Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Supporter

Predefinito Harry Potter e il principe mezzosangue

Ho pensato di aprire questa nuova discussione perchè fra pochi giorni uscirà il nuovo film, il sesto.
    Io sono un'appassionata della saga della Rowling e non vi nascondo che sono rimasta molto delusa dall'ultimo film:L'ordine della fenice.
    Aspetto perciò con una certa ansia e preoccupazione la prossima uscita. Ho visto i trailers e non mi dispiacciono anche se ho già avuto la prima delusione perchè mi sembra di aver capito che il primo capitolo del libro, quello dei due ministri non ci sarà. Per me quello è un capitolo degno del miglior humor inglese e d'altra parete non credo di dire una novità afffermando che il grande merito della Rowling è stato quello di prendere la letteratura classica inglese (in particolare il romanzo di formazione) e di rielaborarlo inserendovi elementi della mitologia classica e nordica.
    Insomma dopo questo papiello vado al sodo. Mi piacerebbe condividere con voi questa attesa confrontandoci sia sulla saga letteraria che su quella cinematografica e quando poi il film sarà uscito se vi va possiamo continuare a discuterne qui.
    In tutto questo spero di non aver combinato pasticci perchè è la prima volta che apro una discussione e non sono sicura di non fare errori, in caso chiedo scusa fin da adesso.

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Harry Potter e il principe mezzosangue

è da quasi un anno che aspetto di vederlo!!!
    se non tutti lo sanno, sarebbe dovuto uscire a novembre 2008... ma hanno rimandato l'uscita a luglio 2009...
    anche se la warner ha dichiarato di averlo fatto perchè pensa che a luglio ci saranno più visioni, sono convinta che il vero motivo fosse che a novembre è uscito anche Twilight... e visto il successo che avevano avuto i libri, la warner ha preferito non rischiare una competizione...
    Ovviamente io sono convinta, e lo sarò sempre, che non può esistere alcun paragone: Harry Potter è troppo superiore, sia come letteratura, che come film...
    Comunque ho visto il trailer del Principe Mezzosangue, e ho avuto i brividi!
    Ho ricordato le emozioni che ho provato quando l'ho letto, e anche riguardando soltanto il trailer, mi sono quasi commossa!!!
    Sarà un gran film, ne sono sicura, e non vedo l'ora di poterlo finalmente vedere!

Supporter

Ragazze concordo in pieno con tutte e due!
    Pure io sto aspettando con ansia il 15 luglio, mamma mia, non vedo l'ora! Ci hanno fatto aspettare troppo tempo per questo film e pure io come te Greta, non sono ancora riuscita a capire la ragione per cui non è uscito a novembre, è un tipo di film completamente diverso e comunque, se proprio volevano rimandare, potevano benissimo farlo uscire a Natale, secondo me avrebbe incassato di più rispetto ad adesso che è estate, fa caldo e la gente ha più voglia di stare all'aperto, piuttosto che in un cinema.
    Io seguo Harry Potter da sempre, dal primo all'ultimo libro, anzi, dell'ultimo, ho se così si può dire, assistito alla nascita nel senso che ero alla Feltrinelli, all'una di notte ad aspettare che aprivano lo scatolone con le prime copie
    Lo stesso dicasi per i film, puntuale, il primo giorno di uscita e devo dire che mi sono piaciuti tutti, vabbè il mio preferito è la camera dei segreti, però anche gli altri sono belli.... tranne l'ordine della fenice e qui concordo assolutamente con Lucia: una delusione totale!!!! Non mi è piaciuto per niente!
    Il trailer piace pure a me, promette bene. Però è un peccato se non mettono almeno una piccolissima scena dell'incontro tra i due primi ministri, io già mi ero immaginata la faccia che faceva il primo ministro babbano

Supporter

@Rosie, davvero c'eri anche tu da Feltrinelli quella notte?
    Io ero lì con tutta la mia famiglia e con un'altra famiglia di amici. E' stato divertentessimo anche se devo confessarti che alla fine sono dovuta uscire per claustrofobia incipiente, ma un paio del gruppo sono riusciti a resistere e così ho avuto la mia bella copia timbrata. In realtà il libro lo avevo già letto in inglese l'estate precedente perchè proprio non potevo resistere.
    Mi fa piacere sapere che anche altri di questo forum amino questo saga soprattutto dal punto di vista letterario oltre che cinematografico.
    Speriamo che la lunga attesa del film sarà premiata.

Roadie

Anch'io non vedo l'ora di andare al cinema a vederlo.
    Già dal trailer si suppone che faccia più successo del quinto film della saga.
    Ma è vero l'ultimo film,lo dovrebbero tagliare a metà?
    Cioè fare uscire la prima parte nel 2010 e la seconda nel 2011?

Supporter

Citazione Originariamente Scritto da JJlucia Visualizza Messaggio
    @Rosie, davvero c'eri anche tu da Feltrinelli quella notte?
    Io ero lì con tutta la mia famiglia e con un'altra famiglia di amici. E' stato divertentessimo anche se devo confessarti che alla fine sono dovuta uscire per claustrofobia incipiente, ma un paio del gruppo sono riusciti a resistere e così ho avuto la mia bella copia timbrata. In realtà il libro lo avevo già letto in inglese l'estate precedente perchè proprio non potevo resistere.
    Io c'ero la notte in cui è uscita l'edizione in inglese, nel mese di luglio,proprio perchè non ce la facevo a resistere Mi sembra di capire che tu invece c'eri quando è uscita l'edizione italiana? Pensa che poi io l'ho letto in inglese e non ancora in italiano

Citazione Originariamente Scritto da fede30stm Visualizza Messaggio
    Anch'io non vedo l'ora di andare al cinema a vederlo.
    Già dal trailer si suppone che faccia più successo del quinto film della saga.
    Ma è vero l'ultimo film,lo dovrebbero tagliare a metà?
    Cioè fare uscire la prima parte nel 2010 e la seconda nel 2011?
    Anche io so che faranno così, ma se ritardano le uscite, Harry diventerà vecchio come Silente

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da the fantasy Visualizza Messaggio
    Anche io so che faranno così, ma se ritardano le uscite, Harry diventerà vecchio come Silente
    Il 7° film è già stato girato... o comunque credo stiano per finirlo.
    Quindi nessun pericolo che Daniel invecchi ^_^
    Comunque si, sarà diviso in due parti

Backstage Addicted

non vedo l'ora di andare a vederlo: come al solito lo vedrò o due o tre volte, perchè: una volta con mia sorella, una volta con amici di un tipo, poi quelli di quell'altro...

non si può dire però che questo mi dispiaccia! XD!

TW superstar

Inserzioni Blog
    1

OT

Se qualcuno scrive di Harry Potter, venite a fare un salto in questo forum. E' aperto il terzo turno degli Awards

http://neverendingstoryawards.forumfree.net

Roadie

Anche io aspetto di vederlo dall'anno scorso..ma ormai il 15 è vicino..mi piace molto questa saga e credo che il terzo libro "Il prigioniero di Azkaban" sia il più bello ma anche "il calice di fuoco" mi è piaciuto molto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •