Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree4Likes

Discussione: Intervista per Arena

Backstage Addicted

Predefinito Intervista per Arena

Lo scorso 3 dicembre a New York durante una pausa per la preparazione dello show per 2vlive Avril è stata intervistata da Arena.

Hai collaborato molto con tuo marito, Chad Kroeger dei Nickelback, nel tuo ultimo album. In che modo ti sembra che vi siate influenzarti musicalmente l'un l'altro?
    Penso che quello che è grandioso è che i nostri stili sono così diversi, e la mia prospettiva da femmina è diversa dalla sua che è un uomo. C'è stata un sacco di narrazione e di discussioni. Ci sono molti messaggi nelle canzoni, e sono molto profonde. Credo davvero che il suo modo di scrivere sia grandioso, e penso che insieme ci siamo sfidati l'un l'altro.

Vedremo un video tipo "Bound 2" dove tu e lui siete come Kim e Kanye sulla motocicletta?
    (Ride) Um, QUELLO, non credo proprio. "Let Me Go", è il nostro video lì per voi. Noi con la chitarra acustica e al piano.

Quindi lasciamo la moto e lo schermo vedere per il paesaggio fuori dall'equazione per ora?
    Per ora (ride).

Hai pubblicato album per oltre un decennio, ma saggiamente sembra che tu non sia invecchiata per niente. Prima di tutto, congratulazioni per questo.
    Beh, grazie!

Mi stavo chiedendo, con questo in mente, ti sei mai sentita come se, a dispetto di quanto tempo fai questo mestiere, alcune persone fatichino a vederti come un adulto?
    Non lo so. La mia musica è giovane. Ci sono diversi lati di me. Mi piace prendere in giro, fare canzoni che siano come un inno, dare potere alla musica, ma vado anche al pianoforte, e scrivo anche ballate più emotive. Così ho entrambi i lati in me, ma mi piace divertirmi nella vita, e il mio pubblico è giovane, e l'ho visto crescere con me, e ora, nel mio quinto disco, il pubblico è più vecchio, ma ci sono anche un sacco di giovani là fuori, quindi è bene avere una varietà di musica. Io non ci penso molto.

Quindi non hai mai avuto un momento in cui hai pensavo "Hey, ho 29 anni non sono più una bambina?"
    No, ma penso che sarei d'accordo con questo. Voglio dire, lo vedrei come un problema di qualità.

Dopo cinque album sei ovviamente cresciuta artisticamente, ma quale consideri sia stato il primo momento, o occasione, in cui sei veramente maturata come artista?
    Penso solo che sia successo, passo dopo passo. Quando penso al mio primo disco, ho scritto ogni singola canzone su tutti i miei dischi, quindi, voglio dire, più si scrive, più, non so, inizia a capire, cresci. Penso che come performer, il mio ultimo tour, il Black Star Tour, è stato il mio tour migliore, e semplicemente più esperienze ho più capisco quello che sto facendo, che sia come rilasciare interviste, o il modo di essere una performer sul palco, o il come voglio affrontare la mia musica in studio. È tipo si vive e si impara. Tutto sembra diventare un po' più facile e divertente.

Hai avuto qualche lezione che è stata particolarmente difficile da imparare?
    No. Penso che la cosa principale sia quando la gente mi chiede, "Cosa vorresti dire a te stessa se potessi tornare indietro?" Direi a me stessa di essere me stessa, che è quello che ho fatto. Quando sei là fuori cercando di essere un musicista, le persone possono cercare di convincerti a fare diversi stili di musica, o di seguire una certa tendenza, o questo o quello. Sono uscita, e io ero diversa, ed ero io, e ho fatto le mie cosa, e non ho provato a vestire come tutti gli altri, e alcune persone dicevano tipo: "Perché ti vesti in quel modo?" Ed io ero tipo, questo è proprio come mi vesto, e scriverò musica che è forse un po' diversa da ciò che è popolare in radio in questo momento, ma ha funzionato per me, e mi ha catapultato sulla scena, quindi penso che se c'è qualcuno che vuole essere un musicista è bene solo davvero sapere chi sei e qual è il tuo stile, e seguire il tuo intestino.

C'è qualcosa del tuo passato musicale, sia esso un brano, un video, uno sguardo, che ti fanno rabbrividire e dire "Non posso credere che stavo facendo questo"?
    No, io in realtà penso che sia bello perché la mia vita è stata documentata da quando ho iniziato a fare questo, così posso guardare indietro a vecchi video e fotografie, e vedere che ero giovane, una diciassettenne. Penso che sia qualcosa di fantastico.

Quindi non hai mai avuto un momento in cui hai pensato, "Non voglio mai più sentire ‘Complicated'"?
    A me piace molto cantare canzoni come "Complicated", "I'm With You", e "Sk8er Boi" del mio primo disco. Penso sia molto importante per un musicista cantare tutte le sue canzoni di successo, o le sue hit, o i suoi singoli, durante il suo show.

So che un sacco di artisti, quando hanno la loro hit di debutto, smettono di ascoltarla, e suonarla, così spesso la mettono via per dodici anni, e non la rivisitano per un po'.
    Sì, alcune persone lo fanno. Io penso che sia importante cantarle.

Hai letto riviste, e sei stata online, quindi saprai che la band di tuo marito raccoglie notoriamente cattiva stampa, e so che, anche tu, hai avuto la tua giusta dose di critiche. Come diavolo si fa a navigare in internet senza voler buttare il proprio computer fuori dalla finestra... o hai una collezione di vecchi computer fuori dalla finestra?
    Se parli dei commenti, se sto su internet non leggo i commenti, di solito sto a computer per occuparmi delle emails, ma se sono online, o mi viene inviata della stampa che parla di me, generalmente riguarda i miei dischi, ed è piuttosto semplice.

Quindi hai trovato il modo per evitarli.
    A me, vengono inviate cose come buone riviste, tipo Billboard, qualcosa che sia credibile, e cose del genere. Io in realtà non vado in giro a cercare e leggere un sacco di roba, ma ogni volta che sono su una copertina, o all'interno di una rivista, sicuramente raccolgo tutta quella roba così posso averla con me in giro. C'è molto più positiva che negativa, e credo che nessuno dovrebbe mai concentrarsi sulle cose negative nella vita, perché questo non ti farà mai sentire bene, che sia tu o me. Mi piace essere una persona molto positiva, e divertirmi molto qualsiasi cosa io stia facendo, e trarre il meglio in ogni e qualsiasi situazione della vita.

Dimmi qualcosa che Avril Lavigne fa quando nessuno la vede. Magari a casa, o nel backstage, o nella sezione dei prodotti Trader Joe.
    Mi piace cucinare, quindi vado a fare la spesa.

Qual è la tua specialità?
    Posso fare qualsiasi cosa. Se ho degli ospiti mi piace cucinare italiano, avere una notte italiana. A volte faccio una notte messicana. Mi piace anche cucinare in modo sano, un sacco di roba fresca, fatta in casa e biologica.

Quindi fai davvero la scorta di prodotti Trader Joe e Whole Foods.
    Proprio così!

Infine, dal momento che io probabilmente non avrò mai l'opportunità di scoprirlo da me, Danica McKeller è una buona baciatrice?
    (Ride) Beh, era a livello professionale, ed è stato molto veloce, e ci siamo baciate, probabilmente tipo cinque volte. È stato per la scena nel video di "Rock N Roll". È stato bello perché dovevamo recitare insieme, così lei mi ha fatto sentire a mio agio. È stato il mio primo bacio sullo schermo.

Cinque volte? Chi diceva che dovevate rifarlo?
    L'unica persona che può dirlo, che sarebbe il regista.

Quindi non è stata una di vostri due a dire, "Facciamolo meglio"?
    (Ride) No.

Ultima modifica di fabio89; 29-12-2013 alle 14:32

TW superstar

Predefinito Re: Intervista per Arena

Sul fatto che dice che secondo lei il miglior Tour è stato Il The Black Star Tour direi che è fuori e che ha proprio cancellato dalla sua mente Tour come Il The Bonez Tour ad esempio! Aahh
    AviE_MileY likes this.

LITTLE MIX MOD

Inserzioni Blog
    2

magari sente che una cosa semplice e non over-prodotta è la cosa migliore..... però nonostante ciò non sono d'accordo nemmeno io !
    in ogni caso è una bella intervista, grazie!

Roadie

A me sembra di capire da tutte queste interviste e neanche lei sappia veramente il senso dell'album!! A me il black star tour è piaciuto per la semplicità, lei la sua ba basta e poi dal notevole miglioramento vocale che ha avuto rispetto ai tour precedenti.

New Kid on TW

In precedenti interviste aveva detto che il TBST le piaceva particolarmente sia per il controllo vocale sia per il fatto che lo sentiva "forte" data la massiccia presenza di quei dannati singoli.
    Quindi immagino che se nel prossimo tour canterà tutti singoli diventerà questo il tour migliore secondo il suo cervello andato.

TW superstar

Non so perchè ha tirato fuori la storia del Black Star Tour che secondo lei è stato il migliore. Ma veramente si è scordata del TBDT?? Li era un Tour fatto con i fiocchi! Schermi in giro, organizzato tutto a meraviglia!

Anche il Bonez! Seppur non aveva un palco ben gestito come il successivo! Ma aveva grinta lei! Canzoni al piano come Slipped Away o Forgotten, ma perchè si dimentica tutto questo? Darei molto per rivederla così!!!!

TW superstar

A me fa ridere quando dice che è diventata una grande performer AHAHAHAHAH
    Beh l'importante è crederci..
    E la prossima volta che penserai al tuo primo disco, ricordati com'erano i testi e come sono ora..altro che crescita!

TW superstar

Lo staff di Bandaids mi ha detto che Avril è stata proprio lei al party a chiedere consiglio a loro sul quarto singolo, quale potrebbe lanciare fra Give You What You Like e Hello Kitty...e che praticamente non lo sa neanche lei!! Siamo alle solite! XD Aahah

New Kid on TW

Citazione Originariamente Scritto da Maria Moccia Visualizza Messaggio
    Lo staff di Bandaids mi ha detto che Avril è stata proprio lei al party a chiedere consiglio a loro sul quarto singolo, quale potrebbe lanciare fra Give You What You Like e Hello Kitty...e che praticamente non lo sa neanche lei!! Siamo alle solite! XD Aahah
    Potevano sfruttare l'occasione per dire che Hello Kitty alla maggior parte delle persone fa cagare e quindi aiutarla a capire che deve smetterla con i singoli e le canzoni di un certo tipo e che non deve avere il minimo dubbio. Gliel'avranno detto?
    fabio89 likes this.

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da teowu Visualizza Messaggio
    Potevano sfruttare l'occasione per dire che Hello Kitty alla maggior parte delle persone fa cagare e quindi aiutarla a capire che deve smetterla con i singoli e le canzoni di un certo tipo e che non deve avere il minimo dubbio. Gliel'avranno detto?
    Mi pare di aver capito che tra le due le hanno detto che preferiscono Give You What You Like, poi non so dirti se hanno approfondito il discorso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •