Repo! The Genetic Opera

Titolo originale Repo! The Genetic Opera
Lingua originale Inglese
Paese USA
Anno 2007
Durata 98 min
Regia Darren Lynn Bousman
Produttore Mark Burg, Jonathan McHugh, Yoshiki Hayashi
Musiche Darren Smith, Terrance Zdunich, Yoshiki Hayash

Cast
Paul Sorvino: Rotti Largo
Anthony Stewart Head: Nathan Wallace / Repo Man
Paris Hilton: Amber Sweet
Alexa Vega: Shilo Wallace
Nivek Ogre: Pavi Largo
Sarah Brightman: Blind Mag
Bill Moseley: Luigi Largo
Terrance Zdunich: GraveRobber
Sarah Power: Marni Wallace

Trama
Nel 2056 un'epidemia che colpisce gli organi sta uccidendo decine di milioni di persone, mettendo a rischio la sopravvivenza del genere umano. Mentre il panico dilaga e gli scienzati organizzano una massiva raccolta di organi per far fronte all'emergenza, una multimiliardaria azienda biotecnologica, la GeneCo, offre trapianti anche a chi non Ŕ abbastanza ricco da assicurarsi nuovi organi, attraverso il pagamento rateizzato degli stessi. Tuttavia, una clausola speciale di "ripossessione" incombe sui contraenti: a chi non riuscirÓ a far fronte alle rate, i repo men, assassini professionisti al soldo della GeneCo, riprenderanno con ogni mezzo gli organi trapiantati.
In tutto ci˛ c'Ŕ la storia di Shilo, figlia inconsapevole di un Repomen, che fugge di casa quando pu˛ per scoprire il mondo nonostante sia malata.

Cosa Ŕ?
Repo! The Genetic Opera Ŕ un musical horror diretto da Darren Lynn Bousman, basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Darren Smith e Terrance Zdunich. Il musicista Yoshiki Hayashi, membro del gruppo X Japan, ha composto le musiche per il film, oltre ad esserne uno dei produttori.
Alcuni dei musicisti che sono coinvolti nella sua realizzazione fanno parte dei gruppi Korn, Slipknot, Guns N' Roses e Jane's Addiction.

[Fonti: Wikipedia]

Qualche altra immagine:
Graverobber e la Zydrate
Locandina con Paris Hilton di Repo
Sarah Brightman alias Blind Mag
Repoman
Shilo

Io l'ho adorato, non Ŕ facilissimo da reperire e non Ŕ mai arrivato da noi, quindi niente doppiaggio, ma secondo me merita una visione, nonchŔ l'ascolto molte canzoni sono entrate in pianta stabile nel mio lettore mp3.

Da notare la voci presenti, su tutte la cantante lirica Sarah Brightman protagonista da ragazza di una delle versioni pi¨ conosciute del The Phantom of di Opera, Anthony Stewart Head, il Giles di Buffy, che non ha mai nascosto le sue doti canore e qui le mette decisamente in mostra, e per ultimo lo sconosciuto, almeno lo era per me, Terrance Zdunich baritono la cui voce e presenza scenica mi hanno catturato totalmente.... potrei infine nominare Paris Hilton che si impegna, canta ed Ŕ di presenza, e io non avrei mai creduto di poterlo dire. O.O

Fatemi sapere che ne pensate e chi lo ha visto!!