Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Death Note

Roadie

Predefinito Death Note

Death Note è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
    In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.

Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

Fonte

--------------------------

Ovviamente sto parlando dell'anime, non del manga.
    Chi di voi lo ha visto? se non sbaglio da ottobre viene trasmesso su MTV.
    Io ho visto tutte e 37 le puntate e sinceramente mi aspettavo di meglio dato il successo che ha e che sta avendo in tutto il mondo.
    Come storia è interessante certo, però non è riuscito a "prendermi"...forse perchè non è esattamente il mio genere nonostante adori le atmosfere cupe.
    All'inizio lo Shinigami mi spaventava un pò, ma dopo l'ho trovato addirittura simpatico XD

V.I.P

Inserzioni Blog
    18

Predefinito Riferimento: Death Note

l'ho visto tutto due anni fa orsono...in italiano non mi perdo nemmeno a guardarlo...le voci originali rendono mooooooooooolto di più

consiglio anche, oltre all'anime, si vedere THE LAST NAME, THE MOVIE, il Director's cut e FINAL CONCLUSION

doveva anche uscire qua in occidente il gioco per nintendo ds, ma non credo arriverà mai, al massimo lo avremmo in inglese .____. sempre meglio che niente

un bell'anime, manga e film!!!
    devo ammettere che ci sono cose che riescono sempre a stupirmi ^^

Roadie

Sono d'accordo con te, vederlo in lingua originale è tutta un'altra cosa...Molto più bello.
    Ho sentito dire in giro che il manga è meglio dell'anime e così ho iniziato a leggere il manga.
    Devo dire che si legge molto bene, e per ora il primo è quasi completamente identico all'anime.

New Kid on TW

Carinoooo...mi piace tanto, e Ryuk mi ricorda il mefistofelico coniglio di Donnie Darko. IL manga non l'ho letto, ma non è il mio genere...preferisco il video

Supporter

Inserzioni Blog
    5

io il manga LO ADORO. é bellissimo secondo me, i disegni poi sono curatissimi e molto belli! Tra il manga e l'anime..beh preferisco il manga, lo conosco da prima e, come molte volte succede, certe voci non me le immaginavo così, a parte che il doppiaggio di Mtv non mi è mai piaciuto, rende le voci troppo "false", poco naturali...

vabbè..io comunque adoro ELLE!

Supporter

Ho conosciuto il manga parcchio tempo fa a scuola, durante un autogestione xD devo dire che mi ha preso subito!! soprattutto per la storia ben costruita piena di colpi di scena, però che hanno un senso e rendono la storia anche realistica, nel senso che non scrivono cose a caso solo per sbalordire il lettore, ma tutto ha un suo nesso e uno suo filo logico. E poi il fatto che è tutto incentrato su una guerra psicologica tra menti geniali è la cosa che rende questo manga uno dei migliori e soprattuto diverso dagli altri.

Il mio intento all'inizio era di finire prima il manga poi vedermi l'anime, per non rovinarmi il finale perchè preferivo leggerlo nel manga, ma non ho resistito e alla fine l'ho visto prima di concludere il manga...
    Ovviamente trovo che la prima parte sia decisamente meglio [per chi l'ha visto/letto sa che mi riferisco a un evento ben preciso che definsce una spaccatura nel corso della storia], sarebbe anche potuto finire lì, ma non poteva farlo finire in quel modo, perciò il continuo ci sta bene U.U [più o meno]
    [è diffcile parlare di una cosa, senza poterlo dire esplicitamente >.< ma non voglio rovinare la trama a nessuno!]

Per il fatto dei doppiatori di mtv, forse l'unico su cui ho da ridire è Light, perchè Draco Malfoy proprio non ce lo vedevo xD Misa sembra ancora più scema, e quindi va bene!

Roadie

Sono riuscita a vedere i 3 film e non mi sono piaciuti molto.
    Non capisco come mai nei film debbano sempre modificare la storia originale...Ok fare qualche cambiamento per esigenze sceniche ma non riscrivere da capo la storia.
    Comunque sto continuando a leggere il manga che invece mi dà più soddisfazioni, però è lunghissimo sono al capitolo 63 e in totale ce ne sono 110.

New Kid on TW

AMO letteralmente questo anime *__*
    Mi sono vista tutte le puntate sottotitolate in italiano in 5 giorni !!!
    Ero troppo presa, dovevo vedere chi fra Light e L aveva la prima genialata XD
    E poi, stupendi Ryuk e Misa (nonostante sia un po' scema u.ù) !!

Backstage Addicted

Stupendo!!! In tre giorni me lo sono visto tutto. I film ancora non sono riuscita a vederli anche se mi hanno detto che non sono un gran che....

Conoscete la puntata "Death Note Anime Director's Cut Final Conclusion", ovvero la puntata 38?
    E' tutta la storia di Light raccontata da Ryuk ad un altro Shinigami

Supporter

Predefinito Re: Death Note

Lo adoro! Sia l'anime che il manga sono fantastici.
    Impazzisco per Ryuk (nonostante il suo ruolo nella storia sa essere molto divertente e chi segue la serie sa di cosa parlo) ed Elle che mi piace un sacco perchè la sua mente è davvero geniale, fantastico.
    Le voci italiane mi piacciono, ma quelle originali rendono molto di più, concordo con voi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •