una ragazza e il suo sogno: SCRIVERE
(523 )
Ed eccomi qui, di nuovo, non a deprimermi come al solito, non a postare testi di canzoni o pezzi di libri, non a parlare di persone o cose che purtroppo o per fortuna appartengono solo al passato: No, sono qui spinta dalla grinta, dalla voglia di andare avanti, dalla forza di credere in un sogno.
Ho un solo desiderio nella mia vita, un desiderio in cui ho sempre creduto e per il quale sarei pronta a dare qualsiasi cosa o quasi, un desiderio che mi spinge a fantasticare e a guardare il mondo in modo diverso.
Per il resto della mia vita, tutto ciò che intendo fare è osservare il mondo e l'esistenza, dare emozioni, riscaldare i cuori di ogni persona del mondo, dal mio vicino di casa al più povero operaio che abita dall'altra parte del mondo, al vagabondo che vaga sotto un ponte con una coperta sudicia per proteggersi dal freddo inverno e qualche piccolo affetto nascosto sotto al cappotto, al riccone che vive in una villa grande e suntuosa, al più malfamato malvivente che salta da una parte all'altra del mondo sfuggendo alla polizia, al giudice che indica la via della giustizia, al sacerdote che dona la sua vita a Dio... Voglio essere un semplice pensiero per ognuno di loro e per tutti gli altri che ho dimenticato, una semplice, meravigliosa parola su un foglio bianco: io voglio SCRIVERE.
Voglio lasciare un segno nel mondo, nel cuore della mia generazione e in quello delle future, voglio che sia dimenticato il mio viso che così poco dice di me e ricordate una fila di parole buttate a caso su un foglio.
è questo il mio sogno da sempre, non saprei nemmeno io spiegare il perchè: forse, per la mia naturale tendenza a fantasticare, forse perchè anche le più piccole storie mi commuovono, forse perchè il solo pensiero di essere riuscita ad occupare la mente di una persona a me sconosciuta grazie soltanto a una fila di parole apparentemente insignificanti mi gratifica immensamente, più di qualsiasi altra cosa al mondo. Un nuovo lettore sulla fan fiction, la curiosità di un conoscente riguardo ciò che immagino e scrivo, gli incoraggiamenti di un insegnante che ha appreso il mio hobby: tutto questo mi riempie di gioia e mi dà speranza, sebbene siano piccole cose, ogni giorno è un passo in più verso il mio sogno.
Non ho mai creduto in me stessa, e probabilmente mai ci crederò: questo sogno è per me tutto ciò che importa in me, l'unica cosa che non baratterei mai.
è un desiderio che vive dentro di me fin dai primi anni delle elementari, quando la maestra mi sgridava perchè tenevo la penna "a pugno", un difetto che ho migliorato ma mai del tutto cancellato, tanto che ancora oggi chi mi vede scrivere mi chiede sempre come faccia a impugnare quella biro.
E tutte quelle ore, passate su un banco, annuendo all'insegnante fingendo un'incredibile attenzione, mentre in realtà ero persa nei mondi della mia fantasia, immaginando il finale di chissà quale racconto, la soluzione di chissà quale enigma.
Chissà se un giorno, tutti questi sogni che per ora sembrano solo vane speranze, non si trasformeranno per davvero nella Mia Vita...
Non mi resta che continuare a vivere, incrociando le dita verso il futuro, credendoci ancora e con più insistenza, tentando ancora e ancora di muovere il mondo usando solo un pezzetto di carta e una penna...