Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
Like Tree3Likes

Discussione: Drama/live action giapponesi

V.I.P

Inserzioni Blog
    20

Predefinito Drama/live action giapponesi

E' forse il primo topic che apro in questa sezione, perciò sono un po' emozionata
    Volevo chiedervi se avete mai visto un drama giapponese e se sì quale o quali

Per chi non lo sapesse il drama è una particolare versione a film che ricalca un po' i canoni del teatro ma in chiave drammatica. Differisce dal live action e dal movie. Il movie è l'equivalente del nostro cinema mentre live action si potrebbe paragonare al genere Telefilm a puntate (un esempio potrebbe essere Love me Licia telefilm anni ottanta con Cristina D'Avena). Il drama invece è sempre un telefilm a puntate ma molto recitato.
    Spesso sono storie tratte da manga o anime; in tal caso gli adattamenti son detti live action (come ad esempio quello su Great Teacher Onizuka) che non seguono necessariamente con fedeltà assoluta la trama dell'originale; oppure storie originali.

Io finora ho visto ventordici volte quello di Host Club, poi i film di Lovely Complex e Usagi Drop e ultimamente i drama di GTO, Rookies e Hana Kimi

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Drama/live action giapponesi

Devo essere onesta... non sapevo neanche che esistessero. Non sono una grande fan del cinema e delle serialità Giapponesi.

Supporter

Aaaaahhhh che bel topic!!
    Io vivo di drama!!

Mi piacciono da morire specialmente se derivano da manga.
    Ti consiglio vivamente quello di kimi wa pet...tratto dall'omonimo manga
    Anche quello di hanayori dango)
    Marty =) likes this.

V.I.P

Inserzioni Blog
    20

Citazione Originariamente Scritto da PrincesMonica. Visualizza Messaggio
    Devo essere onesta... non sapevo neanche che esistessero. Non sono una grande fan del cinema e delle serialità Giapponesi.
    beh, è più che comprensibile Non si vedono in televisione, se sai che esistono e ti interessano li cerchi su internet e spesso quelli che trovi non sono neanche subbati in italiano

Citazione Originariamente Scritto da Hitogata Visualizza Messaggio
    Aaaaahhhh che bel topic!!
    Io vivo di drama!!

Mi piacciono da morire specialmente se derivano da manga.
    Ti consiglio vivamente quello di kimi wa pet...tratto dall'omonimo manga
    Anche quello di hanayori dango)
    Io ho una lista infinita di drama da vedere *__*
    I due che hai nominato non li conosco proprio...del secondo ho visto che recita Matsumato, che ha fatto anche Bambino!, drama che vorrei vedere...di cosa parlano entrambi?

Ieri sera ho visto il film di Rookies...se non hai mai visto questa serie, te lo consiglio caldamente ti insegna a credere fortemente nei tuoi sogni e in quelli altrui u.u

Supporter

Sono entrambi presi da due shojo famosissimi!!
    Kimi wa pet ha spopolato in patria, lo trovi sottotitolato in italiano
    Leggi anche il manga se puoi.

Rokies lo adoro, conosco il manga alla perfezione!!
    Vedi anche i film tratti da manga o solo i drama?

Ah! Vediti anche My boss My hero è semplicemente epico!!

New Kid on TW

Ahhh che bel topic
    Purtroppo non ho mai visto drama giapponesi... ma ho visto un bel pò di drama coreani xD
    hanayori dango lo conosco perchè vorrei iniziare a vedere boys over flowers che è la versione coreana...

Non vorrei andare OT xD magari proverò a vedere qualche drama giapponese xD
    Hitogata likes this.

Supporter

Non penso tu vada OT, il drama è una caratteristica dei popoli orientali, quelli giapponesi sono solo più conosciuti.
    Come sono quelli coreani?

V.I.P

Inserzioni Blog
    20

esatto, sono drama anche quelli koreani, anche se non ne ho mai visto uno =)

Di film tratti da manga ne ho visti pochi...Usagi Drop, Lovely Complex e il primo di Nana...voglio vedere anche quello di Prince of tennis

Ho finito da poco Tumbling e Samurai High School..il primo dei due lo ammetto, l'ho visto in primis per Yamamoto Yusuke, uno dei miei attori nipponici preferiti Non mi è piaciuto granchè, anche se la storia non è male..il secondo è molto molto ridicolo XD
    Adesso sto rivedendo Hana Kimi...non lo ricordavo così demenziale :°D

Supporter

Vediti anche i grandi classici...il film di Kyashan è spettacolare, è abbastanza recente ed è un vero trattato di filosofia nipponica!
    Marty =) likes this.

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Hitogata Visualizza Messaggio
    Non penso tu vada OT, il drama è una caratteristica dei popoli orientali, quelli giapponesi sono solo più conosciuti.
    Come sono quelli coreani?
    Ce ne sono di due tipi: quelli storici e quelli che parlano di questioni di oggi e sono ambientati nel mondo lavorativo o scolastico.
    Vi è sempre sullo sfondo un triangolo sentimentale o anche una coppia che ne passano tante prima di potersi unire, hanno una trama molto avvincente e spesso anche complicata. I personaggi sono molto spesso stereotipati ma sono connessi tra loro in una maniera difficile da "anticipare", nel senso che nascondono un passato che in qualche modo coinvolge gli altri personaggi!
    La maggior parte finisce bene ma possono avere anche un finale drammatico.

Citazione Originariamente Scritto da Marty =) Visualizza Messaggio
    esatto, sono drama anche quelli koreani, anche se non ne ho mai visto uno =)

Di film tratti da manga ne ho visti pochi...Usagi Drop, Lovely Complex e il primo di Nana...voglio vedere anche quello di Prince of tennis

Ho finito da poco Tumbling e Samurai High School..il primo dei due lo ammetto, l'ho visto in primis per Yamamoto Yusuke, uno dei miei attori nipponici preferiti Non mi è piaciuto granchè, anche se la storia non è male..il secondo è molto molto ridicolo XD
    Adesso sto rivedendo Hana Kimi...non lo ricordavo così demenziale :°D
    Io adoro Nana... l'anime, il manga e i due film...tutto insomma!! xD
    Solo che è stato lasciato in sospeso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •