Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Backstage Addicted

Predefinito RESOCONTI: Manchester 27/01/2008

Come per Dublino ho aperto un Topic per il resoconto, chi di voi volesse commentare può farlo tranquillamente.

@StephenKing, tesoro, postali anche tu i resoconti, perchè io tante cose nn me le ricordo magari...

MANCESTER

26 gennaio.
    Lilia mi ha abbandonata...doveva toranre a Roma. Ho però incontrato Pheonix a Dublino, mentre aspettavamo che i 30STM uscissero dall’Ambassador, per cui abbiamo fatto il viaggio assieme.
    Siamo arrivate a Manchester alle 11 passate. Anche li vento e freddo, il cielo coperto. Ognuna di noi è andata al proprio albergo, e io mi sono resa conto che il mio era addirittura fuori città. Per fortuna il loro fuori città nn è come il nostro, praticamente la via del mio albergo era il continuo di Oxford Road, per cui, mi è bastato prendere un autobus. Altra sorpresa è stata il mio hotel. La zona era tipo Trastevere (per chi conosce roma), piena di negozi e ristoranti (più i secondi), rigorosamente indiani e arabi. Ero finita nel quartiere indiano? Boh….anche l’Hotel in effetti era gestito da indiani. Non è stato affatto un problema, figuriamoci, ma da come mi avevano detto nell’email, doveva essere vicinissimo all’Academy…manco pe niente!
    Arrivo, pago, prendo la chiave…505…ultimo piano senza ascensore! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh!

Ero rimasta d’accordo con Irene (Phoenix), che ci saremmo beccate alle 21 all’Academy per il sopralluogo. Così dopo un paio d’ore di sonnecchiamento in camera, mi faccio una doccia ed esco. Piccola parentesi; mentre ero a letto mi arriva un messaggio che mi informa del fatto che i ragazzi prendono il volo di mezzogiorno della Ryanair per Glasgow…nn ho parole…stanno in bolletta? Vabbè, ho pensato che risparmiare è sempre meglio, perciò…
    Qualcuno li ha incontrati al gate, ha fatto le foto con i ragazzi e so che Jared stava in disparte. Forse nn stava bene.

Mi sono girata un po Manchester, ho visto una cattedrale bellissima, li ci sono tutte queste chiese in stile gotico, che fanno la loro porca figura…Ma in generale Manchester non è che abbia niente di speciale. Raga, quelli so tutti matti. Non avete idea del freddo!!!! Ma un freddo!!! Io avevo addosso due paia di pantaloni, tre maglie+ una felpa e il giaccone, due paia di quanti e il cappello di lana…e loro camminavano tranquilli a maniche corte!!! In T-shirt!!! Le ragazze (per la maggior parte delle mozzarellone inguainate in vestitoni spumeggianti) senza calze con le scarpette aperte e in vestitini corti scollati di seta, senza maniche!!!!!…si fanno i chilometri in quelle condizioni per raggiungere i vari locali del corso. Da questa cosa io sono rimasta sconvolta. Forse hanno il sangue freddo…forse sono rettili…boh.

Comunque, ho fatto un po di spesa e poi ho cenato. Alle 21 davanti all’Academy…ero sola. Dopo una mezz’ora vedo due ragazzette da lontano, con le felpe Echelon…ed ecco che tutta infreddolita, mezza sciancata, con la busta della spesa, ho preso a correre verso di loro gridando Echeloooooooooon…! Queste due poveracce mi guardano prima terrorizzate e poi, dopo un veloce occhiata tra loro due, con un grosso sorriso stampato in faccia mi vengono incontro.
    Una si chiama Claire, francese, l’altra è Belga e nn mi ricordo il nome. Claire è molto carina e simpatica. Loro hanno l’hotel proprio davanti alla location. BEATE!

22.10 finalmente arriva Irene, con Magogro che ha incontrato nel pomeriggio al loro ostello. Io nel frattempo ero andata sul retro a vedere se c’erano segni di vita, ho incontrato un roady molto gentile che mi ha indicato esattamente da dove sarebbe cominciata la fila. A posto con la coscienza, con la location e con la cena, torno in Hotel…per fortuna mi addormento quasi subito, ma l’eccitazione è troppa e il sonno non è tranquillo. So che Manchester è speciale…mi hanno detto che qui accadono cose positive…sono fiduciosa.

Sveglia alle 6, alle 7 ero in fila, numero 3 dopo le due Echelon che erano li dalle 6.30. Dopo un po arriva un gruppo formato da madre pazza, figlia identica ad Ozzy Osbourne e Barby e Ken versione thrash metal. Solo dopo di loro arrivano Phoenix e Magogro.

La fila è stata ordinata (altro che in Italia), calma, chi arrivava veniva avvisato da che lato doveva mettersi e così faceva. Verso metà mattina arrivano le altre Echelon italiane, una ragazza che era già a Dublino + Konsuelo, Alis e Paperina (Martina), nel pomeriggio le altre.
    Ho trovato tante persone simpaticissime tra loro e sono stata molto bene. E colgo l’occasione per ringraziarle tutte perché sono delle ragazze stupende.

Verso le 16…o giù di li…abbiamo avuto il gran c…o di beccare Tim. E’ stata una sorpresa bellissima…lui è proprio carinissimo. Ma non carinissimo di bellezza…cioè, si, anche quello..vabbè lui è proprio bono, diciamoci la verità. Però è carinissimo come modi…ha fatto le foto con tutti e ha firmati autografi senza battere ciglio e sempre ma proprio sempre col sorriso in faccia. Ed ogni volta che poi ripassava sorrideva e ci diceva qualcosa. Lui era l’unico li per il soundchek…poveraccio, ha aspettato tipo un’ora e mezza. Come noi tra l’altro. Abbiamo aspettato un sacco di tempo sperando di vederli per il soundchek e alla fine, quando sono arrivati (tutti tranne Jared), Tomo è sceso dal suv di corsa ed è entrato senza nemmeno fare un sorriso. Invece…Shannon…ahah! Shannon è un mito. E’ sceso e ci ha salutate, io pensavo che ci salutasse e basta, ma ad un certo punto me lo sono trovato addosso che ci abbracciava a me e ad Alis…e nn so chi altri perché li avevo dietro…che carino. Veramente un mito!
    Noi abbiamo sperato fino all’ultimo che arrivasse anche Jay, nel frattempo ci siamo godute (proprio nel senso di GODERE DI BRUTTO) un soundchek strumentale del self titled, da paura! Volevamo tornare in fila per paura di perdere i posti, ma abbiamo pensato che se nn ci godevamo il self titled in quel momento probabilmente non ci sarebbe più capitato. Jay nn è venuto, stava male…forse per questo motivo all’aeroporto se ne stava per i fatti suoi…chissà cosa gli hanno dato da mangiare a Dublino! Li il cibo nn deve essere un granchè…Vieni a Roma Jaja, che ti faccio una bella carbonara leggera leggera!!!

Alle 19 torniamo in fila, io mi riprendo il mio terzo posto, e alle 19.40 circa aprono i cancelli. Le due ragazze che sono prima di me non hanno il biglietto, il tizio della security dice che per averlo devono aspettare, perdendo così i primi posti…poverine, la belga si è messa a piangere persino…povera. Insomma, morale della storia, io sono stata la prima ad entrare. Sono corsa alla transenna tra Tim e Jay, pensando di avere una folla impazzita alle spalle, ma stranamente ho avuto tutto il tempo di togliermi giacca giacchina e sciarpetta e mettere tutte le cosine a posto, e pure appendere la bandiera Italian Echelon che mi aveva affidato Knosuelo. Per fortuna tutte loro sono arrivate subito, chi in prima chi in seconda, ma eravamo tutte insieme.

Gruppo di supporto decente ma nn troppo, ma sempre troppo lungo quando si tratta di attendere il tuo gruppo preferito.
    O’ Fortuna. Tendone bianco davanti alla transenna dove venivano mandate le immagini degli skulls…inizia la musica. Il tendone cade e dietro c’è Jared e company scatenati come pazzi…ragazzi, avevo il palco a portata di mano…era fatto con una sporgenza davanti al microfono, dove Jared veniva spesso, e io gli potevo toccare il piedino….

La scaletta nn me la ricordo, però ragazzi…io nn ho mai assistito ad un concerto più entusiasmante. La gente pressava da morire, peggio che a Dublino…ragazzi che venivano asportati dalla folla mezzi morti (ragazzi e nn ragazze…notare la differenza), nn lo so come ho fatto, ad un certo punto mi sono trovata tra Tomo e Jared…ma nn mi ero messa dalla parte di Tim? Boh…
    Jared ha fatto un po lo s…..etto. Nel senso buono ovviamente. Giocava, ti guardava con quegli occhietti maliziosi, poi passava li davanti e si alzava la camicia sulla pancia…bastardino! Poi prendeva la rincorsa e faceva finta di saltare, ma nn saltava….insomma era in vena di giocare, si vedeva proprio che era contento. Truccato di nero…con i capelli all’indietro….bello. Mamma mia, lo avevo proprio vicinissimo. Tomo era assolutamente gasatissimo. Mentre suonava saltava e bangheggiava col capoccione…Shannon ogni tanto guardava la nostra bandiera…che ricordi!

to be continued...

Backstage Addicted

Predefinito Riferimento: MANCHESTER 27/01/2008 Resoconto

...

Insomma, a metà concerto escono. Torna Jay con Artemis, e si mette a cantare Capricorn da solo, versione lenta. Oddiomio, noi nn ci abbiamo visto più, abbiamo cominciato a cantare come matte. Alle prime note io e Pheonix ci siamo guardate e abbiamo fatto in coro “CAPRICORN!!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HHH!”
    Subito dopo Echelon….nn ci potevo credere, stavo piangendo come una deficiente! Manco fossi una ragazzina che nn ha mai visto il suo idolo…di concerti me ne sono fatti tanti e di gruppi ne ho adorati, nn tanti, ma alcuni veramente tanto…però scusate ma a quel punto il lacrimone ci stava tutto.
    Poi sono usciti gli altri. Jared ha cominciato a parlare e ha chiesto al pubblico se voleva ascoltare un’altra canzone. Ovviamente la folla era più che d’accordo, poi Jared ha detto “Non ho capito, ma volete ascoltarne una o due?” e poi, dopo le urla “aspettate non mi è chiaro, cosa avete detto? Ne volete ascoltare due o tre?”…io li che cercavo di sopravvivere, mi sono detta ‘speriamo che va avanti così e arriva a dieci’…morirò, ma almeno morirò felice. Ahahah

Poi ha cominciato a chiedere se volevamo ascoltare le canzoni vecchie o quelle nuove. Dopo che lo ha chiesto un paio di volte, gli ho bussato sul piedino, lui mi ha guardata, e io gli ho detto “NO NO, Old songs!!!!” Si è messo a ridere ed è andato al microfono. Hanno cantato Buddah fo Mary, The Mission e un pezzo di Edge of the Earth. Credo che di meglio nn mi potevo proprio aspettare, io che adoro il self titled come fosse l’oracolo e che gli accendo un cero tutte le sere di plenilunio.
    Hanno rifatto Hunter…questa volta mi hanno stupita, anzi ci hanno stupito a tutti.

Alla fine del concerto io e le alte eravamo talmente rin*******ite che nn sapevamo cosa fare, dove andare…ad un certo punto la security ci fa mettere in fila…realizzo…la signing line…oddiomio nn ci potevo credere. Non ho fatto in tempo a fare foto perché è stato veramente molto veloce, ma sono riuscita lo stesso a fare una brevissima chiacchierata con Jay. Gli ho finalmente detto quello che volevo dirgli, che nn sarà proprio originale, ma gliel’ho detto e mi sta bene così.
    Testuali parole:
    IO “Hi Jared, you’re a genius”

Lui alza la testa, mi guarda, io pensavo di morire soffocata, occhioni cristallini sbrilluccianti enormi, visetto sciupatello ma carinissimo….e mi fa:

“THANK U SO MUCH!!” Con un tono entusiasta e forse un po sorpreso, forse perché di solito gli dicono che è bello…boh.
    E poi “See you very soon”, e io (lo sapevo che aveva notato la bandiera) “Yes, In Milan”…e lui “Very well, MILANOOOOO!” e si mette aridere…ho conquistato il mio pezzo di felicità. Non ho la foto con lui, ma sti cacchi!

Concludo brevemente l’after concert. Attesa di un paio d’ore nel retro, è uscito Shannon, gli ho chiesto perché nn scelgono una volta tanto Roma, e lui ha risposto che quei matti che decidono nn sono loro…simpatico.
    Si stava avviando verso il tour bus, quando si gira, ci pensa su un secondo, e poi grida “Ma dai su, facciamo qualche foto!”, torna indietro e si mette a fare le foto con tutti. Due alla volta…
    Poi ci fa spostare dalla strada e dice di attendere che “Mio fratello e Tomo stanno per uscire”…col cavolo. Dopo di lui nn si è visto nessuno. Siamo andati via alle 3 o 3.30…non ricordo. Tutto sommato posso ritenermi più che soddisfatta. Jared, aspettami che prima o poi te becco!!!!!!!
    Ultima modifica di aredhel; 29-01-2008 alle 18:54

Backstage Addicted

Inserzioni Blog
    5

sn davvero troppo contenta di leggere queste cose.......
    sn sensazioni troppo stupende....credo che loro siano delle persone formidabili, si vede e si sente dal loro calore che amano cioè che fanno, amano i loro fan.......
    davvero un bel riassunto!

Clody90
    Guest

waw...che belle esperienze..e complimenti per il racconto..mi sono vista tutto davanti XDXD ahah troppo simpatici..ah bhe dire che vi invio tutti è poco XDXDXDma sono immensamente felice per voi e grazie, grazie per questo stupendo raccotno XD

Supporter

aredhel davvero bellissimo resoconto... Sarei voluta essere li ( e chi no? XD) e mi fa davvero piacere che tu sia riuscita a scambiare qualche parola con i ragazzo, davvero, questo dimostra nuovamente che sono grandiosi, persone davvero eccezionali... Ma il povero tim quand'è che verrà ufficializzato? povero...

TW superstar

Inserzioni Blog
    6

aredhel sei meravigliosa, grazie del racconto dettagliatissimo e spumeggiante, come piaccciono a me, mi hai fatto piegare dal ridere!!
    Tre cose:
    - negli spostamenti interni volano con RyanAir....incredibile, comuni mortali...
    - J. in disparte..(e quando mai nella storia, mr egocentrismo...), doveva proprio stare male fisicamente, o forse si era mangiato il fegato per tutti i casini tecnici che sono successi a Dublino e aveva bisogno di sbollire la rabbia in santa pace...
    - fammi capire....tu bussi al piedino e prenoti la scaletta del concerto... con i pezzi del S/T poi !! Lo voglio fare anch'io!!! Spiegami come si fa...

Seriamente, i pezzi del S/T li hanno suonati elettrici the way they used to play them in the US? Viene da piangere anche a me solo a pensarci...se dovesse succedere anche a Milano, preparate i canotti di salvataggio perchè credo proprio che allagherò l'Alcatraz...

Roadie

aredhel grazie mille davvero...mi sono emozionata tantissimo a leggere il tuo resoconto...deve essere stato un concerto magnifico..ragazze io non vedo l'ora che sia il 12...sono troppo impaziente...

New Kid on TW

Non sto rosicando...di più Beata te Jo...me lo sentivo che dovevo rimanere per Manchester..sigh
    Bellissimo resoconto! Ti sei fatta proprio valere..."You're a geanius", me lo ricordo che lo volevi dire

Supporter

aredhel rosico anche ioooo XD cmq sei stata bravissima a dirgli"you're a genious",penso che colpisca molto di più di "you're beautiful".insomma ti fai tutto il tour con i 30??? ma ci sarai a parigi con noi a fare baldoria?

New Kid on TW

Complimenti anche per questo resoconto Aredhel! E' stupendo! Mi hai fatto venire una gran voglia di essere stata là... Non vedo l'ora di sbarcare anch'io a un loro concerto! Deve essere stato bellissimo! Poi te che gli batti sul "piedino" (che poi tanto -ino non è e con le scarpe che indossa gli diventano due canotti!) e gli dici "No no! Old songs!"... Deve aver fatto una faccia meeravigliosa! Per non dire della signing line! E di Shannon! Che meraviglia! Grazie-grazie-grazie!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •