Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree6Likes
  • 6 Post By Roxy

Discussione: Nuovi utenti? Dedicato a voi, leggete!

V.I.P

Inserzioni Blog
    13

Exclamation Nuovi utenti? Dedicato a voi, leggete!

Beh, innanzitutto ci terrei a dare il BENVENUTO a tutti gli utenti nuovi che si sono iscritti e quelli che si iscriveranno. Io e gli altri moderatori abbiamo pensato di scrivere questo topic appositamente per voi, visto che spesso si vedono nuovi utenti che si presentano e poi spariscono.

Oltretutto ho notato che parecchia gente che si iscrive al forum non Ŕ mai stata iscritta prima ad un forum, quindi non sa bene come ci si comporta! Ebbene, ecco qualche piccolo suggerimento e qualche piccola dritta per:

a) trovarvi bene nel forum e integrarvi (che penso che sia la cosa principale, dato che un forum Ŕ fatto per stare tutti insieme e se non vi integrate, non Ŕ il massimo del divertimento per voi).

b) non essere continuamente ripresi/rimproverati dai moderatori (perchŔ immagino che non sia quello che volevate quando vi siete iscritti, no? )

Allora, innanzitutto, per convivere bene in un forum, Ŕ buona regola leggere il REGOLAMENTO. Pu˛ sembrare lungo e noioso, ma vi assicuro che serve per una buona convivenza.

Poi vi consiglio di leggere questo fantastico TUTORIAL PER GLI UTENTI, che Ŕ utilissimo per cercare di capire come si sta in un forum.

Se poi avete qualsiasi tipo di problema, abbiamo aperto un topic in Chiacchiere in LibertÓ che si chiama ASSISTENZA NUOVI ARRIVATI e che Ŕ stato creato appositamente per le persone che hanno qualche problema o dubbio. Ponete lý la vostra domanda e il primo moderatore disponibile o il primo utente esperto vi aiuterÓ a risolvere il vostro problema.

---

Tenete presente che in un forum ci sono i MODERATORI.
    A cosa servono? Il loro compito Ŕ quello di tenere in ordine il forum, chiudere le discussioni vecchie o inutili, aiutare i nuovi e i vecchi utenti, tenere la PACE sul forum, evitare che gli utenti litighino e si mangino vivi tra di loro e cose di questo genere.

I moderatori di questo forum sono: princes_of_the_univers, Athena, Selene_Phoinike.
    Cliccate sui loro nomi, nella colonna a destra della front page del forum, per vedere il loro profilo e/o contattarli.

I moderatori devono essere il vostro PUNTO DI RIFERIMENTO NEL FORUM. Loro cercano di essere il pi¨ presenti possibile e monitorare tutte le sezioni per cercare di mantenere la pace e l'ordine del forum, ma nulla vi vieta di segnalargli qualcosa che a loro Ŕ sfuggito. (ad esempio, se qualcuno ha risposto male a qualcun altro, un litigio scoppiato in un topic, ecc.).

Ed ora passiamo dalle cose tecniche ai consigli veri e propri.

Esistono varie sezioni nel forum. Sotto a ogni sezione c'Ŕ la DESCRIZIONE che dice cosa contengono.

Il consiglio che vi posso dare e che vi sarÓ sempre utile Ŕ questo: LEGGETE SEMPRE PRIMA DI SCRIVERE.

Leggete le descrizioni delle sezioni per evitare di sbagliare ad aprire topic e metterli nel posto sbagliato, leggete quello che scrivono gli altri utenti nei topic prima di scrivere cose inutili o che sono giÓ state scritte ed evitare che i moderatori o gli altri utenti vi riprendano, leggere i titoli dei topic che sono giÓ stati aperti per evitare di aprirne di uguali e leggete bene il regolamento, per evitare di infrangere le regole.

So che magari a volte ci sono tante pagine da leggere, ma se le leggete tutte, capirete sicuramente meglio di cosa si parla ed eviterete di scrivere per niente
    Non pensate che sia noioso leggere, io credo che ci siano sezioni interessanti, come 30 SECONDS TO MARS IN GENERALE che valgano la pena di essere lette tutte da cima a fondo, sia per farsi una cultura sulla band, sia per scoprire cose che non sapevate ancora su di loro!

ERRORI CHE FANNO SPESSO I NUOVI ARRIVATI & COME RISOLVERLI O EVITARLI.

- Presentarsi facendo domande sulla band, sui concerti o sui meet&greet nel topic di presentazione.
    Potete evitare di fare questo sbaglio scrivendo semplicemente CHI SIETE nella presentazione e poi andare a cercare il topic apposito per fare le vostre domande. (che non avranno risposta nel topic di presentazione).

- Scrivere uno, due, tre o quattro post di seguito. Per evitarlo, cliccate semplicemente su MODIFICA, il tastino che sta in fondo a destra sotto ad ogni vostro post e poi aggiungete al post che avete giÓ scritto quello che vi siete dimenticati di dire.

- Aprire topic giÓ aperti. per evitarlo leggete semplicemente i titoli degli altri topic giÓ aperti e vedrete che eviterete il problema.

- Scrivere post inutili o non costruttivi in topic giÓ esistenti. Per evitare di scrivere post inutili e che non riceveranno risposte dagli utenti perchŔ non c'entrano niente con il resto del topic, cercate di leggere bene di cosa si parla e poi potrete inserirvi nella conversazione.

Per ora mi sembra tutto, ragazzi. Cercate di leggere tutto, si tratta di consigli utili per la vostra permamenza qui dentro. Non fate un piacere a me se lo leggete,farete un piacere solo a voi stessi, che avrete una permanenza pi¨ serena e piacevole nel forum.

Di nuovo benvenuti a tutti!
    Ultima modifica di Athena; 26-07-2010 alle 18:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •