Vai a Team World Shop
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree4Likes
  • 3 Post By TW Staff - Serena
  • 1 Post By martygdfinley

Discussione: Avril è tornata: ecco cosa possiamo fare INSIEME, da iTunes a Spotify!

Administrator

Predefinito Avril è tornata: ecco cosa possiamo fare INSIEME, da iTunes a Spotify!

Che emozione tornare su questo forum!

Ciao Avril Italian Team,
    inutile dire che l’aria oggi è davvero frizzante. C’è davvero quell’emozione particolare che da 5 anni era stata così lontana. Il brivido di risentire la voce di una cantante che per tutti noi, negli anni, tantissimi ormai, ha significato sorrisi, canti a squarciagola, brividi, emozioni, follie, trasferte, street team, pianti, code fuori da palazzetti, corse davanti alla TV al passaggio del video. In tre parole: Avril è tornata.

È stata un’attesa lunga, interminabile oserei dire, ma la cosa MAGICA che Avril porta con sé siamo noi, tutti noi.

Passano gli anni, si cresce, si cambia scuola, lavoro, Stato, si cambia casa, colore di capelli, look, amicizie, ma è inutile: se Avril torna con nuova musica noi ci siamo. È parte di noi e di ciò che siamo stati e diventati.

Head Above Water è una canzone che merita tanto, una di quelle bombe emotive che solo Avril è in grado di dare, una canzone che oserei dire essere perfetta per il suo ritorno. Matura, profonda, vocalmente impeccabile senza cadere nel “patetico” o nel tragico. È una canzone di vittoria e di lotta.

Ed è proprio su questi ideali e sull’affetto che tutti abbiamo provato e proviamo per la sua Musica e per l’artista e persona che Avril è sempre stata, che oggi siamo qui per chiedervi:

TEAM… CI SIETE ANCORA?

Basta rivalità, basta polemiche, basta negatività: ora è tempo di unirsi, tutti quanti, per far sì che Avril abbia il ritorno che merita, a maggior ragione con un singolo così (tanto lo so che lo avete già sentito tutti)!
    In questa news abbiamo raccolto alcune delle attività che tutti noi possiamo fare per sostenere fin da subito la canzone, ma vado per punti.

Spesso mi è capitato in questi giorni su gruppi o sotto i post di leggere domande/affermazioni tipo “chissà se la passeranno in radio” o “speriamo che le radio si sveglino” “che i media ne parlino” ecc

Vorrei partire subito da questo, ossia dal ricordare a tutti che… LA DIFFERENZA LA FACCIAMO NOI.

Radio o media in generale parleranno della canzone se vedono che è di successo, che c’è richiesta e che i segnali sono positivi da parte delle persone.

Come fare tutto ciò?
    Le cose da fare nell’immediato saranno due:

1. Portare in tendenza #HeadAboveWater su Twitter, generare un grandissimo passaparola, condividendo link a Spotify, iTunes e lyric video.
    2. Acquistare il brano su iTunes QUI

Le prime 24 ore sono fondamentali per attivare il segnale di allarme (o di attenzione in questo caso) alle radio.
    Portare il brano immediatamente in testa alla classifica dei brani più venduti in Italia è davvero un giro di boa cruciale per la storia del singolo (sia chiaro, nulla di irreparabile ma darebbe una spinta davvero folle con radio e media vedere una risposta così alta).

Per vostra mera conoscenza, per portare ai vertici della classifica iTunes un brano bastano un 500-600 acquisti. Volete davvero dirmi che non ci sono più di 600 fan di Avril in Italia disposti ad acquistare il brano legalmente? Io non voglio crederci ��

Questi saranno i nostri obiettivi per oggi ma soprattutto domani, 20 Settembre:

Portare #HeadAboveWater in vetta alle tendenze dalle ore 20:30/21
    Portare Head Above Water alla #1 su iTunes nella giornata di domani

Nella news che ho indicato prima ci sono altre piccole attività che possiamo fare fin da subito, quali per esempio:
    - personalizzare il vostro nome su Twitter (es. Serena Above Water)
    - registrare le vostre video reaction del singolo postandole su Instagram Stories taggando @team_world e @avrilbandaidsitalia in modo che possiamo condividere le più belle, sincere ed emozionanti per far vedere a tutti cosa è in grado di fare la musica di Avril.

Dopodiché arriviamo anche al capitolo Spotify: so che è difficile ascoltare la canzone in loop senza la versione Premium, ma cercate di ascoltarla più volte possibile.

Ricordate sempre però che in termini di vendite la precedenza va in assoluto a iTunes. Gli streaming infatti valgono moooooolto meno degli acquisti, ne servono moooolti di più per contribuire alla classifica, ma nonostante questo, più una canzone su Spotify viene ascoltata, più sale nella lista dei brani TOP Italy quindi… più c’è possibilità che più persone vengano a conoscenza della canzone!

Per finire ricordate, condividete tutti i link possibili, quelli LEGALI.
    Non video di canzoni trapelate sul web (e chi vuole intendere intenda… )

Avril Italian Team, CI SIETE ANCORA?
    Per tutti i commenti o domande, noi siamo qui!

AVRIL & T-SURFER MOD

Predefinito Re: Avril è tornata: ecco cosa possiamo fare INSIEME, da iTunes a Spotify!

Che bello ritornare a vedere il forum attivo finalmente si riparte!!

Prontissima per acquistare il brano su iTunes e portare in tendenza su twitter #HeadAboveWater e naturalmente per ascoltarla all'infinito su Spotify
    TW Staff - Serena likes this.

TW superstar

Predefinito Re: Avril è tornata: ecco cosa possiamo fare INSIEME, da iTunes a Spotify!

eccomi...
    ho appena finito di pianegere per il lyric video e già mi sto scaricando itunes per comprarla...
    già salvata da tempo su spotify e pronta a metterla in loop anche al lavoro se necessario

è una canzone stupenda, è quello che le serviva da tempo e sono solo che contenta ed emozionata di tutto ciò, pronta a sostenerla come sempre e di più ancora...
    ci vediamo stasera su twitter
    ah si ho anche già registrato il video reaction nonostante sembri una strega hahaha e niente svegliarsi dal riposino (hahah si lo so non commentiamo) e trovare la canzone credo sia una delle cose migliori di sempre

AVRIL MOD

noi ci siamo sempre stati, è bello vedere che anche dai piani alti qualcuno si rifà vivo piuttosto lol già acquistata su itunes, aspetto spotify, speriamo bene!

AVRIL MOD

Io ci sono sempre e non mollo, devo fare il video reaction, peró sono impacciata, al solito. vedró come fare... anche perché c’è un pezzo nella canzone che mi tocca nel profondo... e crollo... questa canzone fa male ascoltarla, ricollega tutto il suo periodo che è stata male, è bellissima ma allo stesso tempo nuoce, non so se mi spiego. Sere io ho ancora la e-mail vecchia della promozione di quando uscì “Fly” ovvero aprile 2015, tutte le cose che sto facendo le metto già nella e-mail. Comunque ho cambiato nome in twitter, comprato la canzone su itunes e condiviso e sentito la canzone su spotify. Ci sono, contate su di me 💪🏻

TW superstar

Eccomi anche io raga!

Intasato Twitter nelle ultime settimane con #headabovewater e acuistato il singolo su Google Play!

Volevo acquistare il singolo anche su iTunes ma mi da problemi...avendo un telefono android e un computer Linux mi apre la schermata di acquisto senza il tasto "acquista"..credo sia un problema di incompatibilità di sistema operativo e pare che si possa fare l'acquisto solo da iphone o mac.

DOMANDA: Una alternativa valida per poter fare l'acquisto su Itunes per chi è Android c'è?

L'acquisto del singolo su Google Play si unisce agli acqusti su Itunes o non è di nessuno aiuto per le classifiche di vendita?

Se Serena o qualcun altro del forum sa rispondermi a riguardo vi sarei grata!

grazie
    Ultima modifica di Maria Moccia; 01-10-2018 alle 14:54

AVRIL MOD

Che bello finalmente sono tornate le iniziative . Ho scaricato la canzone da iTunes e ho intasato Facebook e Instagram .Ho anche inviato il video della mia reazione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •