Il Sole splende quando meno te lo aspetti ... Track by track ...
Di
, 22-03-2011 alle 10:40 (1090 Visite)
Com'è nata la mia passione per i Sun penso che oramai lo sappiano anche i muri.
Oggi voglio fare una "track by track" non solo di Spiriti del Sole, ma di tutte quelle canzoni che mi hanno emozionato di più, ai concerti live, e a casa, nell'i-pod.
Partiamo dalla canzone che ha dato il via a questa passione: 1972
Il pezzo che preferisco e quello che mi emoziona di più cantare live è "avevamo un sogno e anche senza un soldo, contava solo quello che ci univa, poteva opporsi tutto il mondo, ma noi lo sentivamo, che dalla nostra parte stava il cieloooo!"
Quanto lemma comincia ad incitarci di battere le mani e alzare le mani letteralmente verso il cielo, e un'attimo dopo puntualmente lancia dei braccialetti luminosi. Che bei ricordi.
Poi tutti a correre, saltare, ballare, come in una calda sera d'estate.
Accedi | Facebook
(Lemma - Live @Drugstore - Lignano pineta)
Poi arriva ENDLESS DESIRE.
"Your Heart melts, It won’t let you sleep ,You’re hating it , But you keep on searching for it "
Una canzone che riscalda il cuore... La prima volta che vidi il video ero su youtube.
Ricordo che ero appena tornata a casa dal concerto di Asiago e avevo fame di sapere di più su questo gruppo che mi aveva colpito in un modo che nemmeno io riuscivo a spiegare.
Mi scontrai subito con questo video e ne rimasi affascinata. Poi potrei azzardare che la sento molto mia questa canzone ...
Accedi | Facebook
(Lore - Live @Mac2 - Schio)
Continuamo il nostro "TbT" con NON HO PAURA!!
Questa è sicuramente la canzone che più ho amato di spiriti del sole. Infatti, vi svelo un segreto che fino ad ora in pochi sapevano.. Questa canzone sarà oggetto del mio prossimo tatuaggio!
"Oggi è un giorno mio, vivo tutto d'un fiato".
Ricordo che prima dell'inizio del tour club, usci il video di questa canzone e io ne rimasi affascinata, per lo meno, rimasi affascinata da un'oggetto in particolare ... la GONNA VERDE FLUO, dopo quel video mi misi d'impegno e dopo giorni di progettazione e ingegno riuscii a ricreare quella gonna (cosa di cui vado molto fiera!). In quel momento decisi che la prima data del tour club l'avrei passata con addosso quella gonna! E fu così che andò. Salita in macchina, mia nonna mi disse "Fai le prove del carnevale?" La mia espressione assomigliava molto a questo ---->
! Poi ci fu l'ostacolo dell'autogrill, dove sembrava che tutti non avessero mai visto una gonna di tulle verde!
Ma non mi importava, io ero felice così! Questa canzone rispecchia molto quello che ero, che sono e che sarò, e il mio modo di sentirla ancora più mia era mettermi quella gonna. Non rimpiango nemmeno per un'attimo le figure di ****a in cui mi sono imbattuta prima di arrivare al Drugstore.
Accedi | Facebook
(Io e Ricky e la famosa gonna verde @Mac2 - Schio)
Accedi | Facebook
Eccola qui la prossima "vittima" del mio i-pod "TEN YEARS"
"I won't forget all that we felt ♥"
Ho dei bellissimi ricordi legati a questa canzone e sopratutto ad un divertentissimo dvd.
Questa canzone la lego al tema del "viaggio". Ricordo quel famoso 25 dicembre, quando seduta davanti alla tv, guardando "hachiko" e sgorgando fiumi di lacrime ebbi la brillante idea di chiamare il mio autista preferito e dirgli: "Senti vuoi che andiamo a vedere i Sun a Cesena?? Daiii ci mettiamo solo 3 ore, non è poi così distante!!" Dopo molti occhietti dolci e ricatti di vario tipo, riuscii a convincerlo!Sono molto testarda e quando voglio una cosa cerco di fare il possibile per conquistarla!!
Detto questo .. Sono le 18:15, dopo vari tranelli e balle megagalattiche partiamo alla volta di Cesena. SONO MOLTO FELICE!!!!!
Dopo quasi 4 ore di viaggio arriviamo al vidia! Nel cercare parcheggio un omino della security si avvicina "sospettoso" alla nostra auto. Il mio prole autista abbassa il finestrino e gli chiede dov'è il parcheggio più vicino, dato che quello davanti al club era transennato, area VIP insomma! Il gentile omino comincia a darci informazioni, ma d'un tratto borbotta qualcosa, sposta la transenna e ci lascia entrare ... MA GRAZIE!!!
Subito vedo un furgoncino a me familiare, e l'agitazione comincia a salire dentro di me.
Appena entrati vediamo Valentina, stupita dalla nostra presenza e pazzia! (Sarà la prima delle tante altre pazzie!)
Quella sera ricordo che rimasi molto stupida nel vedere la felicità dei ragazzi alla nostra presenza. Questo mi ha fatto capire quanto loro siano speciali e che questa "specialità" la mettano appieno nella loro musica! Sono gesti piccoli che hanno per me un valore inestimabile.
Accedi | Facebook
(Sun live@Vidia rock club - Cesena)
Eccola qui, il momento più atteso del concerto ----> MAGGIO
Che emozione, tutti quei palchi "invasi" a cantare e ballare con loro. è uno dei momenti live che più attendo!!
Ricordo il concerto di Modena, al Vibra! Quella sera il palco era molto alto e non tutti sono riusciti a salire, ad un primo sguardo pensavo di non farcela, ma una cassa mi ha aiutato, e con grande forza di volontà ho raggiunto il palco!Sono Felice, molto felice!
Il momento in cui noi tutte siamo sul palco è indescrivibile, mi mancano le parole giuste per descriverlo. è un momento di grande festa e di grande gioia comune. Fans e Musicisti si uniscono in un grande abbraccio musicale. Penso sia questo che fa la differenza. I the Sun riesco a riempire quel vuoto che spesso si crea tra palco e fans ... Come dice Luciano Ligabue
"Siam quelli la, siam quelli laaaa, quelli tra palco e realtà!"
Foto di The Sun Music - TOUR CLUB 2010 | Facebook
(Photo by TheSunMusic)
Stiamo per concludere il nostro viaggio che percorre le cuffiette del nostro i-pod e le foto-video dei ricordi più belli che questo tour ci ha lasciato.
Tocca a YOUNG FOR EVER!
Come potrei escluderla da questa track by track.
"We are together but not here for ever
I'd like to think that we're gonna be only energy
We'll be together in another place for ever
And then we'll have all the time to speak about
Human reality"
Questa canzone mi catapulta come per magia al concerto di Fondo al Palanaunia. U'altra delle molte serate indimenticabili.
Faceva molto freddo quella sera, ma appena i Sun hanno cominciato a suonare, sono rimasta letteralmente in canottiera!(come tutte le altre volte) con loro ogni concerto è saltare, ballare, cantare, emozionarsi e farsi tante,tante risate!
Quella sera c'erano anche le mie cuginette Veronica e Vittoria, tornate per un'altra data dopo quella del Drugstore! Ero io che dovevo badare a loro e a mia sorella, ma in quelle circostanze penso che fossero loro a dover badare a me!(hihihhiih)
Quella sera siamo rimasti tutti li fino a "smontamento totale" del palco! è stata un'esperienza che porterò con me per sempre. Vedere la realtà di una band e poterla toccare con mano era un sogno che pensavo di non realizzare mai! E invece ...
Accedi | Facebook
(Mene @Fondo )
Accedi | Facebook
("famiglia" in viaggio!)
Concludo con la canzone FRIENDS!
"if i'm alone
if i'm lost
if i got drunk
i can count on my friends
and from now on
like never before
we are the richest
cause in pain we'll sing on"
Questa canzone la dedico all'ultima data del tour @Salumeria della musica, nella mia Milano
Quella sera è stato stupendo, c'eravamo tutte (o quasi!!!) era come una grandissima rimpatriata! Sono queste le cose che amo!
Questa canzone la dedico a tutte le persone che ho conosciuto grazie alla musica dei Sun:
Alessia, Babi, Ceci, Serena, Elisa, Fe, Vale fri, Lina, Manuel, Rachele, Rebecca, Roby feat. Le doppate, Treppy, Sabrina e molti molti altri che sicuramente conoscerò! GRAZIE DI CUORE! E Grazie di cuore a Francesco, Gianluca, Matteo e Riccardo, che hanno reso possibile questo bellissimo sogno!
(Rassegnatevi perchè non smetterò mai di dirvelo)
Accedi | Facebook
(Memorie di un tour all over!)
Eccomi alla fine di questo racconto. Purtroppo so che la sintesi non è il mio forte, (per fortuna!!!), ma non penso vi dispiaccia!
Un forte abbraccio a tutti!
LOVE![]()