Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Silvia=)Ka

Il mio primo post ...

Valuta Questa Inserzione
Di , 13-02-2011 alle 15:07 (522 Visite)
Che bello aver capito (dopo anni che sono iscritta a TW) come funziona questa enorme community!
Piacere a tutti, mi Chiamo Silvia e adoro il cinema e la musica. Adoro scrivere, è la mia passione, e penso che sia proprio per quest'ultima che mi ritrovo qui, seduta sulla mia scrivania a scrivere questo post!

Adoro la musica, devo dire che ho tre artisti preferiti che albergano nel mio cuore, ma che oltre a loro ce ne sono a centinaia .. Dunque:
1) al primo posto ci sono loro, i FINLEY, grazie a loro ho cominciato ad apprezzare la musica ed i concerti live!

2) al secondo posto c'è lui, LUCIANO LIGABUE, personaggio poetico a mio parere che ha molto da insegnare attraverso le sue canzoni.
3) Terzi ma non meno importanti, i THE SUN, gruppo che ho conosciuto la scorsa estate a Padova, e che mi sta regalando emozioni indimenticabili con la loro musica in continua evoluzione! Grazie a loro ho potuto sperimentare la vita ON THE ROAD per assistere a quasi tutte le date del loro primo tour!

Nel mio i-pod lascio spazio a tutti i possibili generi musicali del mondo quali:
maroon 5, cat stevens, ac/dc, lady gaga, katy perry, avril lavigne, lost, sonohra, baustelle, biagio antonacci, claudio baglioni, gianna nannini, sistem of a down ... .e molti molti altri ancora!

Passiamo dalla musica al cinema, altra cosa vitale nella mia vita!
Adoro recitare, è la mia passione, che purtroppo non posso esercitare al meglio,perchè nella mia città "il teatro e l'arte drammatica" non sono considerati molti, anzi sono considerati meno di zero!
Adoro i più svariati generi di film, ma prediligo gli horror e quelli musicali! L'unico genere che non guardo mai volentieri sono quelli di fantascienza e d'avventura .. .ma anche qui ci sono le solite eccezioni!
Se dovessi fare una top 10 dei film che mi hanno emozionato e lasciato qualcosa dentro, questi sarebbero:
1) ALMOST FAMOUS - Quasi Famosi. Penny Lane mi rappresenta molto,e con questo penso di aver detto tutto.
2) DONNIE DARKO. Che gran bel film. Una delle mie scene preferite è quella del cinema.
Donnie: "Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
Frank:"perchè indossi quello stupido costume da uomo?"
A me ha fatto riflettere molto .. Tutti noi portiamo una maschera? Siamo chi decidiamo di essere? o siamo solo quelli che decidono gli altri?
3) SAW .. dire che saw ti lascia qualcosa di emozionante dentro è quasi da psicopatici! Però come film e saga mi attira molto!
4) THE BROTHERS GRIMM. Adoro le favole, e questo film rappresenta tutto ciò che penso di esse! Il loro lato magico e divino e il loro lato oscuro.
5) BROKEBACK MOUNTAIN. La storia d'amore di due Cowboy gay che ha fatto tanto discutere, ma che nonostante tutte le critiche vinse il leone d'oro alla mostra del cinema di Venezia. Questo film è molto emozionante, odio i pregiudizi e il razzismo. Se parliamo di pregiudizi questo film dimostra come quest'ultimi possano distruggerti e soffacarti; ma con la forza dell'amore si possono combattere!
6) LA MUSICA NEL CUORE - August Rush. Che gran film sul potere della musica, penso uno dei migliori realizzati negli ultimi anni.
Questo film mi ha fatto commuovere ed emozionare in modo irrazionale!
7) L'ATTIMO FUGGENTE. Film intramontabile a mio parere! La poesia che si narra in tutto lo svolgersi del film è magnifica "Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..."
8) DEAD MAN WALKING. Film verità sulla pena di morte, con il talentuoso Sean Penn. Sicuramente lo consiglio se vi piace il genere. è di sicuro un film con un eccezionale insegnamento della vita e del prendersi le responsabilità dei propri errori!
9) IN TO THE WILD. Film ai "confini del mondo", mi piace chiamarlo così .. Questo film è davvero stupendo, ti fa capire che la vera libertà è quella che senti dentro e non quella che ti dicono gli altri. La vera libertà la raggiungi attraverso l'esperienza di quello che sei, maturando, emozionandoti, fuggendo, viaggiando...
10) il decimo posto lo lascio a tutti gli altri film che non sono da meno, sono tutti degni di entrare in questa classifica per la bellezza con cui sono stati realizzati, per le splendide interpretazioni degli attori, per la miglior colonna sonora eccetera eccetera!

Eccomi qua. Giunta alla fine del mio primo post! Spero di trovarmi a mio agio in questa enorme community...
Pian piano ci sto prendendo gusto .. Giorno dopo giorno vi racconterò le mie esperienze, le mie passioni, la vita on the road e i concerti, i miei amati concerti!



Un abbraccio a tutti!
Silvia

Invia "Il mio primo post ..." a Google Invia "Il mio primo post ..." a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti