Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Inception

V.I.P

Predefinito Inception

Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potentissimo industriale di origine giapponese, il quale gli chiede di tentare l'operazione opposta. Non deve prelevare pensieri celati ma inserire un'idea che si radichi nella mente di una persona. Costui è Robert Fischer Jr. il quale, alla morte dell'anziano e dittatoriale genitore, dovrà convincersi che l'unica cosa che può fare è distruggere l'impero ereditato. Saito avrà allora campo libero. In cambio offrirà a Cobb la possibilità di rientrare negli Stati Uniti dove è ricercato per omicidio. Cobb accetta e si fa affiancare da un team di cui entra a far parte la giovane Ariane, architetto abilissimo nella costruzione di spazi virtuali.

(credits:Inception | **** | 2010 - MYmovies )

YouTube - Inception [Full Trailer - ITA]

Semplicemente spettacolare.. Nolan non delude mai.. c'è da chiedersi come un essere umano abbia potuto scrivere una trama simile.. Ammetto che a tratti mi sono persa.. ma ne è davvero valsa la pena..
    Di caprio secondo me, sempre più vicino all'oscar.. prende sempre più film di un certo spessore dando sempre il meglio di se! Me lo ricordo ai tempi di Titanic.. mamma mia.. quanto tempo..

New Kid on TW

Predefinito Re: Inception

Quoto tutto quello che hai detto!
    Nolan non si smentisce, il film è organizzato perfettamente e ti fa trattenere il fiato fino alla fine, e oltre.
    Io continuo a domandarmi cosa passasse per la mente del regista lasciando il tutto così in sospeso, devo ancora trovare una risposta valida... Sogno o realtà?
    Tutti gli attori sono stati bravissimi e Di Caprio fa passi da gigante un film dopo l'altro.
    Certo, non bisogna distrarsi nemmeno un secondo perchè ogni particolare è fondamentale, però merita!

Supporter

Non posso dire non mi sia piaciuto, soprattutto perchè mi piace molto il tema realtà-sogno, però mi sono sentita più coinvolta in Shutter Island, parlando di Di Caprio, e più sorpresa in The prestige, parlando di Nolan.
    Comunque, resta da vedere. Assolutamente.

New Kid on TW

A me è piaciuto in parte, all'inizio tutto bene non sembrava neanche difficile da comprendere, ma poi quando hanno iniziato l'innesto non lo so era diventato troppo complicato, infondo erano sogni perchè l'architetto del sogno nn "sognava un pò più in grande" soprattutto dopo che Fischer era venuto a conoscenza del segreto.
    E il finale che lascia in sospeso nn mi piace
    Anche perchè nn ho capito, alla fine Dom è ritornato alla realtà oppure no???...No.

Supporter

Ottimo film,devo ammetterlo.
    Di Caprio ottima interpretazione,anche se trovo assurdo si continui a doppiarlo con la vocina di Titanic.
    La trama è innovativa e lascia nello spettatore quella leggera sensazione di ansia che si provò anni fa con matrix.
    Peccato per una falla nella trama che non sto qui a dire per non spoilerare.
    Bella la colonna sonora ma ancora più bella la fotografia.
    Direi che un bel 7 e mezzo se lo merita.
    Vedere in lingua originale!!!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    2

Da vedere *__* stupendo, a Nolan un bacione XD

New Kid on TW

altro film che adoro!!!
    sono andata al cinema a vederlo allo spettacolo delle 23 se non ricordo male..i miei amici si preparavano allo sforzo di cercare di non addormentarsi...io in raltà ero sicura che non l'avrei fatto perchè da quanto avevo letto sul film avevo già capito che sarebbe entrato a far parte della lista dei miei "protetti" eheh
    leonardo di caprio sempre pià bravo!
    un film incredibile, che tiene col fiato sospeso fino alla fine!! per non parlare della scenografia, della trama...tutto insomma!! (vabbè si evince chiaramente che sono di parte, ma è che mi piace troppo sul serio!!)
    consigliato assolutissimamente agli amanti dei film "psicologici"...
    bisogna fare molta attenzione mentre lo si guarda perchè già così ci si perde, figuriamoci se non lo si segue per bene! per cui lo sconsiglio a chi piacciono i film più "leggeri", in cui non sono necessari grandi sforzi di concentrazione e in cui pur distraendosi non si perde il filo.

New Kid on TW

questo sì che è un capolavoro di film!!! Nolan è decisamente un genio (tra l'altro è uno dei registi preferiti del nostro amico bartholomew...)! da memento in avanti non si è più smentito! è riuscito a farmi amare anche batman! e non ho mai amato i film che narrano le gesta di supereroi!

e questo finale lasciato in sospeso? è sogno o realtà?

io sono convinta che in verità non sia niente altro che un sogno! non importa se la trottola alla fine traballa o cade perchè la trottola è una falsa guida! Infatti Nolan blocca la scena apposta secondo me! non è importante se la trottola cade o no! la TROTTOLA è UNA FALSA GUIDA! ci ha fatto credere per tutto il film che fosse la guida di Cobb ma non era così! noi abbiamo creduto che questo totem valesse sia per Mal che per Cobb ma per me non è così! tant'è che non ci è dato di sapere se cade o no! perchè qui Nolan blocca la scena!

qualcuno potrebbe obiettare che in fisica se una trottola traballa sta per cadere.... ora credo che questo possa essere giusto in un esperimento in laboratorio dove non ci sono influenze esterne! mi spiego... noi non sappiamo se il tavolo era perfettamente liscio o se è stato urtato o se è intervenuto un qualsiasi altro agente esterno! magari ha traballato e poi ha ripreso il suo corso.... ma non è questo il punto!

essendo la trottola il totem di Mal non poteva esserlo anche per Cobb tant'è che lei l'aveva rinchiusa nella cassaforte! secondo me il totem di Cobb era Mal stessa.... andata via lei lui non ha più avuto un appiglio per tornare alla realtà!

Arianna stessa la ragazza che aiuta Cobb nella sua missione ha un nome che non è stato scelto a caso.... anche lei è una proiezione del subconscio di Cobb e come la Arianna del famoso filo che condusse teseo fuori dal labirinto anche qui il compito di Arianna è di liberare la mente di Cobb dal sogno... di fargli capire che quella non è la realtà!

comunque sia un film stupendo ahimè sottovalutato! infatti non ha avuto nemmeno una candidatura all'oscar!!! che cosa triste...

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Lostcimo Visualizza Messaggio
    Arianna stessa la ragazza che aiuta Cobb nella sua missione ha un nome che non è stato scelto a caso.... anche lei è una proiezione del subconscio di Cobb e come la Arianna del famoso filo che condusse teseo fuori dal labirinto anche qui il compito di Arianna è di liberare la mente di Cobb dal sogno... di fargli capire che quella non è la realtà!
    Oddiio

Ma è troppo elaborato per essere un sogno fin dall'inizio... Se fosse ancora nel limbo non filerebbe tutto così bene dal punto di vista logico ._.

Poi certo, può essere tutto dentro la sua testa... Insomma, dopo Shutter Island ò.ò Dopo Memento, effettivamente, più appropriato. ò.ò

Falsa guida... Alla fine nessun totem vale se sei nel limbo, perchè sei anche architetto ed è tutto governato dal subconscio, quindi se lui fosse convinto, o volesse essere convinto, di essere nella realtà la trottola cadrebbe lo stesso...

Comunque, questo l'ho letto da qualche parte... Nei sogni Cobb ha sempre la fede, nella realtà no... Alla fine non ce l'ha, quindi dovrebbe essere la realtà... Sempre non considerando la possibilità che sia sogno dall'inizio.
    ..Penso di starmi accartocciando XD

Cioè, no, non è possibile che sia così... Sarebbe davvero Troppo! L'avranno chiamata Arianna giusto per far ammazzare di ragionamenti astrusi chi fa il collegamento col labirinto e Teseo XD!

Alla fine comunque non si vede il passaggio per i vari livelli, quindi è proprio fatto per non far capire nulla agli spettatori .__. ... Secondo me non esiste un finale vero e proprio, rimane così e basta.

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

non l'ho mai visto questo film
    pero mi sarebbe piaciuto bellissima la trama

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte