Vai a Team World Shop
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
Like Tree19Likes

Discussione: Il perchè della mia assenza nel Team

Il fondatore

Inserzioni Blog
    1

Predefinito Il perchè della mia assenza nel Team

Ciao a tutti,

scrivo due righe per commentare una situazione che puntualmente si ripete tra un album e l'altro di Avril.

Ogni volta vengo "accusato" di essere poco presente, cosa sicuramente vera, e di fregarmene di Avril e di preoccuparmi solo dell'artista del momento.

Ho letto tantissime volte attacchi di questo genere su internet e non mi sono mai preoccupato di replicare, solitamente provengono da gente lontana dal Team e non mi interessa star a spiegare loro come funzionano determinate cose.

Poi a fine agosto ho letto un post simile da una persona invece molto nota del team e mi son detto "Ok, forse è il caso di spiegare un paio di cose"

Questa poca mancanza di fiducia è un fattore che si ripete ciclicamente, come se aveste paura di essere abbandonati, che non mi interessi più nulla di Avril, che ormai quel che è fatto è fatto, ecc...
    Poi puntualmente invece OGNI volta che esce un nuovo disco Team World non viene a meno alla propria tradizione e realizza una serie di iniziative che pochi altri artisti possono vantare, se qualcuno se ne fosse dimenticato c'è per fortuna questo topic: http://forum.teamworld.it/forum104/1...ufficiale.html che può rinfrescare la memoria.

Per ogni album di Avril abbiamo fatto per il Team Italiano delle cose EPICHE e sarà così anche per il prossimo. Dovreste fidarvi un po' di più, prima di ogni album c'è scetticismo e poi invece quando le cose contano, non siamo mai venuti a meno ai nostri impegni.

Fatta questa premessa, veniamo a ciò che ci tengo veramente a dire.

Per quanto io sia fan di Avril... non devo essere visto come un fan quando si tratta della guida del team. Il fatto che io sia un suo fan dal 2002 è solo una coincidenza.

Il compito di Team World, e quindi anche mio, è di occuparci della promozione di Avril in concomitanza con l'uscita di un suo disco, questo vale per lei come per tutti. Chiaro che per un fan esiste solo UN artista, ma in una casa discografica ce ne sono tanti, sarebbe impossibile dedicarsi 365 giorni l'anno a tutti, bisognerebbe essere in 5.000 persone a lavorare, quando invece con la crisi che c'è in discografia a fare questo mestiere siamo rimasti davvero in pochi.

E' immaginatevi se quando uscirà il CD invece di essere concentrato come sono sempre stato, dovessi pensare agli altri 50 artisti che abbiamo che non sono in promozione. Umanamente impossibile.

E' giusto che il Team vada avanti anche quando Avril non è in promozione con un disco, ma lato nostro non possiamo fare altrettanto, in ogni periodo dell'anno ci dedichiamo ad artisti e ad album diversi.

Poi chiaramente da tempo siamo molto focalizzati sui 1D, che sono come potete vedere quanto di più bello e incredibile ci sarebbe potuto succedere, non ci era mai capito nulla del genere (forse giusto coi Blue nel 2003 a livello di numero di fan), siamo senza parole.. e ci stiamo anche divertendo un mondo

Questo non significa però che però per me Avril non esista più, significa solo che sono presente e dedicato quando c'è bisogno di me.

So già cosa state pensando. Che c'è bisogno di me anche adesso. Il punto ragazzi è che ora come ora possono fare ben poco, notizie dallo studio non ce ne arrivano, non abbiamo in mano nulla di diverso di quanto già non sappiate. Talvolta qualche notizia interessante ci arriva e su Team World la mettiamo, ma anche Sony stessa non ha informazioni o attività da proporre, questo è il momento di attendere, lasciar lavorare Avril e goderci al limite le notizie che escono su di lei riguardanti ciò che fa fuori dallo studio.

In questi momenti è anche opportuno essere cauti sulla comunicazione, so che aspettate da me info sulla uscita, ma già la data di uscita che avevo non è più la stessa. Oddio, panico?? Macchè

E' naturale che all'inizio di un lavoro in studio ci si pongano dei tempi, degli obiettivi, ci si faccia un'idea su quanto stare in studio e quando uscire con il disco, ma poi capita di frequente che le cose cambino. La musica ragazzi non è una scienza esatta, non è matematica, non è il progetto di un archietetto.

Le cose evolvono, cambiano, accadono cose inaspettate, nuove idee, nuove collaborazioni, nuove opportunità, oppure semplici scelte diverse rispetto a quelle fatte in un primo momento.

Vi pongo un esempio a me molto vicino, quello dei The Sun, rock band italiana di cui sono manager e della quale quindi cononosco le vicende molto da vicino e dall'interno. Il penultimo disco (spiriti del sole, pubblicato con Sony nel 2010) ha "subito" 9 cambi di data d'uscita.

Se questo succede ad una band italiana figurarsi ad una star come Avril. Ma ogni volta i cambiamenti non avvenivano per sciagurate discrazie o eventi nefasti.. è successo che la band avesse bisogno di più tempo in studio, che si decidesse di uscire prima in un momento poi in un altro a seconda di diverse opportunità promozionali o per non uscire in concomitanza di band concorrenti, ecc.. Mille ragioni diversi.

Ora, 9 cambi è un caso estremo, ma nella norma almeno un paio di aggiustamenti/cambi di data è normale e auspicabile vederli.

Per cui anche con Avril ora se la data che conoscevo è slittata a un più avanti, da promoter discografico non la prendo come una cosa negativa, da fan magari si, perchè non vedo l'ora di ascoltare musica nuova, ma da persona che vede le cose da una determinata prospettiva so che ogni avvenimento accade in bene.

Quando arriverà il momento di rimettersi in pista e di rimboccarsi le maniche saprete che io qui ci sarò sempre e sarà una gioia, saprò ritagliarmi il tempo per i 1D e per le altre band di TW come per altri (eppoi non ci sono mica solo io, siamo in tanti a Team World), ora però non prendetevela se non sono presente e se non organizzo nulla per il Team, non si tratta di un sonno eterno nè tantomeno di un calo di interesse nei confronti di Avril.

Per me è come se fossimo ancora nel 2002, tant'è che ancora oggi mantengo intatti gli stessi stimoli e lo stesso divertimento nel fare quello che faccio per gli artisti/band che abbiamo l'immenso ONORE di lavorare.

Good Night e speriamo a presto

Marco,

TW superstar

Predefinito Re: Il perchè della mia assenza nel Team

Grande Marco, finalmente quelli che accusavano, ora possono avere una mente più chiara! XD

Per quanto riguarda l'album nuovo non vedo l'ora di qualche news ma se ce da aspettare si aspetta, non ci sono problemi!

Cmq ottima spiegazione, e che dire? Buon lavoro!!!

AVRIL MOD

grazie per la risposta Marco, direi che è tutto più chiaro ora...il mio tweet era riferito solo al fatto che tempo fa dicevi di avere info importanti che poi non sono state più rilevate e mi chiedevo se ti eri scordato (e con scordato intendevo nel vero senso della parola perchè mi rendo conto che con il lavoro che devi fare, coi 1D in primis che per quanto non mi vadano a genio certe loro fan alla fine sono quelli che mandano avanti il forum ultimamente, può realmente capitare), non sapevo che queste news non esistessero piú...grazie ancora e che dire...aspettiamo allora
    Ultima modifica di JeAVRIL_93; 05-09-2012 alle 10:55
    Ayumi91 and rock_carmy like this.

LITTLE MIX MOD

Inserzioni Blog
    2

grazie di aver risposto!
    personalmente mi spiace che la data sia slittata in avanti perchè mi ricorda un po' la situazione del 2009.....però almeno ora ci mettiamo l'anima in pace ed aspettiamo

TW superstar

Beh più chiaro di cosi....bisogna saper aspettare certe volte

Supporter

Le belle cose arrivano sempre per chi sa aspettare...e noi aspetteremo,come abbiamo sempre fatto!

Roadie

Meno male che hai scritto, temevo già pagine e pagine di post stile "dov'è Marco, che fine ha fatto?" Lol
    Grazie e buon lavoro!

TW superstar

Citazione Originariamente Scritto da frav9184 Visualizza Messaggio
    Meno male che hai scritto, temevo già pagine e pagine di post stile "dov'è Marco, che fine ha fatto?" Lol
    Grazie e buon lavoro!
    Ne abbiamo avute a sufficienza
    frav9184 likes this.

TW superstar

io personalmente me la sono sempre presa con Avril, infondo l'album è suo è lei che ha detto che era finito ad aprile, è lei che non ci tiene informati, è lei che apre la bocca per niente
    quello è il suo compito, Marco ha tanti altri artisti a cui pensare, artisti che sono presenti e che fanno le cose velocemente
    FoRGottEn and xVrillox like this.

TW superstar

A me personalmente non mi dispiace aspettare ancora...anche perchè io quest'anno ho la maturità e sarebbe bene che avessi meno distrazioni possibili (anche se nel mio profondo vorrei sempre che ci fossero! XD) se l'album di Avril dovesse uscire a sto punto nei primi mesi del 2013 non mi dispiacerebbe appunto per questo motivo...mi dedico con calma solo ed esclusivamente alla maturità e poi se i miei calcoli sono giusti dovrei riuscire a fare i suoi prossimi tour senza problemi! quindi personalmente non mi va malissimo aspettare qualche mese e dedicarmi a me poi ovviamente meeting coi fan li vorrò fare anche se deve ancora uscire l'album da promuovere! Non è che se Avril si fa attendere col nuovo album non la seguo più anzi!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •