Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il discorso del re

V.I.P

Predefinito Il discorso del re

Dopo la morte di suo padre Re Giorgio V (Michael Gambon) e l'abdicazione di suo fratello Edoardo VIII (Guy Pearce), Bertie (Colin Firth), che soffre da tutta la vita di una forma debilitante di balbuzie, viene incoronato Re Giorgio VI d'Inghilterra. Con il suo paese sull'orlo della II Guerra Mondiale e disperatamente bisognoso di un leader, sua moglie, Elisabetta (Helena Bonham Carter), la futura Regina Madre, organizza al marito un incontro con l'eccentrico logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush). Dopo un inizio burrascoso, i due si mettono alla ricerca di un tipo di trattamento non ortodosso, finendo col creare un legame indissolubile.
    http://www.youtube.com/watch?v=4EXlyUvL2Qk&feature=fvst

Beh, che dire.. Collin Firth questo giro si stramerita l'oscar. l'ho visto in lingua originale, da brivido ragazze! Ammetto che non mi e' stato chiaro tutto, ma che filn ragazze! Io adoro la storia inglese in generale, e questa era una parte di essa che non conoscevo ancora! Ottima interpretazione da parte di entrambi gli attori, alcune parti erano accompagnati dallo humor Inglese sempre molto raffinato ma divertente!
    Lo consiglio a tutti, non tanto come film passatempo ma come film dal quale imparare qualcosa sulla forza e il coraggio dell'uomo... e perche' no, anche un po' di storia!
    Ultima modifica di PrincesMonica.; 14-02-2011 alle 10:59

TW superstar

Inserzioni Blog
    10

Predefinito Re: Il discorso del re

Christel, potresti mettere un trailer o comunque la trama (così chi non lo ha visto capirà bene o male di cosa parla)?

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il discorso del re

Vado a cercarlo io e lo aggiungo.

Comunque quoto Cristel in tutto e per tutto: il film è veramente bello e colin Firth ha dato una prestazione da Oscar. Spero vivamente che lo riesca a vincere

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •