Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Sigur Ros

New Kid on TW

Predefinito Sigur Ros

I Sigur Rˇs sono un gruppo musicale islandese, giunto al successo internazionale negli ultimi anni.

Membri

-Jˇn ١r Birgisson (Jˇnsi) Ś cantante, chitarra elettrica, sintetizzatore
    -Georg Hˇlm (Goggi) Ś basso, xilofono
    -Kjartan Sveinsson (Kjarri) Ś pianoforte, tastiere, chitarra, flauto (dal 1999 nel gruppo)
    -Orri Pßll Dřrason Ś batteria, tastiere (dal 1999 nel gruppo)

CuriositÓ

-Il cantante Jˇnsi Ŕ gay e cieco da un occhio. Da piccolo questi due elementi furono causa di emarginazione per lui. Tutto questo, unito alla prematura scomparsa dei suoi genitori, ha notevolmente influenzato la musicalitÓ e i testi delle canzoni.

-Per suonare la chitarra Jˇnsi utilizza un archetto di violoncello, tale abitudine Ŕ nata quando un giorno, └g˙st (l'ex-batterista) ne ricevette uno per il suo compleanno e Georg prov˛ a usarlo per il suo basso, ma il suono era pessimo, e allora Jˇnsi lo prov˛ sulla sua chitarra, il che diede risultati migliori. Da quel momento Jˇnsi usa l'archetto in ogni concerto.

-I Sigur Rˇs hanno molti fan fra le celebritÓ. Tra coloro che hanno presenziato ai loro concerti o ne hanno parlato alla stampa si trovano Brad Pitt, Madonna, Tom Cruise, Gillian Anderson, Jason Lee, Tommy Lee, Natalie Portman, David Bowie, Bj÷rk, Moby, e gruppi come i Metallica, i Red Hot Chili Peppers, i Bush, i Coldplay, i Foo Fighters, i Rage Against the Machine, i No Doubt, e i Radiohead.

(Un gruppo molto particolare insomma )

sito ufficiale:sigur-ros.co.uk (oppure 18 Seconds Before Sunrise)

New Kid on TW

Predefinito Riferimento: Sigur Ros

favolosi! untitled 1 Ŕ un piccolo capolavoro! (quando l'ho sentita la prima volta sono rimasta scioccata, mearvigliosa!)

Supporter

stessa reazione.. canzone celestiale.. disco eetereo..
    gruppo straordinario, veramente.. spero di vederli dal vivo al pi¨ presto..
    hanno un suono veramente incantato ed incantevole.. da ascoltare assolutamente..

New Kid on TW

anche i video sono assolutamente qualcosa di meraviglioso!

Supporter

ne ho visto solo uno (non ricordo quale) e mi era piaciuto un sacco..
    cercher˛ sul tubo..

New Kid on TW

guardali se riesci sono stupendi! fidati!

Supporter

provveder˛ quanto prima!!

Supporter

Stavo per aprire un topic su di loro ma per fortuna che c'Ŕ gia!!!

Mamma mia io li ho tutti i loro CD, mi fanno sognare e volare in un'altra dimensione!
    Un po' come i 30STM (ma sono musicalmente molto diversi). I loro suoni sono cosý puri... mi immagino di stare in cima una montagna, lass¨ in Islanda (ehm... odio le rime), a osservare il panorama di neve e oceano...

Non capisco perchŔ si vedano cosý poco, e pensare che giÓ da un po' fanno tour mondiali! Sono venuti anche a firenze un paio di anni fa, quando uscý Glosoli su MTV, forse se cantassero in inglese il loro messaggio arriverebbe prima, ma i loro suoni si addicono perfettamente con la loro lingua e sarebbe un peccato che ci rinunciassero in nome della popolaritÓ.

Avete visto quanto sono belli i loro video? Consiglio davvero di sperimentarli, sono sicura che non ve ne pentirete, se siete interessarti a comprare un CD consiglio di partire da Taak (significa grazie)

ps. aneddoto... l'avete ascoltata l'intervista argentina dove Jared dice che gli piace questo gruppo? E' questa qui, ne parla al settimo minuto, lo capite un po' anche se non si conosce l'inglese perchŔ Ŕ sottotitolato in spagnolo... ah il finale se non l'avete giÓ vista ve lo consiglio, mi fa morir dal ridere!

V.I.P

Predefinito Re: Sigur Ros

Non li ho mai sentiti nominare.

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Sigur Ros

Vedo che Ŕ da un poĺ che non si parla di loro, una delle mie band preferite ů

Sono la perfetta colonna sonora di un sogno, o di quei momenti in cui sembra che soltanto il silenzio possa essere abbastanza discreto da non rovinarne la magia e invece le loro note hanno la capacitÓ di amplificarla.
    Vengono dallĺIslanda, e se Ŕ troppo lontana per voi questa terra, ascoltateli, chiudete gli occhi, e non vi serviranno ore di aereo per raggiungerla.
    Non si pu˛ rimanere indifferenti di fronte alla loro originalitÓ, delicatezza, grazia, anche se potrebbero annoiare alcuni anche perchÚ non capendo le parole Ŕ pi¨ difficile apprezzarli. Non Ŕ certamente il mio caso, li ascolterei per ore
    Io purtroppo non potr˛ esserci, ma per chi Ŕ pi¨ fortunato di me, i Sigur Rˇs torneranno in Italia il 18 febbraio 2013 a Jesolo e il 19 al forum di Assago.
    Intanto vi consiglio di ascoltare anche lĺultimo album, Valtari e di vedere i video del Valtari Mistery Film Experiment ( sigur rˇs - valtari videos ) per il quale hanno lavorato diversi registi con un budget limitato ma con completa libertÓ di esprimersi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •