Vai a Team World Shop
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Administrator

Predefinito Re: "Alice in Wonderland" Commenti sul film

Recensione Alice in Wonderland

bellissima recensione!

sara&dany
    Guest

bella recenzione non vedo l'ora di andarlo a vedere.

V.I.P

Inserzioni Blog
    26

Lo cercavo il topic.
    Mi dispiace non aver potuto scrivere la recensione prima.

Ok,quella sera non avevo cenato ed ero arrivata al cinema di corsa!
    Entro ed alcuni uomini con un buffo cappello verde e beige e la scritta Alice in Wonderland mi hanno fatto sorridere.
    Devo essere sincera?credevo che il film fosse come la fotocopia del cartone o la storiache tutti conosciamo di Alice:non è così.
    Alice non è più una bambina,anzi un lord e sta per chiederle la mano.
    Non avendo mai visto un film in 3D sono rimasta sorpresa soprattutto perchè alcune scene sembrano cosi reali,come quando Alice cade nella fossa o si vedevano le farfalline volare,giuro che sembrava quasi che mi venisserro addosso.
    Non mi voglio soffermare sulla storia in se,perchè ho visto che in parte è già stata scritta,quanto sugli effetti speciali e come sono riusciti a ricreare il paese delle meraviglie.
    Ora,non che io mi ricordi il cartone,ma nel film tutto è colorato e cupo allo stesso tempo.
    Non mi è piaciuto molto come hanno reso il castello della regina bianca,beh si...bianco,magari potevano renderlo leggermente diverso,più colorato...non so.
    Senza dubbio la figura più interessante e intrigante resta quella del cappellaio matto che addirittura rimpicciolisce Alice per metterla in una teiera e poi le cuce un vestitiino al volo; Nel cappellaio ho trovato un'ingente quantità di energia positiva in gran parte trasmessa anche dal suo modo di vestire,colorato e stravagante,senza contare le calze diverse,una gamba addirittura a righe nere e gialle,il trucco,un occhio beige e l'altro celeste...insomma,da amare,senza contare la "deliranza" dopo che Alice ha sconfitto il mostro [non ricordo come si chiamaxD] nel giorno gioiglorioso xD
    Io amo quell'uomo
    Mi hanno colpito-forse più di tutti- molte frasi dette nel film,tra cui :"Ci sono sei cose impossibili,la quinta è che esiste un paese delle meraviglie." "Per ottenere l'impossibile bisogna credere che sia possibile" e "tutte le persone migliori sono matte".

Si,non è una recensione vera e propria e si fà schifo,so che posso fare di meglio ma ora devo scappareç____ç
    Ultima modifica di [SaReTtA]; 01-03-2010 alle 15:19

undermyskin88
    Guest

Ragazziii!!! C'è qualcuno che mi sa dire il nome della font di "alice in wonderland"??? Pure quella usata nella home page di questo forum!!!!! Vi pregoo!! Grazie ciao

V.I.P

Io purtroppo non lo vado a vedere. Ma entro questa settimana è sicuro!!!
    "Alice in Wonderland" batte "Avatar" negli incassi !!!
    Leggete qui: Alice batte Avatar: è l’ultima magia di Burton e Depp - Spettacoli - ilGiornale.it del 10-03-2010

Roadie

io l'ho visto martedì in 3D.. già da prima ero molto fiduciosa perchè Tim Burton è un grande regista ed ero sicura che non mi avrebbe delusa.. gli scenari sono fantastici e il racconto non risulta essere per niente banale a mio parere.. l'interpretazione di Johnny Drpp del cappellaio matto e semplicemente meravigliosa *-*.. un bellissimo film..

ma in particolare aver sentito la canzone di Avril alla fine mi ha davvero fatta contenta e sono uscita dalla sala con il sorriso =)

V.I.P

L'ho visto ieri sera in 3D.

Inizialmente un pò noioso, fino a quando non segue il coniglio bianco e cade nel buco. Da questo punto in poi, il film è da ridere. Bellio effetti speciali (arricchiti dal 3D), tutto arricchito dallo stile Burton.

Le uniche pecche del film sono
    - Il finale che lascia un amaro in bocca, che da il senso di un seguito del seguito (un ritorno)
    - Ci manca qualcosa nella storia, troppo accorciata, hanno messo solo le cose più importanti, lo potevano allungare unpò di più...

Tutto sommato sono stato il film mi è piaciuto (tanto che lo voglio andare a rivedere )!!!!!

V.I.P

Inserzioni Blog
    8

Sono andata a vederlo la settimana scorsa.
    La storia ovviamente la conoscono tutti XD per fortuna l'hanno cambiata un pò all'inizio anche se era noioso però è un film fatto bene e gli effetti speciale sono veramente meravigliosi.
    Adoro il modo in cui hanno disegnato il Gatto ma anche tutti gli altri personaggi che hanno recitato BENISSIMO.
    Ovviamente quello che mi è piaciuto di più è stato Johnny,lui è la sua deliranza**.

La cosa che mi ha dato veramente fastidio che come al solito hanno messo
    la canzone di Avril nei titoli di coda.
    Vabbè.

Backstage Addicted

ok sono andata a vederlo anche io due gg fa.

huauhauha. un mio amico che pensava meglio del film, alla fine ha detto 'la cosa più bella è la canzone finale....'.. allora ho fatto propaganda.

a parte ciò, come film a me è sembrato molto carino.
    geniale anne hethaway come regina bianca.. ogni volta che si muoveva ridevo come una scema.

depp pensavo fosse più impegnato come personaggio, forse perchè negli altri film risultava sempre il protagonista. però ottimo compagno di viaggio per alice.
    la follia del cappellaio era molto ironica.
    per non parlare del leprotto, che era tra i più divertenti...

anche la regina rossa mi piegava.. l'unica soluzione era 'tagliategli la testa'. bellissimo. il 'globo' che aveva era bellissimo.

e pure pinko panko e panko pinko erano troppo bellini.

in generale mi è piaciuto tanto. quello che fa alice, credo lo facciano un po' tutti.. prima o poi tutti si trovano a dover combattere con ciò che sono o che dovranno essere.

V.I.P

Siate clementi, è la prima recensione che scrivo. x°D

Alice in Wonderland
    Un cast eccezionale per un film eccezionale, direi. Alice in Wonderland è l'ultimo capolavoro partorito dalla mente del regista Tim Burton (La Fabbrica di Cioccolato, Mars Attacks e Nightmare Before Christmas).

Un'atmosfera allegra mista a gotica circonda la vicenda, nella quale troviamo un'Alice (Mia Wasikowska) di circa vent'anni, alla quale un uomo sta per chiederle la mano. Indecisa su cosa fare, lascia la risposta in sospeso per andare all'inseguimento di un coniglio bianco col panciotto, il quale si infila in una tana di coniglio, dove Alice ci cade dentro... E qui inizia la magia del Wonderland. Sembra che sia stata richiamata per sconfiggere il Ciciarampa nel giorno Gioiglorioso, dove il dominio della Regina Rossa (Helena Bonham Carter, Bellatrix Lestrange in Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzosangue) finirà per far spazio a quello della sorella: la Regina Bianca (Anne Hathaway), amante delle creature e contraria all'uccidere.
    Ma non vi svelerò di più, altrimenti potrei rivelarvi tutta la trama.

Un cast eccezionale per un film eccezionale, ripeto. Mia Wasikowska nei panni di Alice è perfetta: riflette esattamente le indecisioni adolescenziali di una ragazza che sembra destinata ad una vita monotona da perfetta moglie. Un'Alice indecisa, ma allo stesso tempo coraggiosa. Timorosa di far del male, ma contemporaneamente di deludere le aspettative degli altri.

Helena Bonham Carter nella parte della Regina Rossa ha reso benissimo. Quest'attrice riesce a rendere bene le persone d'animo malvagio, ma che hanno un carattere un po' pazzo ed eccentrico. È una Regina che preferisce essere temuta che amata, innamorata del suo cavaliere Ilosovic Stayne, ovvero il Fante di Cuori, che però si prende una bella cotta per Alice... Anche se per lei rischia di finire nei guai! (Ma si salva all'ultimo minuto).

Anne Hathaway, invece, interpreta una Regina Bianca in pace con tutto e con tutti, tranne che con sua sorella (La Regina Rossa). Se fosse un personaggio di Dungeons & Dragons, sarebbe un paladino: è incapace di far del male agli altri e non vuole uccidere, anche se alcuni se lo meriterebbero!

Alan Rickman (Severus Piton in tutti i film di Harry Potter) interpreta il misterioso Brucaliffo, il quale può sembrare antipatico agli spettatori, ma alla fine aiuta Alice in ogni modo possibile.

Ma tanto di cappello (Nel vero senso della parola!) a Johnny Depp nelle vesti del pazzo e allegro Cappellaio Matto. Interpretazione più che positiva: riesce a dare la pazzia giusta a questo personaggio. Inizialmente pare immaturo, ma in alcune circostanze mostra la sua maturità. Attenzione a non farlo incavolare, potrebbe essere molto fatale!

Gli effetti speciali non mancano! Il Wonderland, le magie, la costruzione dei personaggi: insomma, ci sono più effetti speciali che attori veri!

Colonna sonora eccezionale: tagliuzzata un po' la hit che pare segnare il ritorno di una nota cantante, Alice (Underground) di Avril Lavigne chiude il film, accompagnando i principali titoli di coda, con quel ritmo macabro ma nello stesso tempo carico di... Meraviglie.

Ed è consigliando di andare a vedere questo film che concludo la mia primissima recensione di un film.
    Valutazione: 10/10

Recensione fatta da +°*Avril*°+. ©

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •