Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Intervista col vampiro

Supporter

Predefinito Intervista col vampiro

Cast:Tom Cruise, Brad Pitt, Kirsten Dunst, Stephen Rea, Antonio Banderas, Christian Slater, John Mcconnell, Thandie Newton, Lee Emery, Domiziana Giordano
    Regia:Neil Jordan
    Sceneggiatura:Anne Rice
    Data di uscita:1994
    Genere: Horror

Trama:
    A San Francisco alle soglie del 2000 il giornalista Mallory viene avvicinato da Louis De Point Du Lac, vampiro dal 1791, quando era un proprietario terriero presso New Orleans. Ridotto alla disperazione per la perdita della moglie e della figlioletta viene iniziato alla sua tenebrosa e ferina esistenza da Lestat, collega di origini parigine, che cerca invano di far superare al discepolo l'innata repulsione per l'omicidio. Invano Louis si ciba di sangue di ratti e galline, e fà fuggire i servi incendiando la casa. Ormai Lestat lo domina e lo coinvolge in efferate uccisioni di innocenti. Una bimba orfana, Claudia, viene "adottata" dai due e si rivela feroce quant'altri mai. La nascita degli Stati Uniti moderni e l'arrivo di un flusso immigratorio consente al trio di saziare la sua fame di sangue e di avventura. Claudia, che odia Lestat....

Avete visto questo film? che ne pensate?
    Intervista con il vampiro rimane tra i migliori film del genere mai girati, grazie ad un’intelligente ritorno al vampiro come archetipo, dandogli però un impronta umana che ne denota un efficacia emotiva fuori dal comune, il sangue e gli effetti speciali vengono messi da parte in favore della narrazione, forse a tratti un pò formale, ma assolutamente coinvolgente, un romance gotico a base di vampiri di pregevole fattura.

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

Predefinito Riferimento: Intervista col vampiro

*awnnnn*
    fantastico...

una delle parti di tom cruise che preferisco *___* mamma mia...
    e non ne fa più di film così...uffi!!!!

Backstage Addicted

è un cult... mi è sempre piaciuto
    adoro i vampiri fin da quando sono piccola, se poi sono due vampiri così... ^_^
    senza lasciar fuori ovviamente anche Christian...
    bel film, senza dubbio uno di quelli che preferisco...

Supporter

Bellissimo!!!! L'ho visto e rivisto e....rivisto ancora , mi piace davvero tanto questo film, è bella la storia, è bella l'ambientazione e.....sono troppo belli i protagonisti
    Da poco ho pure cominciato a leggere il libro

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    1

bè si è bello, rispecchia il vero vampiro, poi adoro l'ambiente!

New Kid on TW

Predefinito Re: Intervista col vampiro

mmm premetto che non amo il genere di Anne Rice... e che la prima volta che ho visto questo film è stato anni, anni e anni fa e non mi aveva colpito particolarmente...

L'ho rivisto qualche settimana fa di mattina su M. Premium mentre stiravo perché proprio non c'era null'altro in tv se non sorbirmi l'ennesima replica di forum! (immaginate che già è noioso stirare, per di più con il caldo, se poi ci mettete anche una replica di forum...beh... fate voi )
    Cmq... il risultato di tutto ciò è che Brad Pitt era un gran pezzo di gnocco all'epoca e con quei capelli era magnifico... ma il film non mi ha deliziato granché... il mio giudizio rimane immutato da quello di 10 anni fa. Diciamo che è un buon film per tenerti compagnia mentre fai i lavori di casa...

Roadie

Predefinito Re: Intervista col vampiro

Io l'ho visto qualche tempo fa per la prima volta..da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo un film magnifico e invece non mi è piaciuto più di tanto..bel film ma niente di eccezionale..sarà anche che magari quando uscì fece successo perchè comunque era un genere particolare, ora si vede lontano un miglio la finzione degli effetti speciali..ma ripeto ovviamente questo dipende dal periodo in cui è stato girato..

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •