Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 182

Discussione: Live o Studio?

Supporter

Predefinito Riferimento: Live o Studio?

aluuura...
    secondo me le canzoni del primo album sn difficili da riprodurre live come nel cd,xciò a mio avviso sono migliori in versione "studio"...
    le canzoni di ABL invece le preferisco LIVE...raga nn dimenticate l'assolo iniziale di Tomo in the Kill...è troppo PRICELESS!a me fa impazzì...anke the fantasy è stupenda Live...

New Kid on TW

è certamente bellissimo ascoltare le canzoni suonate in studio perchè molto più precise e pulite...ma penso che dal vivo siano molto meglio perchè il live è il momento in cui la band dimostra veramente quello che vale...purtroppo oggi sono moltissimi i gruppi che sembrano essere bravini in studio ma che poi nei live stonano o cantano solo in playback...
    Adoro i loro pezzi acustici come "A Beautiful Lie" e soprattutto "the kill"(amo il suono della chitarra)...sono stupende...quando le ascolto mi portano completamente in un'altra dimensione..
    I live sono belli proprio per l'energia che viene a crearsi tra pubblico e band...è come qualcosa di magico che ti lega a loro e ti trasporta facendoti vivere emozioni bellissime...almeno questo è quello che ho provato a Pisa

Roadie

Inserzioni Blog
    2

Live: amo come "storpia" le canzoni Jared

non credo che dimenticherò mai e poi mai capricorn acustica a Milano... impagabile! e poi a differenza di quanto hanno scritto molti che sono stati ai concerti io li trovo molto bravi dal vivo... non impeccabili, certo, ma molto bravi e soprattutto sanno trasmettere emozioni

Supporter

preferisco live. logicamente in studio c'è più la qualità delle canzoni, ma vederli e sentirli dal vivo è tutta un' altra cosa: mi sento attiva e partecipante insieme a un sacco di altre persone e questo è meraviglioso..senza contare quanto mi sento unita con il gruppo: insomma x me le emozioni che trasmette un loro concerto non sono paragonabili a quando ascolto il cd! e concordo col dire che Jared è fantastico sul palco!

New Kid on TW

...sicuramente in studio le canzoni sono molto più pulite e curate ma le emozioni ke da il live sono impagabili...comunque in un modo o nell'altro emoziano sempre,e credo ke è nel live ke davvero ci si rende conto della bravura della band senza dimenticare ke jar trasforma una canzone in un vero e proprio spettacolo!

New Kid on TW

Inserzioni Blog
    1

che domanda difficile.. credo che la risposta dipenda da un sacco di cose: la canzone, la performance (perchè diciamocelo, ogni tanto anche i grandi possono sbagliare ) e il tipo di live. e poi, ovviamente, se nel live è compreso il fatto che io sto lì a vedere dal vivo, ovviamente la registrazione in studio passa in secondo piano!!!
    non sono in grado di dare una risposta unica, però: posso dire che canzoni come "capricorn", "oblivion" e forse un po' tutte quelle del primo cd, le preferisco nella versione "pulita", perchè essendo un po' più elettroniche di quelle di ABL, rendono meglio tutti i suoni in studio. anche jared mi sembra che sia dello stesso parere, dato che di solito quelle canzoni vengono suonate in versione acustica (ma uffa, ogni tanto però potrebbero anche sacrificarsi e farci sentire una bella "echelon" suonata da tutti.. vabbè, mi fermo sennò vado OT )
    certo è che "the kill" suonata dal vivo è molto più potente dell'originale, dà molta più energia, come molte colleghe di "a beautiful lie"..
    this is my opinion!!!

New Kid on TW

io non ho dubbi...LIVE!

Supporter

Io credo che il primo album sia "difficile" da suonare dal vivo. Ho virgolettato perchè figuriamoci se possa essere difficile per loro! Sarebbero le condizioni ad essere difficili: l'amplificazione, ad esempio: il suono sarebbe confuso, o almeno è quello che temono.
    Jared però è molto bravo a ricreare belle atmosfere anche quando fa "Echelon" e "Capricorn" acustiche. Il PROBLEMA è che in questo caso zio Shan non si può scatenare più di tanto, ma quello ormai ha imparato a farlo anche con ABL
    Per il secondo, assolutamente LIVE!. E' vero, il suono della chitarra del buon Tomislav ha tutto un altro significato dal vivo, in più vediamo Shanimal fare sempre qualcosa di diverso e incredibilmente veloce, e le versioni acustiche di Jared sono fantastiche (mi riferisco a "A Modern Myth", per esempio). Quando alza il tono è capace di fare cose grandiose con quella voce...odio invece quando non c'è nemmeno, un tono!!!
    Insomma, quando fa cantare troppo il pubblico è stancante, e a volte le urla sono troppe. Passa da un eccesso ad un altro, Peppino...
    Ultima modifica di [email protected]; 13-08-2007 alle 11:03

Supporter

preferisco ascoltare i dischi prodotti in studio, dal vivo non mi convincono troppo.. jared è certamente un istrione, un grande comunicatore, ma dal vivo non è questa la modalità che in assoluto reputo migliore.. alcune canzoni (battle of one per esempio) sono molto apprezzabili live, altre (from yesterday, the kill, per quanto non rientri tra le mie favorite) a mio parere perdono e non di poco..

New Kid on TW

Sicuramente live... mi emoziono di più!

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •