Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Miky86

Discussione: Alcatraz di J.J. Abrams

  1. #1
    TW superstar


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,161
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Alcatraz di J.J. Abrams

    421090_291933427540679_143161819084508_791417_781064989_n.jpg

    Mentre svolge le indagini relative ad un brutale assassinio, la detective della polizia del dipartimento di San Francisco Rebecca Madsen (Sarah Jones) si imbatte in un'impronta digitale che risulta appartenere ad un vecchio detenuto del penitenziario di Alcatraz, Jack Sylvane, che è ufficialmente deceduto da molti anni. La detective decide di approfondire la vicenda ed entra in contatto con l'agente FBI Emerson Hauser (Sam Neil). Dopo un inizio burrascoso, i due iniziano a collaborare al caso con l'ausilio del tecnico di laboratorio Lucy Banerjee (Parminder Nagra). Gli investigatori, anche grazie alle informazioni acquisite dall'esperto conoscitore del penitenziario, il dottor Diego Soto (Jorge Garcia), riescono ad appurare che il criminale effettivamente è ancora in vita. Non solo, ma incredibilmente Jack Sylvane risulta non essere minimamente invecchiato; intanto, però, si è reso responsabile di una lunga serie di efferati delitti, compreso l'assassinio dell'ex direttore del penitenziario. Questa non è altro che la punta dell'iceberg: altre 20 persone, tra ex detenuti ed ex agenti di sicurezza del carcere, ritorneranno dal passato, anch'essi misteriosamente privi di qualunque segno di invecchiamento.


    FONTE

    avete iniziato a vederlo? su Premium Crime è iniziato a gennaio ed in ogni puntata esce fuori un piccolo tassello del puzzle
    Athena likes this.

  2. #2
    TW superstar


    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,748
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Alcatraz di J.J. Abrams

    Si, lo sto seguendo e devo dire che mi piace molto!
    JJ Abrams è quasi una garanzia di qualità, per chi conosce già le precedenti serie create da questo prolifico produttore/regista.

    C'è una trama d'indagine in ogni episodio;
    poi c'è sempre quell'alea di mistero incomprensibile, che circonda certi eventi che avvengono nel racconto principale, un mistero che tiene incollati al racconto e crea dipendenza.

    Anche in questa serie, come in alcune altre di Abrams, c'è un continuo rimando fra vicende avvenute nel passato (in questo caso nei primissimi anni '60 del '900) e le indagini del presente.
    Gli investigatori continuano la caccia agli ultimi detenuti nell'isola e ai loro agenti di custodia, misteriosamente scomparsi proprio la notte prima della chiusura del carcere.

    Se vi piaccino le vicende intricate, l'investgazione mista ad una punta di fantascienza, vi consiglio di seguirlo, perchè è molto avvincente. ;-)

  3. #3
    TW superstar


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,161
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Alcatraz di J.J. Abrams

    Vero! quello che mi piace in questo telefilm è che c'è sempre una storia dentro ogni storia. Si vedono si i criminali di 5o anni fa ricomparire al improvviso e compiere crimini brutali sotto la richiesta di qualcuno nasosto nell'ombra, ma si può vedere anche com'erano loro ai tempi di Alcatraz e capire perchè hanno fatto quello che hanno fatto allora, come oggi. è davvero stupendo!

    Poi vabbè, io ero già fan di Fringe, telefilm a mio parere ancora più geniale, per cui, era un "obbligo" vederlo e devo dire che non me ne sono proprio pentita

  4. #4
    TW superstar


    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,607

    Predefinito Re: Alcatraz di J.J. Abrams

    Purtroppo, a mio parere ovviamente, siamo lontani da Lost ed ancora di più da Fringe ma spero mi intrighi di più col passare del tempo.
    Nutro sempre la speranza di ottenere le motivazioni che non sono mai state fornite per Lost in altre opere di Abrams, come è successo in Fringe e Super 8.

  5. #5
    TW superstar


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,161
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Alcatraz di J.J. Abrams

    Lost non l'ho mai guardato per cui non saprei dire se hai ragione o meno, quanto a Fringe trovo anch'io che sia superiore a questo ma non si sa mai, infondo, parlo per parere personale, la prima stagione di Fringe non era bellissima come quelle che sono venute dopo.
    Di solito nelle prime stagioni gli autori cercano di di far conoscere i protagonisti e le loro storie, ma già dalla seconda si sentono più liberi di sperimentare perchè il pubblico che li segue non ha più bisogno di spiegazioni ma a fame di trame intriganti, per cui, è probabile che migliori anche questo telefilm

  6. #6
    Supporter


    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: Alcatraz di J.J. Abrams

    Ho letto Abrams e non ho potuto resistere.
    Penso che non mi scollerò più da questo topic xD
    Il mio motto è: "Non puoi apprezzare fino in fondo Abrams se non hai visto Lost"
    Si, per me è così...cioè prima o poi è un telefilm dal quale devi passare. Tralasciando anche Abrams stesso, direi che è IL telefilm dei telefilm.
    Ho "conosciuto" Abrams con Alias (non so quanti di voi lo conoscono), voi mi direte: si ma che c'entra con Alcatraz? Giustamente! C'entra perchè tra le tante serie di Abrams che ho visto (quasi tutte) e prendendo ad esempio tre di queste (Alias, Lost e Alcatraz) ho visto come Abrams ha raggiunto l'apice con Lost, ed invece, per ricollegarmi all'argomento principale del topic, con Alcatraz sia tornato appunto ai tempi di Alias, almeno per ciò che mi riguarda, io lo vedo molto simile. Ho amato Alias, ma dopo Lost qualcosa è cambiato.
    Ne parlavo proprio oggi in un topic della mia divisione: dopo che vedi Lost, secondo me, si diventa molto critichi, proprio perchè non è facile trovare dei film che reggono il confronto.

    Per rispondere a Miky, io purtroppo non sono d'accordo sul discorso delle prime stagioni, sarà gusto personale senza dubbio, ma sono le prime stagioni che suscitano in me la curiosità, le cose irrisolte dove ti aspetti una spiegazione, prima o poi... e vabbè poi anche le storie dei personaggi che in un modo o nell'altro devi conoscere.. Spesso invece più si va avanti, più mancano le idee e poi si fa un gran kasino il più delle volte, oppure proprio come hai detto tu si sperimenta, ma non sempre è un bene, secondo me-
    Ovvio che ciò cambia da serie a serie ma almeno io con Abrams ho avuto questa esperienza.

    Alcatraz tutto sommato mi piace, non poteva essere diversamente visto il produttore, quindi lo preferisco a molti altri telefilm, anche se a me piacciono più i telefilm che seguono sopratutto una trama generale, qui per ora è lasciata in "disparte", per quanto possibile, per lasciare spazio alla storia di ogni singolo personaggio. Certo è che, per citare una tua frase, in ogni puntata viene aggiunto un tassello del puzzle per capire tutto il resto.. Io però sono più per i telefilm con il classico colpo di scena a fine puntata e quindi ho più voglia di vedere l'episodio successivo.

    Ok adesso la smetto, perchè potrei continuare davvero per ore ad assillarvi coni miei ragionamenti contorti, a volte senza senso e che forse non vi interessano neanche.
    Passo e chiudo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •