Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    New Kid on TW

Smile RESOCONTI: Birmingham 2/2/08

Il dopo-Birmingham. (4/2/08)
    Traduzione per i profani: pellegrinaggio nel Regno Unito, unico scopo: concerto dei 30 Seconds to Mars e incontro con i componenti della band dopo-concerto.

Era da ottobre che pianificavo questa trasferta.
    In qualche modo, nella mia testa, deve essere scattata una molla. Non ne potevo più di vedere foto e filmati dei concerti, e Pisa non mi aveva accontentato di certo.
    Decisione critica: facciamoci questa tappa del tour inglese!
    Ho cercato aerei, bus, treni, sottomarini e mongolfiere. Alla fine sono riuscita a combinare tutto! Ormai l’itinerario che ho seguito è talmente frastagliato che potevo disegnarlo a forma di Phoenix.
    Purtroppo non ho documenti filmati, perché la mia digitale ha preso il volo nella calca del pogo del concerto. E quello (Jared) che durava a dire: “Jump!!!”. Spiritoso!
    Esperienza sia positiva che negativa, ma assolutamente non neutra.
    Mi ha segnato molto, sia nell’anima che nei lividi e nelle costole. Maledetti inglesi scalmanati!

Comunque. Per quel poco tempo che mi sono trovata proprio davanti a Jared nelle prime file, è stato indimenticabile, mentre suonavano su Battle of One, Savior, From Yesterday e The Kill. Parlo da fan sfegatata, in delirio perenne. Ancora non riesco a rendermi conto del perché di questa cosa. So per certo che non sono assolutamente solo il suo aspetto e la sua musica, ad attrarre me e molti altri Echelon. Ha questo magnetismo strano, subdolo, questa voce che ti vibra dentro e ti scuote; lo sguardo che ti inchioda, al di là degli occhi azzurri.
    Dopo che sono riuscita a fuggire dalla calca, e cercavo di riprendermi dalla mancanza di ossigeno, per un po’ sono stata nel limbo dell’incoscienza.
    Guardavo e ascoltavo loro e lui che cantavano e suonavano, ma solo dopo un po’ mi è ritornata la consapevolezza di essere lì, per loro, e di averli vicini. Dentro di me c’erano un vortice di emozioni. Non bastava essersi fatti non so quanti mila chilometri per raggiungerli, ma ho rischiato anche di perdere tutti i miei oggetti e i miei effetti personali nel mezzo della calca. Cosa che in parte è successa e mi dà parecchio fastidio, ma è rimediabile.
    Non so chi, si godrà le mie riprese di Carmina Burana e Battle of One. Spero che gli si rompa la macchina fotografica e non si possa mai più riparare! (suona un po’ come i 30 comandamenti…)

Amarezza a parte, i momenti per me più belli sono stati durante R-Evolve e Buddha for Mary, quando Jared si è buttato sulla folla. E anche lì, facevo fatica a credere di esserci dopo tre mesi di attesa e oltre.
    Anche Tomo è stato un grande, per il resto del concerto sono stata dal lato sinistro del palco, ed era divertente come lui si lasciasse “aizzare” dal pubblico sotto di lui!
    Interiorizzo molto queste cose, e il fatto stesso di emozionarmi per questo mi sconvolge, mi stranisce e mi mette in crisi con me stessa. Spesso mi urta anche il fatto che siamo in tanti a provare emozioni simili. Ma forse è anche perché ognuno le può legare alla sua storia personale, e per questo sono ancora più intense.
    Ancora molto emozionante, è stato esserci ad ascoltare Jared mentre ci arringava, fuori dall’Academy, e intimava il silenzio, tra vari “Shhhh!” e “Shut up!” Come dice Roberta, manco fosse il Papa in persona!
    Divertente anche la seconda uscita e il “placcaggio” di Shannon, grazie a Marsdd-Deb! Altro giro, altri autografi… E lui che aveva una fame da lupo, non riusciva a scollarci!

Ora che sono passati neanche due giorni, non riesco a sentire la loro musica senza provare un brivido dentro e una stretta allo stomaco. In realtà volevo provare a non ascoltarli per niente, perché è masochismo puro, ma io mi voglio male.
    Non avevo mai fatto nulla di tutto questo per un concerto e per una band. La domanda che mi risuona in testa da quasi un anno a questa parte è: “Perché?”. Le risposte, consce e inconsce, potrebbero essere innumerevoli. Voglia di evasione e distacco dal quotidiano, semplice pazzia momentanea, ipnosi o lobotomia. Non sono sicura, ma mi sento manipolata. Di solito non sono così maniacale a seguire una band. Vado ai concerti, ammiro, stimo, ma poi passo oltre.
    Per loro ho perso completamente il senno. Prima dei 30stm ho avuto i Muse, anche loro grandissimi e fantastici dal vivo, veramente una delle migliori rock band degli ultimi 10 anni.

Da questa esperienza riporto soprattutto l’aver conosciuto delle persone speciali, dai miei compagni del viaggio di andata, Marsdd-Dan, Marsdd-Deb, Narcoleptic e Marco (“Palermo Rules”!!!), alle compagne di stanza Magogro, Gothika e la coppia inscindibile Andromaca-Tess!
    Ci sono stati momenti molto difficili, come la nebbia perenne sull’aeroporto di Orio al Serio, oppure i gestori dell’ostello irremovibili dal farci pagare tutto e subito… E la tormenta di neve, venerdì pomeriggio! Mitica la copertina rossa dei siculi acquistata per necessità al Marks&Spencer, scandalosi i ragazzini inglesi di età media 7 anni, che hanno infamato la nostra bandiera tricolore per strada e volevano pure sputarci… mi hanno sconvolto più loro delle botte prese nella calca! E il gioco sporco delle Echelon francesi nel gestire la fila davanti alle transenne. Non si fa!!!
    Ultima modifica di ilariola; 05-02-2008 alle 11:36

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: Birmingham 2/2/08 - Resoconti

E' un bellissimo resoconto, questo.
    Forse perchè (senza nulla togliere agli altri letti con piacere, invidia, divertimento) mi rivedo in questa analisi introspettiva e perchè da giorni mi pongo le stesse domande..."spaventata" all'idea di cosa ne sarà di me il 12 e il 13 e soprattutto dal 14...
    Ma questo è puro OT ^^""""

Mi dispiace per le cose materiali perdute, Ilariola...
    Grazie per averci raccontato con parole meravigliose ciò che hai visto, hai provato e per aver descritto Jared nel modo più...azzeccato che io abbia mai letto...sono assolutamente concorde con te!

New Kid on TW

Ila sei grande...mi hai emozionato

New Kid on TW

grazie ragazze... arrossisco io piuttosto! mandate accidenti da parte mia al nuovo proprietario della MIA macchina fotografica...

poi quando torneranno le altre, vedrete che resoconti... andromaca , tess, le mars sorelle, narcoleptic, magogro ne hanno di materiale! io non vi anticipo null'altro.
    per me è stata un'esperienza da paura. sono stata via 3 giorni ma mi sembra che sia passato un anno.

New Kid on TW

..hai emozionato anche me!! non sai quanto sono d'accordo con te riguardo alle cose che hai detto sulle emozioni e sulla descrizione di jared..la penso esattamente allo stesso modo e sicuramente questa band ha cambiato la vita a molti (compresa la sottoscritta)..e di questo ne sono orgogliosa!! mi rispecchio totalmente su tutto quello che hai detto!! scusate il mega OT!!! cmq mi dispiace tanto che hai perso quelle cose durante il concerto..spero che si possa risolvere!!

New Kid on TW

ila è stupendo tutto ciò! tutto questo lo vivrò a milano nel bene e nel male...è tutto "strano" ma fa parte della realtà...grande

Supporter

leggendo il tuo resoconto sto pensando che anche io vivrò interiormente quello che hai vissuto tu: non voglio pensare al moento post-concerto: penso che mi sentirò una marziana che nn vuole più scendere sulla terra XD cmq essendo anche il mio primo concerto sn un po' preoccupata più che altro per la ricaduta nel mondo reale.
    cmq grazie mille per il resoconto,molto emozionante!

Supporter

Oh, Ila!!!! Il tuo racconto mi ha emozionato e coinvolto molto, perchè non ti sei limitata a descrivere l'esperienza fine a se stessa, hai raccontato le cose che penso proviamo un pò tutte noi,e cioè il sentirsi parte di qualcosa che ci attrae e ci sconvolge al tempo stesso, anch'io da un anno a questa parte mi chiedo come sia possibile che un gruppo musicale abbia tanto potere su di noi.
    Missione compiuta, maledizioni inoltrate, ma sai meglio di me che le cose materiali valgono ben poco rispetto ai ricordi, bellissimi e indelebili che ti porterai dentro, quelli brutti, di persone che valgono poco, sbiadiranno stai certa.
    Adesso più che mai, non vedo l'ora che arrivi il 12.

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

Complimenti per il resoconto!!! Sono sicura che il nuovo proprietario della macchina fotografica l'abbia ritrovata rotta!!
    Cmq io non voglio che passino quei 3 giorni a MIlano velocemente troppe emozioni in pochi giorni!!

Roadie

ilariola grazie per il resoconto..vedo con piacere che non sono l'unica a provare "quelle" cose...io dal giorno del concerto di pisa vivo in un altro mondo..non mi sono più ripresa da quella fantastica esperienza e so che dopo il 12 sarà ancora peggio..mi spiace per la macchina fotografica..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •