La musica unisce i pensieri ..
Di
, 27-02-2011 alle 14:12 (1168 Visite)
Alcune settimane fa mi sono soffermata sulla pagina facebook di un "tizio x".
Su questo profilo veniva pubblicato un link dove insultava i fan di un'artista "y".
Dopo aver letto tutto il putiferio che si è scatenato, insulti e quat'altro, mi sono messa a riflettere su questo ... e da qui la mia personale riflessione sulla musica:
"Io resto dell'idea che la musica, a prescindere da genere, razza, età sia una cosa fantastica. La musica deve unire le persone, non dividerle e tanto meno non deve essere motivo di litigi e insulti.
Ogni persona è libera di esprimere le proprie idee fino a che non intaccano o offendono altre persone. Non ti piace un determinato artista? Ok, nulla da dibattere, ma non puoi offenderti se c'è gente che lo ritiene un idolo! Proprio perchè è la sua idea!
La libertà è musica. Proprio per questo esistono migliaia di canzoni, di generi, di cantanti. Non possono piacere a tutti è chiaro, meglio così anzi, sennò avremmo un mondo monotono!! :-)
Dunque, resto ferrea sulla mia idea che ognuno deve sentirsi libero di ascoltare la propria musica senza che nessuno gli dica nulla. Nessun genere o artista musicale è migliore di un'altro! Il migliore siamo noi stessi a deciderlo! ed ogni persona ha il suo migliore!! ♥"
LOVE ♥
Speriamo che andando avanti nel tempo la musica riesca davvero a unire le persone in un unico cerchio!
E voi come la pensate?!
Dai che sono curiosa![]()