Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

My little world

Autostima

Valuta Questa Inserzione
Di , 15-09-2008 alle 23:11 (1096 Visite)

"L'autostima è l'azione di valutare sé stessi come insieme di determinate caratteristiche, nonché il giudizio risultante da questa valutazione, che viene fatta sulla base di criteri ottenuti dal confronto delle proprie caratteristiche con quelle di altri soggetti. L'autostima è il rapporto tra come siamo e invece come vorremmo essere."
Wikipedia


Penso di averne poca e tanta allo stesso tempo di questa famigerata autostima.
Per certi aspetti tanta e per altri poca. Sarà anche per quello che su delle cose punto di più e su altre di meno. Dovrei imparare a portare i valori alla stessa altezza.

Mentalmente ho una grande autostima di me stessa. Penso di poter dare tanto per quanto non sia una illustre scrittrice, un matematico laureato o cose del genere. Ho un cervello che faccio funzionare, la testa sulle spalle e una capacità innata nell'organizzazione. So dare consigli a chi me li chiede, so far prevalere la ragione al cuore, so come rendermi accessibile ed inaccessibile.

Forse pecco di presunzione quando si parla della mia inteligenza, però il motivo sta nel fatto che mi sento una persona che riesce nelle cose, mi sento una persona molto intuitiva e capace. Spero sarà la mia forza in futuro.

La medaglia però ha due lati. Se da una parte ho tutta questa sicurezza, dall'altra sono totalmente insicura.

Fisicamente mi sento poco attraente, assolutamente goffa e perchè non dirlo, brutta.

Sarà per quello che le persone più brutte delle volte hanno una carriera sfavillante?

Vorrei tanto riuscire ad acquistare autostima ed ad accettarmi per come sono sotto tutti gli aspetti.
Sarà che probabilmente la assoluta mancanza di presenza maschile nella mia vita mi rende ancora più vulnerabile sotto il livello di autostima, sarà che sento ancora gli scherni dei ragazzini alle elementari e alle medie, sarà che mi manca quel qualcuno per cui io sono realmente bella e che me lo fa capire standomi al fianco.

I complimenti non mi lusingano, anzi delle volte li prendo per cose di circostanza che si dicono, ma che sono totalmente falsi.

Oggi mi è venuta in mente questa cosa per 2 motivi.

Uno: la Agne che mi dice che un tipo le ha detto (che giro ahah) che le tarantine delle festa (io ed ele)...eravamo delle gran gnocche ahhahaha

Due: un certo LUI che stranamente continua a cercarmi e che oggi ho rivisto.

E' stata una strana giornata, ma vado a dormire contenta.
Questa mattine invece di poltrire sino alle 13 mi sono svegliata alla buon ora, lavata, cambiata e truccata e sono uscita per fare delle commissioni tra cui pagare il mio anello con fragolona comprato su myspace
Oltre a questo sono andata a salutare la mia prof di canto, ma non c'era e poi mi sono diretta al mio liceo.

E' stato davvero bello. Quando ne sei fuori lo vedi con un occhio diverso e ti vedono con un occhio diverso.

I prof tutti contenti di vedermi i bidelli adorabili contenti di vedermi ..è stato davvero bello.

Ho atteso l'uscita delle classi, al suono della campanella sono uscite le prime classi e da lì ci ho capito ben poco un sacco di gente addosso che mi abbracciava e salutava
Ad un certo punto non c'erano più classi che uscivano...guardo un pò meglio ed effettivamente erano tutti fuori.

Ma dove sarà?

Eccolo lì. Era con 2 amici e un'amica che parlava. Era un mese che non ci vedevamo.

Lo sorprendo dalla schiena, mi abbraccia e mi da un bacione sulla guancia. Si gira e continua a parlare con la tipa.

Allora io bella tranquilla ho preso e me ne sono andata al bar con la mia amica e l'ho lasciato alle "sue faccende".
M'aveva davvero irritato.

Più tardi nel pomeriggio m'arriva un messaggio:

ei...oggi mi hai fatto proprio una bella sorpresa...solo che quando volevo salutarti che me ne stavo andando...non c'eri più!

Da persona ragionevole quale sono ho cercato di evitare un sonoro vaff**cu*o rispondendogli che visto ke era affaccendato in altro sono andata via con la mia amica. Lui di tutta risposta mi ha chiesto di tornare domani.
Ehmmmm COSAAAA?

Gli ho detto che me l'ero presa e mi ha chiesto scusa dicendomi che aveva capito che me ne ero andata per quel motivo e che per quello prima di andarsene mi aveva cercato per scusarsi, però non mi aveva trovato (fatto bene )

Scherzando gli dicevo che non lo scusavo e lui ha optato per la carta "facciamole il complimento" dicendo che sto bene con il nuovo colore di capelli. (la sa lunga la suonata )

Insomma diciamo che scritto così sembra una scemata, però mi sento contenta di essermi "imposta" o comunque di avergli fatto capire che aveva "smarronato alla grande" e di aver ricevuto il pacchetto completo di scuse+complimento

Poi nel pomeriggio è venuta a casa Anto ed abbiamo trascorso la serata insieme visto che da casa non potevo uscire visto che dovevo badare a mio fratello.
Abbiam parlato di tante cose, sento di essermi sfogata. Non so se ho fatto bene perchè lei è un pò bocca aperta, però ne avevo bisogno. Tra poco cambio città, sai che me ne frega!

Poi Joosep m'ha chiesto l'indirizzo di casa quindi mi invierà qualcosa dal Merch ufficiale dei BW penso O.O non mi ha detto niente di niente.
Solo chiesto il motivo per cui in italia loro piacciono... O.O hahahah
ma dico io ringrazia il cielo e statti zitto no?ahahah

La sua domanda è stata: ma perchè in italia piacciamo e tipo in portogallo no? O.O

Ma che cavolo ti fregaaaaaaaaaaaa hahahha
La mia risposta è stata che siamo rimasti impressionati dall'esibizione agli EMA dell'anno scorso e che comunque ora vanno di moda le band emergenti sopratutto tra le più giovani ahha..cos'altro potevo dirgli.

In ogni caso penso m'arriverà qualcosa a casa *.* ... spero solo che lui non pensi che sono anoressica ahahha

E tutto ciò che centra con l'autostima?

Bhè dopo il complimento di LUI e dell'amico di Agne mi sento un pò più carina ahahah (il fatto di joosep non centra un emerito cavolo effettivamente ahahha)

Assurdo quanto io mi faccia influenzare, davvero assurdo -.-'

-Sil

Invia "Autostima" a Google Invia "Autostima" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti