Ciao :3 cosa ne pensate dello Studio Ghibli e di Satoshi Kon? (lo so che non c'entrano niente l'uno con l'altro, ma sono entrambi giappi, quindi li ho messi nella stessa discussione)

Studio Ghibli
Ho visto praticamente tutti i loro film, sono cresciuta con loro. Ho visto per la prima volta un loro film quando avevo 5 anni! Per intenderci, sono quelli de: la cittā incantata, il castello errante di howl, heidi (purtroppo.. non l'ho mai sopportata!!), arrietty, ponyo, ***** rosso, il castelli nel cielo, ecc.
ho letto che per l'estate 2013 sono previsti 2 nuovi film! *-* e inoltre hanno fatto da poco un gioco per la ps3
lo stile dei loro film č stupendo! sono interamente disegnati a mano (usano pochissimo il computer, solo per lo stretto indispensabile)! i paesaggi sono meravigliosi!

Satoshi Kon
Di Satoshi Kon ho visto Millennium actress, tokyo godfathers (lo consiglio, č molto divertente!), l'inizio di paprika (non ho osato continuarlo.. mi faceva senso!) e paranoia agent. che dire.... penso che satoshi kon sia uno di quelli che o lo ami o lo odi. a me piace molto il genere fantascientifico/psicologico dei suoi film, che alla fine mi lasciano sempre l'amaro in bocca (tranne per tokyo godfathers, che č piuttosto diverso dalle sue altre opere). anche il suo stile č molto bello. il tratto č semplice e pulito come quello dello studio ghibli, ma loro lavorano in digitale.

voi che ne pensate? li conoscete? scusate se ho scritto un papiro xD