Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: telefilm: "Torchwood"

TW superstar

Smile telefilm: "Torchwood"

premetto subito: sono una Torchwoody, vale a dire una fan scatenata di questo telefilm.
    "Torchwood" è una serie britannica sci-fi, spin-of crudo ed adulto del celeberrimo "Doctor Who", (i due titoli sono anche l'anagramma l'uno dell'altro). La Torchwood del titolo è un'organizzazione segreta, esterna da Governo e Polizia con sede a Cardiff, nel Galles. ma fù proprio il Governo a crearla in un pasato non troppo lontano con lo scopo di vegliare sulla fessura spazio-temporale apertasi sulla città, proteggendo la popolazione da qualsiasi cosa possa attraversarla. quest'organizzazione è guidata da un personaggio assolutamente straordinario e protagonista assoluto per importanza ed appeal: il Capitano Jack Harckness, Agente del Tempo, originario del 51° secolo, arrivato nella nostra linea temporale 150 anni fà, ha la particolarità di essere immortale. la squadra è composta da agenti con specifiche capacità: Toshiko Sato, analista informatica, hacker, mago del computer; Owen Harper, medico; Gwen Cooper, ex agente della Polizia di Cardiff, tosta e tenace, protagonista femminile assoluta; Ianto Jones, ex agente del decaduto Torchwood di Londra, tenace e servizievole, ottimo elemento anche se non in possesso di specifiche capacità, se non quella di essere l'amante del protagonista. infatti questa serie è decisamente fuori dall'ordinario, non solo per la crudezza di situazioni e rappresentazioni, ma anche per il coraggio di presentare un eroe protagonista forte, bellissimo e dichiaratamente gay. o meglio, come lui stesso si è definito: "omni-sexual" nel senso che ha relazioni con donne, uomini ed anche creature aliene, con una spiccata preferenza però per i secondi. anche questo aspetto del telefilm lo rende molto intrigante. la storia tra Jack e Ianto è amatissima dai fans e quando, alla fine della 3° serie "Children of Earth", Ianto viene ucciso da un virus alieno tutti noi eravamo a pezzi, proprio come Jack.
    si deve a Rai4 il merito di trasmettere una serie così innovativa in chiaro, e giovedì 1° marzo partirà la 4° stagione, "Miracle Day", cioè fra soli 2 giorni. io l'aspetto con ansia!
    chissà che qui sul forum non vi sia qualche altro Torchwoodies con cui condividere chiacchiere ed opinioni, magari dopo aver visto le puntate, sarebbe bello, o magari questa mia recensione può aver stuzzicato la curiosità di altri amanti della fantascienza come me.

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: telefilm: "Torchwood"

Ammetto di non averlo mai seguito, anche se mi piace invece Doctor Who. Magari un giorno mi ci metto e lo recupero.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •