Considerando che i primi singoli usciti prima di ogni album di Avril non sono mai stati le più belle tracce dell'album, considerando invece HAW una canzone strepitosa, un ritorno di Avril con i fiocchi, da questo nuovo lavoro mi aspetto e spero che venga accantonata definitivamente l'anima pop commerciale di Avril che secondo me ha inciso fortemente con un rapido declino della sua carriera. Mi aspetto e spero di ritrovare una Avril che sente finalmente la musica e la sua musica come ragion di vita e di espressione artistica senza compromessi di alcun tipo, senza badare a quale genere o generi musicali vanno oggi, senza nessun tipo di condizionamenti della casa discografica, di dover fare qualche stupida hit radiofonica, un discorso che non ha mai funzionato perchè ha forse solo creato fans momentanei e dato un'immagine di lei sbagliata, di una cantante come tante, banale, con testi non significativi e comunicativi, tutto il contrario di quello che sappiamo essere lei.
Io penso che con HAW siamo stati ben ripagati noi che abbiamo sempre creduto in lei, una canzone unica, a dir poco emozionante. Se questo periodo di malattia fosse servito a restituirci una Avril come tutti i suoi fans si aspettano, considerando che la stessa Avril a questo punto della sua carriera non ha proprio più nulla da perdere, io mi aspetto l'album più bello della sua carriera dopo UMS e LG. Le premesse ci sono tutte.
Segnalibri