Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

~ Blame it on the girl

Comoda la vita così, eh? [Second Part]

Valuta Questa Inserzione
Di , 23-07-2011 alle 15:32 (856 Visite)


Comoda la vita così, eh?
Ma non tergiversiamo, andiamo oltre.
Penelope:la cornuta più cornuta di tutti i poemi mai composti nella storia della letteratura..insomma, parliamoci chiaro, tra la maga Circe e la ninfa Calipso il virile Ulisse si è più che divertito! E chissà quante non ce ne ha raccontate Omero che, per motivi evidenti di censura e per non umiliare ulteriormente Penelope, avrà omesso altre svariate scappatelle qua e là in giro per il mondo.
Immaginate la povera Penelope che a fine giornata si connette a Messenger e, bombardando di trilli il suo coraggioso condottiero, gli chiede dolcemente "AAAOOOOOOOOOOOOOOOOH! MA SE PO’ SAPE’ ‘NDO CAZ*O STAI?" e poi a fine litigio gli domanda: "Ulisse mi ami? Ma quanto mi ami?" E lui: "Ma certo che ti amo, solo ke (rigorosamente senza "ch" per risparmiare tempo… e poi la K è cooool) nn riesco a tornare xkè Poseidone continua a ribaltarmi la nave x dispetto. Cmq tranqui amo, ti penso giorno e notte, forever and ever, in the sky so high with stars and the lights...".
La verità è che al giorno d’oggi è tutto più semplice, tutto più veloce. Ma allo stesso tempo tutto più caduco. Basterebbe un blackout totale per far cadere un’intera città nel panico, computer che non funzionano, missili nucleari che partono a caso, la borsa che collassa, linee telefoniche staccate, noi che non sappiamo neanche raggiungere il cesso di casa nostra senza il navigatore satellitare… gente disperata perché non può più scaricare musica con e-mule e che in lacrime è costretta ad andarsi a comprare un cd, cosa che ormai non fa più dall’era mesozoica.
Tranquilli, tanto neanche lo stero funzionerebbe più. Anche stavolta l’avete scampata!
Ormai siamo dipendenti, dobbiamo ammetterlo.
Non ci resta che sperare che almeno Smemoranda continui a esistere e non venga sostituita dalle sofisticatissime agende dei nostri telefoni cellulari che addirittura ci ricordano impegni tramite una sveglia che emana una fastidiosissima suonerie che ci è pure costata 3 euro!
Non lo speriamo tanto e sappiamo che, finché voi avrete delle emozioni, dei pensieri, dei ricordi da annotare su questa agenda e noi delle idiozie da raccontarvi per far scivolare meglio la pallosissima lezione sui logaritmi, saremo contenti di portarci una bella Smemo e una penna bic nello zaino.

Un abbraccio a tutti voi e un in bocca al lupo per questo anno scolastico.
Finley

~Finley, Smemo 2008/2009.
DAVIDE-1997 likes this.

Invia "Comoda la vita così, eh? [Second Part]" a Google Invia "Comoda la vita così, eh? [Second Part]" a Facebook

Aggiornato il 23-07-2011 alle 16:19 da ~Sha.

Categorie
,‎

Commenti