Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Changeling

  1. #1
    Roadie


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    868

    Predefinito Changeling

    Regia: Clint Eastwood
    Sceneggiatura: J. Michael Straczynski
    Attori: Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner

    Trama

    Los Angeles, marzo 1928: un piacevole sabato mattina in un quartiere popolare alla periferia della città; una madre nubile, Christine Collins (il premio Oscar Angelina Jolie) saluta il figlioletto Walter di nove anni e si incammina verso la società telefonica dove lavora come centralinista. Rientrata nella modesta abitazione dove vive con il figlio, si trova davanti al peggior incubo di qualunque genitore: la scomparsa del figlio. Le lunghe ed estenuanti ricerche di Walter, che sembra sparito senza aver lasciato traccia, non portano a nulla …finché, cinque mesi dopo, un bambino, che afferma di essere Walter, viene riconsegnato alla polizia che non vede l’ora di sfruttare l’ondata di popolarità che seguirà al ricongiungimento della madre col figlio. Stordita dalla confusione di poliziotti, reporter e fotografi e sopraffatta da un insieme di emozioni contrastanti, Christine accetta di riprendersi il ragazzo pur sapendo, nel profondo del cuore, che quel bambino non ha nulla a che fare con il piccolo Walter. Nei vari tentativi per convincere la polizia a riprendere le ricerche del figlio, Christine si rende conto che, nella Los Angeles dell’era del Proibizionismo, le donne non sfidano il sistema e si limitano a raccontare la loro storia. Tacciata di paranoia e infermità mentale, trova un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malkovich), attivista della comunità presbiteriana locale, che la aiuta a trovare risposte alla scomparsa del figlio. Basato su fatti realmente accaduti.



    Ho visto questo film proprio ieri..che ne pensate? A me è piaciuto molto..poi è tratto da una storia vera e mi vengono i brividi a pensare cosa ha dovuto passare questa donna, come è stata trattata e come lei tutte le altre donne che non andavano a genio alla Polizia..

  2. #2
    Roadie


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    639

    Predefinito Riferimento: Changeling

    Volevo vederlo già da tempo, e appena trovo un pò di tempo me lo guarderò.
    Dal titolo però mi sembrava una storia tipo "horror" dato che in Supernatural i changeling sono mostri che prendono le sembianze dei figli e succhiano la forza vitale alle madri...
    Ok ho visto troppe puntate di Supernatural

  3. #3
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    379

    Predefinito Riferimento: Changeling

    No no, niente a che fare con gli horror
    Anche a me è piaciuto molto, e mi ha colpito proprio perché una storia vera. Non riesco ad immaginare quello che ha provato la madre!

  4. #4
    Roadie


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    639

    Predefinito Riferimento: Changeling

    Ecco, lo avevo guardato un pò di tempo fa e poi ho dimenticato di scrivere la mia opinione.
    Film molto bello, e come avete detto è davvero incredibile quello che è successo a quella povera donna. Ha avuto molto coraggio ad affrontare tutto da sola, io non ci sarei riuscita.
    Per fortuna che adesso i tempi sono cambiati.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •