si kiama "Sweeney Todd" e l'uscita è prevista per il 2008!
    uh che bello...Chissa cosa dobbiamo aspettarci...speriamo sia bello!

Supporter

Non so se è già stato detto...

anyway...Tim riceverà il Leone d'oro alla carriera il 5 settembre al Festival Internazionale del Cinema di Venezia e sarà premiato dal suo discepolo, ovvero, Johnny Depp...

e voglio informare chi ha sky che ci saranno degli speciali proprio riguardanti il regista il 5 sett con The Nightmare Before Christmas seguito da un suo cortometraggio Frankenweenie (che sono pure i miei preferiti ^-^...film e cortometraggio)...e poi il 10 con la Sposa Cadavere e l altro cortometraggio (anche questo assolutamente meraviglioso *___*...) Vincent (dedicato al maestro di Tim Burton cioè Vincent Price nonchè il "padre" di Edward in Edward Mani di Forbice)^-^
    Ultima modifica di I'm the Huntress; 02-09-2007 alle 22:36

Supporter

Inserzioni Blog
    16

adoro quest'uomo(soprattutto i suoi film che in un'unica parola sono:spettacolari),non vedo l'ora di vedere il nuovo film!

Supporter

io ammiro tantissimo tim burton,e mi sembra che le numerose collaborazioni con johnny depp siano significative,perchè sono entrambi 2 grandi artisti,non chè i miei preferiti nei loro rispettivi campi!
    edward mani di forbice è semplicemente 1 capolavoro,ed in questo film ho ammirato particolarmente il significato particolare che burton attribuisce ai colori vivaci e alle tenebre:i primi rappresentano sempre la finzione,qualcosa di negativo,l'oscurità invece assume 1 significato positivo...
    o ad esempio in "corpse bride" tim burton capovolge completamente i significati attribuiti al mondo dei vivi e a quello dei morti,il primo mondo triste e oscuro,il 2° vivace e pieno di colori...è semplicemente geniale!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    5

Uh come ho fatto a non accorgermi di questa discussione!!!!!! Beh, che dire... è il mio mito, il mio punto di riferimento! ho visto tutti i suoi film e cortometraggi e Morte Malinconica del Bambino Ostrica (il suo libro) è semplicemente meraviglioso *_____*

è un uomo straordinario, un genio....... le sue storie sono vere e proprie favole moderne, a volte super colorate e a volte molto dark....Ha una concezione del mondo ultraterreno diversa, è come se il mondo dei morti fosse più bello e divertente di questo!......Io adoro tutti i suoi film, dal primo all'ultimo, a partire da TNBC e Edward mani di Forbice! Poi quando lavora con il suo alter-ego, Johnny Depp, i suoi film si arricchiscono di quella sfaccettatura in più di cui hanno bisogno, grazie all'abilità di Johnny nel saper recitare ogni parte, rendendolo ancora più poetico e magico.... un capolavoro di film in poche parole!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •