Per tutti gli appassionati di Shakespeare volevo segnalare che il 26 luglio in UK uscirÓ la nuova versione cinematografica della storia d'amore pi¨ famosa del mondo: Romeo e Giulietta.
Il film Ŕ stato girato l'anno scorso in Italia, la maggior parte delle riprese Ŕ stata realizzata a Mantova ma alcune scene sono state girate a Verona e a CinecittÓ. Il regista Ŕ Carlo Carlei mentre lo sceneggiaore Ŕ Julian Fellowes (Downtown Abbey). Il cast vanta la presenza di grandi attori tra cui: Paul Giamatti (Frate Lorenzo), Damin Lewis ( Signor Capuleti), Laura Morante (Donna Montecchi) ed Ed Westick (Tebaldo). Ma chi interpretano Romeo e Giulietta?
Douglas Booth sarÓ il nuovo Romeo, Ŕ un attore inglese emergente con grande talento. Ricordatevi il suo nome perchŔ ben presto diventerÓ famoso. Hailee Steinfield sarÓ Giulietta, a soli 14 anni Ŕ stata candidata all'Oscar per i suo ruolo nel "Grinta".

Ecco qui il trailer:

Cosa ne pensate del trailer? Il film uscirÓ in Italia ma ancora non sappiamo quando.

Alcuni di voi avranno visto la versione di Zeffirelli (1968) e quella di Luhrmann (1996). Qual Ŕ la vostra preferita? La mia Ŕ quella di Luhrmann perchŔ mi piace lo stile del regista e nonostante la tragedia sia stata ambientata nella nostra epoca, secondo me, non ha perso la sua autenticitÓ. Ho adorato l'interpretazione di Leonardo DiCaprio come Romeo Montecchi