Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La Regina dei Dannati

Supporter

Inserzioni Blog
    1

Predefinito La Regina dei Dannati

Titolo originale: The Queen of the Damned
    Paese: USA
    Anno: 2002
    Durata: 101'
    Genere: Fantastico, horror
    Regia: Michael Rymer
    Tratto dall'omonimo romanzo scritto da Anne Rice

Interpreti e personaggi
    Stuart Townsend - Lestat de Lioncourt
    Marguerite Moreau - Jesse Reeves
    Aaliyah - Akasha
    Vincent Perez - Marius
    Lena Olin - Maharet
    Paul McGann - David Talbot

Trama
    Dopo un secolo di sonno, il vampiro Lestat si risveglia nella nostra epoca, deciso a raccontare al mondo la propria storia, svelando così definitivamente l’esistenza di vampiri sulla terra. Sulle sue tracce si mette la giovane ed inesperta Jesse Reeves, membro dell’ordine del Talamasca, un’antica associazione che studia il l’occulto. A cercare Lestat però sono anche tutti i suoi simili, decisi ad ucciderlo per impedirgli di tradire il loro segreto. L’unico a cercare di aiutarlo è Marius, il millenario vampiro che lo ha creato. Il tutto si complica quando la regina dei dannati, Akasha si risveglia dal sonno eterno e si mette sulle tracce di Lestat per renderlo sovrano al suo fianco.

Personalmente, ritengo che non ci sia paragone con il libro. Hanno tagliato tantissime parti, alcune piuttosto fondamentali per capire meglio la storia, ma l'hanno adattato piuttosto bene, soprattutto per quanto riguarda le canzoni; la voce di Jonathan Davis è stupenda, mi sono anche presa il cd della colonna sonora
    Cosa ne pensate? Avete letto il libro prima di vedere il film, o dopo, spinti dalla curiosità?

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: La Regina dei Dannati

Si, è uno dei miei libri preferiti, soprattutto la parte in cui la Regina spiega le sue ragioni per sterminare gli uomini...sembrerà brutto, ma la penso come lei. Il film è bellissimo, ho persino imparato tutte le battute di Lestat e della Regina, in inglese ovviamente. La colonna sonora è uno dei miei cd preferiti in assoluto (io adoro i korn e Johnathan Devis), ma nn la colonna sonora commercializzata, ho trovato esattamente la 'score', cioè le musiche e le canzoni comesono nel film, compreso il pezzo del violino e le canzoni cantate da Devis.

Bellissimo. Ah, secondo me Stewart in questo film è assolutamente fantastico, e sexy da morire.

Backstage Addicted

Anche a me piace tantissimo questo film anche se non rispecchia al 100% il libro. Il libro è sicuramente molto più bello del film ma anche molto complesso da adattare cinematograficamente... troppi personaggi, troppe storie, secondo me nel film è stato necessario saltare determinate scene...
    Avevo visto il film parecchi anni fa ma non l'avevo compreso pienamente, poi quest'anno ho iniziato la lettura dei libri di Anne Rice e dopo aver letto La regina dei dannati l'ho immediatamente riguardato... Sicuramente l'ho trovato molto più bello rispetto alla prima volta, perchè comunque conoscevo la storia, ma ho anche risentito di alcune mancanze... ad esempio nel film si dice che Lestat fù creato da Marius mentre invece fù Magnus a crearlo, ma la sua parte nel libro è talmente breve che nel film è stato completamente ignorato...e così anche per altre scene che ora non ricordo...
    Comunque a chi ancora non l'avesse visto lo consiglio magari dopo la lettura del libro!

Supporter

Ovvio che il libro è stupendo!!! No dico è stato scritto dalla mitica regina dell'horror Anne Rice.....Il film anche è bello però non rispecchia per niente il libro infatti sono rimasta malissimo....!!!!

Backstage Addicted

Wow La Regina Dei Dannati.
    Io ho visto prima il film e devo dire che mi è piaciuto. La colonna sonora è fantastica, ho sia la soundtrack che la score, adoro la canzone del violino.
    Ovviamente se paragonato al libro, non è sto gran che di film: molte scene tagliate, molti fatti cambiati. Però mi piace un sacco, anche se per molti non è così!

Roadie

Ho visto il film ieri sera ma non mi è piaciuto per niente...Non ho trovato un filo logico e nemmeno una trama credibile...
    Sicuramente il libro deve essere molto meglio...Credo sia uno di quei casi in cui il film rovina il libro...Spero che non sarà lo stesso con Twilight

Backstage Addicted

Citazione Originariamente Scritto da elenab46 Visualizza Messaggio
    Ho visto il film ieri sera ma non mi è piaciuto per niente...Non ho trovato un filo logico e nemmeno una trama credibile...
    Sicuramente il libro deve essere molto meglio...Credo sia uno di quei casi in cui il film rovina il libro...Spero che non sarà lo stesso con Twilight
    In effetti se non hai letto il libro non capisci gran chè del film! Io ti avevo consigliato di leggere prima il libro, anzi ti consiglierei di partire direttamente dal primo delle cronache dei vampiri di anne rice... la regina dei dannati è il terzo libro. Sono bellissimi e Lestat è splendido
    Ultima modifica di Gothika; 20-10-2008 alle 12:03

Roadie

Citazione Originariamente Scritto da Gothika Visualizza Messaggio
    In effetti se non hai letto il libro non capisci gran chè del film! Io ti avevo consigliato di leggere prima il libro, anzi ti consiglierei di partire direttamente dal primo delle cronache dei vampiri di anne rice... la regina dei dannati è il quarto libro. Sono bellissimi e Lestat è splendido
    Eh lo sò ma non ho molto tempo per leggere libri...e il tempo che troverò lo userò per leggere breaking dawn.
    Quindi per adesso rimango di questa opinione sul film...in futuro forse leggerò il libro.

Backstage Addicted

Daniela, concordo su Lestat....quota piena!!!

Backstage Addicted

Si si...Lestat o si odia o si ama.......C'ha il suo caratterino, ma lo adoro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •