Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

~Sognavi e grazie ai sogni: sei diventata grande senza accorgetene ♥

Guarda al di fuori dello schermo

Valuta Questa Inserzione
Di , 20-06-2012 alle 23:03 (959 Visite)
Nei film ti alzi, la vita per qualche motivo ti sorride, mangi e non ingrassi, corri senza morire dopo cinquecento metri, i mezzi sono sempre in orario, trovi l’uomo ideale direttamente alla fermata della metro o il destino ti fa scontrare con lui e casualmente capisci che è lui. Nei film esci tutte le sere e la mattina non hai le occhiaie o se le hai riuscirai a farle sparire in dieci secondi (datemi il nome del correttore, svelatemi il segreto insomma). Nei film c’è sempre la colonna sonora giusta, i posti giusti e le persone giuste. Nei film se litighi con il fidanzato il giorno dopo farete pace e magari nel fine settimana vi sposerete così per l’amore è figo. Nei film c’è il nemico pronto a tenderti un agguato, ma intanto vincerai tu ( bè escludendo i film horror dove magari davanti ad una motosega morirai tu). Nei film avrai sempre il vestito perfetto senza pieghe, i capelli saranno sempre lisci, lucenti e l’umidità non sarà un tuo problema. Nei film quando piove non ti bagni, nessuna macchina ti schizzerà sul vestito. Nei film hai sempre tempo per fare tutto e puoi far tutto. Nei film se sbagli qualcuno ti salverà, il principe azzurro ti troverà, vivrai felice e contenta con tanti marmocchi in giro per la casa. Nei film tutto va bene, tutto è stupendo.



E nella vita reale? Insulti la sveglia, forse ti alzi dopo esserti raggomitolato nelle lenzuola e magari hai pure pensato di inventare qualche scusa idiota per non andar a lavoro. Vai a scuola e non è tutto rosa e fiori. Vai in ufficio e il mondo non per forza ti sorriderà. Nella vita dovrai salvarti perché se aspetti gli altri potrai non più risalire dal buco nero. L’amore arriverà ma non sarà tutto perfetto, non andrà tutto come immaginavi. Non farai l’amore come avevi visto nel film, non riuscirai a conquistare un uomo con un battito di ciglia, non conquisterai una donna con un semplice sorriso. Non sarà tutto così ovvio, non sarà tutto così dovuto sai? Dovrai imparare a stirare, a cucinare perché dopo un po’ le cose surgelate ti daranno la nausea e il ristorante ti soffocherà. Dovrai scontrarti con dei nemici sì, ma alcuni non ti spaventeranno solamente vorranno anche rubarti le tue cose, la tua felicità. Dovrai anche vedere dei lati che molte volte non ti piaceranno, eppure esistono. Il principe azzurro non è detto che ti troverà, anzi è più probabile che sia tu a doverlo andare ad acchiappare. Litigherai, vivrai delle incomprensioni, non riuscirai sempre ad ottenere tutto e a dire ciò che pensavi realmente. La vita non è un film a lieto fine, ma non deve scoraggiarti. La vita è ricca di emozioni, sensazioni, canzoni, libri, persone che aspettano di essere vissute. Guarda al di fuori dello schermo e vivi: ama, odia, piangi, ridi, cadi, corri, cucina, fotografa, ascolta, parla, mangia, scappa. Non fermarti solo perchè qualcosa non è andato come speravi. Vai avanti la felicità è dietro l’angolo, prova a controllare.

Tiramisù
Stella93 and SimmY like this.

Invia "Guarda al di fuori dello schermo" a Google Invia "Guarda al di fuori dello schermo" a Facebook

Commenti

  1. L'avatar di SimmY
    • |
    • permalink
    Già..ho pensato molto volte a questa cosa dei film, che dentro la tv è sempre tutto perfetto, anche quando le cose volgono al peggio, alla fine finisce sempre bene.
    Basta un nulla e tutto finisce bene.
    Mentre nella vita reale basta un nulla e tutto finisce male.
    Meno male però che ci sono delle persone e delle cose per le quali vale la pena di vivere