Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Avatar

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Avatar

Praticamente il film dell'anno!!!
    Diretto da James Cameron, già notissimo per Terminator e Titanic, una lavorazione di 12 anni, Avatar è un film che innanzi tutto merita di essere visto, anche dai non amanti del genere super tecnologico.

Jack Sully è un Marine parallizzato che viene scelto da un programma scientifico per prendere il posto di suo fratello gemello, ucciso durante uno scippo. Il suo Genoma identico a quello del fratello lo rende il candidato perfetto per guidare il corpo di un Avatar, essere ibrido tra un umano e un alieno del popolo dei Na'vi, popolazione indigena di Pandora (per chi non lo sa, Pandora è uno dei satelliti di Giove).
    Pandora è un "pianeta" pieno di insidie, selvaggio, indomabile e, purtroppo per lui, pieno di un super metallo favoloso che costa un botto. Ovviamente i cattivi del film vogliono il metallo e per appropiarsene non esitano a dichiarare guerra.
    Jack, nel frattempo, passa da spia dei Marines a vero e proprio appartenente del popolo Na'vi, nonchè ad innamorarsi della battagliera figlia del capo Na'vi.

Stringendo (anche perchè scrivere di tre ore di film è pesantuccio), il film cambia assolutamente il modo di fare cinema. Il 3D è fenomenale, sembra veramente di essere su Pandora e quando si esce dal cinema vorresti esserci ancora. Non ho capito bene le critiche agli occhialetti: io sono miope e non ho avuto per nulla problemi di cefalee o nausee varie. Anzi, l'unico problema è che mi davanto un po' fastidio perchè pesavano sui miei occhiali da vista.
    Il film dura quasi 3 ore, ma non sembra. Il tempo passa talmente velocemente che ti sembra di aver visto un normale film di due ore o poco meno.
    Parliamo della Trama: è una storia abbastanza poco originale. Vent'anni fa uscì un film, altrettanto bello, che vinse un sacco di Oscar e che parlava un po' delle stesse cose, ma questa mancanza di fantasia non è un problema. Alla fine sono sempre e comunque temi molto attuali, quali il problema dell'ambiente, la guerra, la storia d'amore tra due persone profondamente diverse.

Quindi, insomma, guardatevelo!!! Andate al cinema, spendete quei due euro in più e guardatevelo in 3D.

Roadie

Predefinito Re: Avatar

Io sono andata a vederlo giovedì...spettacolo!!!! mi è piaciuto da morire...come diceva Monica la storia non è molto originale ma vale la pena vederlo solo per gli effetti speciali! che colori!! davvero fantastici..e poi il 3D mi è piaciuto tanto, sembra di stare sul serio su Pandora..e poi diciamolo, l'attore che interpreta Jake è tanto caruccio

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da Lexie86 Visualizza Messaggio
    e poi diciamolo, l'attore che interpreta Jake è tanto caruccio
    Veramente carino!
    Io l'ho visto ieri e devo dire che è veramente un bel film! Ho trovato un pò pesante tenere gli occhiali per quasi tre ore di seguito ma devo dire che è stata una bella esperienza nonostante tutto!

Supporter

Inserzioni Blog
    3

Io sto sclerando che voglio vedere questo film!!
    Dovevo vederlo la settimana scorsa a Rubiera un po' lontano dal mio paese perchè da me prima che esca -.- cè ne vuole...
    Quindi purtroppo aspetterò con ansia che esca qui nel mio paesello non vedo l'ora *_* sono sicura che sarà un grande film non solo da come ne parlano,ma con tutta la pubblicità che ho visto mi attira poi non parliamo di quando ho sentito la canzone doi Leona Lewis che riprende avatar *_*

Backstage Addicted

L'ho visto settimana scorsa, e domani torno a vederlo... Non ci sono davvero parole... è bellissimo! *.* ...ovviamente VA VISTO IN 3D!!!
    La storia, come dite voi, non è originale... Se dovessi riassumerla, direi che praticamente è Pocahontas... La trama è quella... Ma è bella! C'è una profondissima morale, che emoziona e commuove ad ogni scena!
    E con il 3d, sembra realmente di trovarsi lì, su Pandora... Un posto meraviglioso, mentre lo guardavo, pensavo: "mammamia che fantasia ha avuto Cameron"... perchè si è immaginato davvero un posto meraviglioso! O.o

Per la tecnica con la quale è stato girato è stato definito il film che cambia la storia del cinema, paragonando l'effetto al cambiamento che ci fu dal bianco e nero al colore... Ed è vero, sembra tutto tremendamente reale!

Per me, è d'obbligo andare a vederlo... e ripeto: assolutamente in 3d!

New Kid on TW

Io sono andata a vederlo oggi e sono rimasta senza parole!!! è bellissimo!!!
    Le 3 ore sono passate in fretta...Mi piacerebbe molto rivederlo!!!

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    22

Sono andata al cinema con l'unico scopo di vedere queste grandi "magie" tecnologiche, di cui si sentiva parlare ovunque, ma nessuno interesse per la storia.

Terminato il film, però sono uscita sconvolta(in senso positivo):
    -le aspettative riguardo la teconologia non mi hanno per niente delusa, anzi mi hanno
    lasciata a bocca aperta, mi sono rifatta gli occhi grazie agli effetti spettacolari proposti e poi il realismo delle immagini era incredibile, ti portava a domandarti quali fossero i pupazzi e quali no;
    -la trama simile ad altre storie, ma particolare per il suo genere e sicuramente coinvolgente, soprattutto per le tematiche che non sono per niente estranee al nostro mondo.

Bhe aggiungo che sono uscita dalla sala con un leggero mal di testa, a causa degli occhiali, ma ne è valsa sicuramente la pena.

New Kid on TW

finalmente sono riuscita a vederlo anche io

i bellissimi effetti speciali,la fotografia incantevole,i colori che mi hanno emozionato da quanto erano belli e il mondo di pandora,graficamente bellissimo,sono i punti di forza del film.
    tutto il resto,dalla recitazione degli attori che trovo semplicemente nella media,alla storia che è di una banalità sconvolgente(vista e rivista in tutte le salse ) abbassa notevolmente il voto che io darei al film.(ma questo perchè per me storia e recitazione contano tanto quanto gli effetti speciali,se non di più XD)

aggiungo solo che va visto rigorosamente in 3D,altrimenti si perde quella magnifica sensazione di essere su pandora *-*

voto:7.

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da mami Visualizza Messaggio
    ...tutto il resto,dalla recitazione degli attori che trovo semplicemente nella media...
    Su questo punto, non sono d'accordo... Credo che gli attori siano stati molto bravi invece, dal momento che con la tecnica usata, la cosa importante era più che altro riuscire a riportare l'espressività delle emozioni sui visi dei Na'vi (attraverso l'e-motion capture)... E quindi a mio parere, è più difficile che girare un film normale... Cioè, uno deve enfatizzare maggiormente le espressioni facciali, e non credo che sia facile...
    Una delle cose che mi ha colpito maggiormente del film, è stata proprio la recitazione di Zoe Saldana, che mi ha emozionata in più punti...
    Questo è uno dei "momenti recitativi" che mi ha colpita di più: YouTube - AVATAR Zoe Zaldana VS Neytiri

New Kid on TW

con recitazione nella media non intendo scadente,anzi,intendo che non ci sono state interpretazioni così profonde da farmi uscire dal cinema e dire "dio,quell'attore/attrice è davvero bravo!"
    ovvio che il lavoro di chi ha interpretato i Na'vi è stato maggiore,ma questo non è un aspetto del film che mi ha colpito particolarmente.
    poi ovvio,è solo il mio parere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •