Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

*Shine_white*

Quando c'era il boom chiamato: Finley :')

Valuta Questa Inserzione
Di , 12-11-2014 alle 14:16 (2008 Visite)
Oggi 12\11\2014, faremo un viaggio nel passato, torneremo al lontano 2005.
Da allora sono passati 9 anni, dall'uscita di "Tutto è Possibile" il primo singolo dei Finley.
Pedro (Marco Pedretti), Ka (carmine ruggiero), Ste (stefano mantegazza)e Dani (danilo calvio), abitano in provincia di Milano, più precisamente a Legnano, classe 1985, hanno tutti 20anni.
Allora avevo solo 13anni facevo solo la 3media... (oh cavolo!!) non ero ancora loro fan, perchè ero molto più di adesso una otaku (parola giapponese, che significa in poche parole una persona che guarda molti cartoni animati giapponesi o gioca molto ai videogames).
Fu un boom la loro carriera, tutti li apprezzavano per le loro canzoni, ma soprattutto (purtroppo) molte li apprezzavano per il loro aspetto fisico, tante anche se ne sono andate trovando nuovi gruppi, di cui non faccio nome.
Il loro cd uscì il 30 marzo 2006 si chiamava "tutto è possibile". Poi il 13 giugno 2008 il secondo album "Adrenalina". Di cui entrambi, in poco tempo vendono milioni di copie.
I ragazzi, fanno capire che le loro intenzioni sono serie, e che non si fermeranno lì.
Nel novembre 2009 esce l'ep "band at work"che contiene alcune canzoni del loro prossimo cd: "fuori!" che esce a marzo dell'anno successivo. Partecipano a programmi tv, come TRL, TRL awards, Sanremo 2008 e altri della RAI.
nell'estate del 2010, Ste decide di lasciare la band, per ragioni che non ne parla con i fans, e che sarà sempre con loro in qualsiasi decisione. (IO a differenza, di come mi ha detto un'altra fans accetto la sua decisione, mentre lei lo ripudia perchè si è tolto! ACCETTATE le decisioni degli altri, non pensate solo a voi stessi!!).
Nel frattempo, danilo persoglio, (li aiuta nello scrivere alcune canzoni) prende momentaneamente il posto di Ste.
a gennaio del 2012, entra nella band Ivan Moro, amico dalle medie di Pedro, che prenderà il posto definitivamente di Ste.
"Fuoco e fiamme" esce il 29 maggio 2012,(la mia attesa la sera prima era altissima, ma alle 9.05 di quel giorno riceviamo la seconda scossa di terremoto e me ne sono ricordata solo nel pomeriggio dalla paura!), che contiene un pass che permette per un anno di entrare nel backstage dei concerti, sia dove cantano solo loro ma anche agli eventi di cui uno era di Radio Bruno, appunto per i terremotati dell'Emilia (quella sera raccolgono 5000€ a quanto ricorda). Pochi mesi dopo, il 4dicembre 2012 esce "sempre solo noi" per celebrare i 10anni della band. Un cd che contiene 11tracce e proprio la "Undici" è la sigla del programma "undici" in onda, allora su Italia 2. Questo cd però, ha un'edizione limitata ossia solo 1985 copie.
Siamo in attesa del prossimo cd.
Chiunque voglia, può seguirli su facebook, twitter, instagram (Instafinley), youtubr (cercate i video ufficiali) e su radio kiss kiss dalle 14 alle 17, tutti i giorni dal lunedì al venerdì (cercate la sincronizzazione della radio in base al vostro comune di residenza!).

A volte certe persone parlano male di loro, ma fidatevi sono delle bravissime persone, ridono e scherzano con chiunque

Invia "Quando c'era il boom chiamato: Finley :')" a Google Invia "Quando c'era il boom chiamato: Finley :')" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di DAVIDE-1997
    • |
    • permalink
    credo di aver capito "gruppi di cui non faccio il nome". c'è anche un numero all'interno del nome vero?.
  2. L'avatar di *Shine_white*
    • |
    • permalink
    Citazione Originariamente Scritto da DAVIDE-1997
    credo di aver capito "gruppi di cui non faccio il nome". c'è anche un numero all'interno del nome vero?.
    mmh... si e no...
  3. L'avatar di Fable_85
    • |
    • permalink
    Bei tempi
    *Shine_white* likes this.