Vai a Team World Shop
Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 157
Like Tree1Likes

Discussione: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

  1. #21
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    93

    Smile Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    capricorn per me è la più importante. quella che me li ha fatti conoscere, quella che apparteneva a un altro periodo della mia vita. ho ancora da qualche parte il block notes che usavo in quel periodo quando scrivevo la tesi, e in una pagina c'è annotata una cosa tipo questa: "30 seconds to mars, capricorn. interessante. il video mi ricorda quello di bullet with butterfly wings."

    importante perché mi sa di riscatto, fuga, rinnovamento.

    oblivion. mi scorre addosso come fosse una cascata di acqua calda, mi circonda di un qualcosa che non so spiegare. quando la ascolto prima di dormire riesco a rilassarmi davvero, entro dentro qualcosa di diverso. riesco ad astrarre da tutto.

    buddha for mary
    oltre a infondermi ansia e inquietudine, mi ha fatto tornare in mente le mie letture di adolescente. già quando avevo 12 anni leggevo di una certa podkayne, ragazza di marte. che fosse anche quello un segno?

    from yesterday
    prima di sentirla ho visto il video. non riesco a immaginarmi separatamente musica e immagini, ma come ho già detto in vari altri topic/recensioni/messaggi, siamo all'apoteosi della crisi mistica. e ti sale una certa rabbia/inquietudine quando pensi che ... "Lui non vuole leggere il messaggio."

    r-evolve
    estraniante e bellissima. ai primi ascolti nemmeno mi sembrava jared quello che cantava. mi capita spesso di sentirmi poco viva e di autorimproverarmi per non aver fatto/detto determinate cose... e di sentirmi depressa senza motivi apparenti.

  2. #22
    Supporter


    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    269

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    splendido topic!
    certo è difficile dire quale canzone o quale album mi trasmetta + emozioni...in effetti credo che dipenda anche dai momenti...
    posso comunque dire con sicurezza che attack è quella che in assoluto mi fa emozionare di +...non so spiegare il perchè,ma è come se questa canzone mi mettesse 1 carica pazzesca,la posso ascoltare anche 30 volte di seguito senza stancarmi mai,e mi solleva il morale quando sono giù,mi fa reagire quando mi lascio prendere dalla depressione...
    poi sempre del 2° album mi emoziona the kill perchè è quella con cui li ho conosciuti e quindi per me ha 1 significato particolare...
    mi è capitato varie volte di commuovermi beccando alla tv il video di from yesterday,so che ormai lo fanno ogni 5 minuti,ma ci sono delle volte che davvero mi escono le lacrime...e mi capita a volte anche con a modern myth..
    poi the fantasy pure,è 1 di quelle che mie mozionano di +,soprattutto la parte strumentale all'inizio...
    battle of one mi ricorda 1 esperienza bellissima che ho fatto co degli amici,e comunque è 1 delle mie preferite.
    del 1° album la splendida echelon,che è davvero da brivido,e anche 93 million miles e year zero mi emozionano tantissimo...
    ma soprattutto the mission che è 1 delle mie preferite in assoluto...eh vabbè poi anche capricorn,edge of the earth...buddah for mary...oddio alla fine le ho elencate 1 po' tutte!

  3. #23
    TW superstar


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,587
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Difficile, difficile... Il primo album è un'emozione unica e continua, con punte per Buddha for Mary ed Echelon che mi riescono ad estraneare completamente dalla realtà. le canto, le urlo e le uso come sfogo personale. Trovo il primo CD quello che sento più affine a me, perchè lo trovo molto cupo, quasi nero, buio e dato che lo ascolto spesso la notte per andare a lavorare... bhe, mi ci ritrovo benissimo.
    Poi Edge of the Earth e Oblivion le associo a due mie amiche che adorano queste due canzoni, quindi in automatico penso a loro.
    Invece ABL lo trovo più variegato, ha dei picchi di "urlosità" elevati in The fantsy (la mia preferita) e Attack che uso come sveglia al mattino e mi dà una carica pazzesca. Poi From Yesterday mi riempie sempre il cuore di gioia perchè è la canzone che mi ha aperto al loro mondo, più di the kill che già mi piaceva un sacco. Poi quando sento Was it a Dream? parto con la fantasia e mi sembra di avere Jared chitarra in mano che la canta davanti a me.
    E per ultimo Battle of One: adrenalina allo stato puro, paragonabile a quella che provo per The Mission.
    Mi sa che ho papirato pure io... ^_^

    Piccolo appunto finale: amo Valhalla!

  4. #24
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    32
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    le emozioni che provo sentendo le canzoni dei ragazzi?? bè premetto che non sono molto brava con le parole, neanche con quelle scritte quindi non so se riuscirò a farmi capire chiaramente... vabbuono, io ci provo!! innanzitutto mi è difficilissimo dire che cosa provo perchè ciò che provo cambia tantissimo a seconda di quello che mi è successo di ciò che penso e di come mi sento prima di iniziare ad ascoltare la musica, poi, ovviamente, le sensazioni sono diverse da canzone a canzone...(che rimbambita che sono questa è una cosa ovvia!)

    comunque attack e the kill mi caricano immensamente e mi fanno sentire più energica e più "viva" so che può sembrare un'assurdità, ma è così, poi c'è from yesterday che è specialissima perchè è la canzone che mi li ha fatti scoprire, e quando la sento oltre a pensare a ciò mi viene una voglia matta di mettermi a urlare, di gridare a tutti i miei pensieri e le mie opinioni senza paura. quando ascolto a modern myth mi commuovo sempre un sacco, io, a cui non viene da piangere nemmeno coi film più tristi, mi sento toccata quasi fino alle lacrime!
    poi canzoni come revolve, battle of one, the story, savior, the fantasy.... bè non ce la faccio proprio a descrivere quello che penso... mi sembra di essere quasi travolta da ondate di energia pura.... sembro, anzi sono, matta ma è ciò che provo!

    quelle del primo cd poi sono specialissime... mi fanno sentire in un mondo mio... dove non conta più ciò che conta su questo mondo, ma ci sono solo io, la mia musica i miei sogni, i miei desideri e la speranza di poterli realizzare!!!!
    sopratutto provo ciò con welcome to the universe, the mission, oblivion, echelon! ma anche tutte le altre mi danno emozioni che non credevo di poter provare semplicemente ascoltando una canzone!!!! bè forse non c'entra granchè ma credo che dovrei dire un grazie immenso ai ragazzi, perchè senza di loro e senza la loro musica non avrei mai provato tutto ciò! grazie 1000 30stm!!!

    cavoli quanto ho scritto vabbuono, scusate se è troppo, ora vi lascio!!!

  5. #25
    Supporter


    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Questo è il topic delle emozioni che suscitano le canzoni sei 30stm, ma ragazzi, leggendo quello che avete scritto mi sa che i protagonisti siete voi!

    Io non saprei da dove cominciare, dato che mi sono appassionata a questa band proprio per le emozioni che ho cominciato a provare ascoltando la loro musica.
    Sì, ho cominciato. Perché di emozioni così particolari non ne ho mai provate.
    La speranza è qualcosa che la musica dei 30 Seconds to Mars sembra avermi trasmesso.
    Quando mi sembrava di essere fuori strada, di avere problemi con il mondo intero, (azzarderei), niente è stato più efficace delle loro canzoni. E' stato come se qualcuno mi dicesse:"Ok, da questa parte ci sei solo tu, ma chi l'ha detto che la maggioranza vince?".
    Non ho mai smesso di credere davvero in quello che voglio, anzi, la loro musica mi ha aiutata a crederci di più, a fare delle mie idee delle vere e proprie convinzioni.
    Adesso non m'importa che a crederci sia solo io, in qualche modo ci arriverò.
    Come farei a sentirmi più carica di una pistola pronta ad esplodere se non quando ascolto "Attack"? Sembra un atto di vigliaccheria, Jared avverte che scapperà, si...ma attenzione, sarà solo per attaccare. Per dimenticare tutto questo e cominciare da capo in un'altro luogo.
    Sono particolarmente legata a tutto ciò che ci può essere di misterioso nell'universo, a partire dall'universo stesso. Quindi sento le atmosfere create da queste canzoni molto vicine a me. Mi fanno pensare che l'ignoto non smetterà mai di essere tale finché dei semplici curiosi come noi non smetteranno di andare oltre.
    I testi, pur sembrando dispersivi e banali agli occhi di alcuni, a me invece sembrano molto particolari, nati da determinate situazioni o stati d'animo. E come si può non trovare in essi una parte di quello che pensiamo, di quello che crediamo, di noi?
    Hai colpito nel segno anche questa volta, zio Peppino :P
    La musica è però la regina. Mi emoziono, forse un pò me ne vergogno anche.
    Ritorno a ieri sera. Guardando le stelle (anche quelle cadenti) ascolto "Echelon". Quale canzone sarebbe perfetta per un cielo stellato se non questa? Ad ogni battito il cielo sembra sempre più immenso. La sento davvero perfetta, questa canzone. E proprio quando credo che sia solo l'effetto di qualche bicchiere in più di vino che non ho mai preso, capisco che invece sia solo una sensazione talmente bella da farmi stare bene ma da farmi sentire euforica allo stesso tempo. (E no, non ci capisco niente nemmeno io in quello che dico). Ci arriveremo mai in 30 secondi su Marte? Intanto mi godo le stelle, anche se, a dire la verità, un pò di paura ce l'ho. Tutto questo spazio...è immenso.
    E mi stupisco di quanta passione ci sia per riassumere tutto questo in una sola canzone.
    Ma cosa diamine è a farmi sentire così carica, pronta ad esplodere? I cattivi sentimenti dentro di me saranno stati alimentati con il tempo da canzoni un pò cupe e d'annata. Leggere il libro su Jim Morrison non mi avrà fatto bene, mi ha messo dentro un brutto stato d'animo. Ma le canzoni dei 30 sono talmente liberatorie che mi fanno dimenticare tutto questo, e pensare che si può andare avanti, o anche semplicemente cominciare da capo. Non è mai un errore.
    E' un pò tardi, dovrei andare, e forse per la fretta non riuscirò nemmeno a descrivere bene quello che amo di questa musica.
    Ma come posso anche solo ignorare quello che per me è stata una scoperta e forse la più significativa di questo brutto periodo? Continuerò domani...
    Smetto di scrivere, sulle note di "The Mission". Ecco, la mia missione adesso è litigare con mio fratello per avermi fatto perdere la concentrazione su quello che stavo scrivendo! XD Dannazione!

    ---- giorno 2 (dai raga, ma chi ve lo fa fare di stare qui a leggere quello che scrivo io? hehe, qualcuno già starà dormendo sulla tastiera XD)

    ...Per terminare, c'è una cosa che non so descrivere che mi lega in particolare a questa band. Beh, in una sola parola la descriverei: Shannon. Ma descrivere il perché è un pò più difficile.
    Non so, è come quando nelle interviste lui elenca i suoi miti: Keith Moon, Lars Ulrich, Stewart Copeland. Io tra i miei, come primo, metto lui. Magari questo gli farebbe un certo effetto: essere, come batterista, un modello, un idolo per qualcuno.
    Ha una creatività che non ho mai visto in un batterista prima d'ora. Un talento così forte che manda al diavolo la tecnica. E' come se mangiasse le viti dei tom a colazione la mattina e si addormentasse con la ninna-nanna a colpi di grancassa la sera.
    Ma forse non ce n'è nemmeno bisogno.
    La potenza dei suoi colpi è formidabile, ed è quasi impossibile che si riesca a mantenere un'assoluta precisione colpendo con una tale forza. Quando "senti" davvero la musica nel modo in cui lui la sente (in questo caso per enfatizzare userei il verbo in inglese "feel"), non puoi evitare che la gente rimanga impressionata ad ogni tua dimostrazione di talento. E va bene che sono 29 anni che suona, ci sta anche il fatto che fa quello per 6 o 7 ore al giorno da anni, ma un batterista medio non riuscirebbe a raggiungere questi risultati nemmeno con il doppio dell'impegno.
    Non è stato merito suo se ho scelto la batteria come strumento, ma lo è se continuo ancora e ancora e ancora. E' merito suo se sono migliorata e se dopo giorni e giorni mi spacco ancora il piede per provare "A Beautiful Lie".
    Ormai è uno stile di vita, dannazione XD
    Dio mio, se fondasse una scuola per batteristi come Copeland, io sarei la prima della fila (o anche l'ultima, basta che io ci sia).
    Niente mi farebbe più contenta del vederlo suonare di fronte a me. Farei di tutto. Che sia pieno di sudore o insolitamente stanco, voglio sentire tutto quello che fa sui suoi "babies".
    Già, qualcuno dirà che sono OT, ma sapere che mi sta scendendo una lacrima mentre scrivo è abbastanza per farvi capire cosa provo quando ascolto la loro musica?

    Vi lascio con questo mio ridicolo coming out e me ne vado a suonare, và, che è meglio
    Voglio sentire cosa provano i nuovi arrivati!!! Sono curiosa... :P
    Ultima modifica di [email protected]; 15-08-2007 alle 20:04 Motivo: hehe, dovevo finire. poveri voi :)

  6. #26
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Ogni canzone è associata ad una sensazione....
    La più bella è the kill, ci da una grande carica interiore e la forza per superare i nostri problemi!!!
    Segue Attack...che fa venire una voglia di urlare , di scaricare la nostra rabbia e soprattutto ci carica di adrenalina!!!!!!!
    Poi c'e r-revolve, bellissima ed emozionante, questa canzone è capace di farti pensare tante di quelle cose da entrare nella tua interiorità e farti riflettere su te stessa!!!! tuttavia è la canzone che ci mette più angoscia ma allo stesso tempo ci carica anche di tanta positività!!!!!!!!!!
    Infine...oblivion....la più bella del primo album,per noi è una di quelle canzoni che ci fa rivivere senza dubbio i momenti passati più belli.
    concludiamo dicendo semplicemente che i 30..sono senz'altro tra le nostre migliori band capaci di trasmetterci tante emozioni positive!!!!

    30 seconds....Siete il nostro pane quotidiano....Grazie di esistere!!!!!!

  7. #27
    New Kid on TW


    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Leggendo tutto quello che avete detto, per altro cose bellissime, nn vorrei cadere sul banale.
    la loro musica è come una droga... è una carica nei momenti brutti, ma è anche un dolce momento che mi gusto per addormentarmi.
    le canzoni, me le gusto ogni giorno, e ogni volta mi dannoo qualcosa di diverso..dipende dal mio umore=)
    non so come spiegarmi ma mi rendono più calma quando ho bisogno di calmarmi... ma mi danno la carica qyuando nn ho voglia di uscire ma devo...
    il massimoo del godimento lo ottengo quando le ascolto con le cuffie sul mio ipod...
    di solito le ascolto in motorino(anche se nn dovrei), in treno, per strada, a fare compre, mentre faccio le tavole di architettura...sempre e ovunque..
    the kill....mi fa piangere..ma allo stesso tempo mi infonde una carica paurosa che mi da la forsa di fare tutto..
    savoir... mi ispira sensualità... mi fa entrare in un trip assurdo..
    il massimoo comunque è ascoltarli sdraiati ad occhi chiusi.. quando li ascolto la sera prima di dormire, è il momento della giornata che preferisco..
    sono rilassata e li ascolto... il massimo=)

  8. #28
    eyes
    Guest

    Smile Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Quando ascolto le canzoni dei 30secondtomars...è come se stessi in un'altra realtà...nn so xke ma le loro canzoni mi trasmettono sensazioni di cui io ne ho bisogno...è x questo ke nn riesco a stare senza di loro e delle loro canzoni!!!

    Ciaoooo!

  9. #29
    Backstage Addicted


    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Bel topic!
    Da dove posso iniziare? E' davvero difficile esprimere a parole quello che provo ascoltando la musica dei 30 Seconds To Mars.

    Buddha For Mary: SPLENDIDA! Inzialmente non mi piaceva mentre adesso l'adoro! Ogni volta che l'ascolto la canto ad alta voce con gli occhi chiusi, mi trasmette una carica pazzesca e mi ha molto aiutato a superare dei momenti brutti.
    Capricon: come Buddha For Mary
    End Of The Beginning: Quando l'ascolto penso: "questa canzone è una figata assurda!" Mi fa impazzire e al tempo stesso riesco a liberarmi dalla rabbia che ho dentro!
    Attack: Divento pazza! Mi trasmette tantissima adrenalina non mi era mai capitata una cosa del genere! --->
    Was It A Dream?: Una delle mie canzoni preferite in assoluto. Ogni volta che ascolto questa canzone e come se stessi volando, è una sensazione unica, mi vengono i brividi durante il ritornello e la musica è come se mi cullasse.
    A Modern Myth: quando sogno i 30 seconds to mars c'è sempre Jared che canta e suona questa canzone. Quando Jared canta: Goodbye mi viene tanta nostalgia e non so il motivo, ma nonostante questo la reputo una canzone meravigliosa.
    From Yesterday: la canzone con la quale li ho conosciuti. Adoro l'intro (si dice così? spero di si), è la parte musicale che preferisco di più perchè mi trasmette una sensazione di serenità e di tranquillità. E' MAESTOSA come il video! Sono troppe le emozioni che provo ascoltando questa canzone, è impossibile descriverle!

    Citazione Originariamente Scritto da purplecat Visualizza Messaggio
    il massimoo comunque è ascoltarli sdraiati ad occhi chiusi.. quando li ascolto la sera prima di dormire, è il momento della giornata che preferisco..
    sono rilassata e li ascolto... il massimo=)
    sono perfettamente d'accordo con te!

    Queste sono le canzoni che mi emozionano di più ma adoro anche le altre ovviamente! Spero tanto di riuscire a vedere in concerto i 30 Seconds To Mars sarebbe il mio sogno!

    p.s. da quando ho iniziato ad ascoltare i 30 seconds mi è venuta voglia di imparare a suonare la chittara!
    Ultima modifica di *CaRoLa*; 21-08-2007 alle 12:16

  10. #30
    Supporter


    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    121

    Predefinito Riferimento: Sensazioni, emozioni ascoltando la musica dei 30stm

    Citazione Originariamente Scritto da *CaRoLa* Visualizza Messaggio

    p.s. da quando ho iniziato ad ascoltare i 30 seconds mi è venuta voglia di imparare a suonare la chittara!
    IDEM!E' un mese ormai ke lo faccio...e godo quando suono was it a dream o a modern myth!mi sento in pace con me stessa...

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •