Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

The Chronicles of Roxy's life

30/01 | 1-2/02 2008: Simple Plan Days

Valuta Questa Inserzione
Di , 21-04-2008 alle 14:25 (1075 Visite)

Era da tanto che non aggiornavo il mio blog. Eppure sono successe tante cose che ho voglia di raccontare. Partirò dai primi giorni di febbraio di quest'anno, quando ho conosciuto per la prima volta una delle mie quattro band preferite: i Simple Plan.

Farò una premessa generale. Mi sono innamorata di loro quando ho visto il video di "Shut Up" in televisione. Ho pensato che erano una band energica, che davano carica e mi piaceva tantissimo il video dove sbagliavano ad andare a suonare e finivano in un ristorante di lusso, dove tutti li guardavano male. Successivamente li ho visti a TRL (dalla televisione però) il 17 febbraio 2005 e me lo ricorderò per sempre, perchè Jeff ha fatto gli auguri di Buon Compleanno a Billie Joe Armstrong, dato che quel giorno era il suo compleanno.
A Giugno del 2005, precisamente il 18, sono andata in Piazza Duomo a Milano, alla Notte Bianca, dove sapevo che avrebbero suonato e li ho sentiti suonare "Shut Up" e "Welcome to My Life". Live hanno una forza fantastica

L'anno dopo, il 2 febbraio 2006, sono andata all'Alcatraz di Milano, dove i Simple Plan avrebbero suonato un intero concerto con i Silverstein come supporters. Ci ho messo mesi a convincere mia sorella a venire con me perchè non era convinta... ma quando ce l'ho fatta e li abbiamo sentiti dal vivo, sono piaciuti tantissimo anche a lei.

Dopo quel concerto sono rimasta ad aspettarli finchè non hanno annunciato un nuovo album e un nuovo tour promozionale...

Il 9 gennaio 2008 ho scoperto un contest con Beat Magazine che consisteva nell'inviare le due domande che avrei fatto ai Simple Plan se fossi stata un giornalista. Ho inviato subito le due domande che avevo in mente già da un bel pò e ho aspettato. Una settimana prima della visita a Milano della band sono stata contattata dal giornale e mi hanno detto che avevo vinto il preascolto del CD nuovo e il meet&greet con la band.

Il 30 gennaio 2008 era previsto il preascolto del CD. La mattina mi sono incontrata con l'altra ragazza che aveva vinto con me e siamo andate insieme alla redazione del giornale e poi alla casa discografica per ascoltare "Simple Plan".
Non avevo mai ascoltato un CD in anteprima ed è stato emozionante. I Simple Plan sono una band che mi piace tantissimo e non vedevo l'ora di ascoltare il loro nuovo materiale. Appena è partita "Take My Hand" dallo stereo ho pensato: "Questa diventerà la mia canzone preferita dell'album!" .
Infatti è stato così, ancora oggi "Take My Hand" è la mia canzone preferita del cd. Non so spiegare cosa ci sia di spettacolare in quella canzone, mi ha colpita subito e l'ho adorata.

Il 1° febbraio 2008 è stato il grande giorno: il giorno del meet&greet! Sono partita da casa la mattina e mi sono incontrata con le due ragazze che avevano vinto con me: Ely ed Ele. Ho assistito alla puntata di TRL in cui era ospite la band dalla Piazza. E' stata un'emozione indescrivibile vederli sul balcone e pensare: "Io stasera li incontro!"


Il Meet&Greet è stato all'albergo in cui erano ospiti.
Io e le ragazze che avevano vinto il contest con Beat Magazine dovevamo fare alla band una mini intervista. Nella stanza eravamo noi tre, la band e i vari rappresentanti della casa discografica e di Beat Magazine.
E' stato un meet&greet fantastico, loro sono stati davvero carini e siamo riuscite tutte e tre a fargli le nostre domande.
Prima di salutarli e di uscire abbiamo fatto le foto: una foto di gruppo per ciascuna di noi e poi tutte le foto individuali. E' stata sicuramente una giornata che mi rimarrà per sempre nel cuore. Sapevo che sono persone alla mano e simpaticissime, ma non immaginavo così tanto!


Il 2 febbraio 2008 è stato il giorno di Scalo76. Sono partita la mattina da casa per arrivare agli studi televisivi all'ora giusta. L'attesa è stata divertente, c'erano molte persone che conoscevo e ho passato il tempo a chiacchierare con loro. Il programma in sè è stato lungo e quando loro hanno suonato il tempo è volato. I Simple Plan hanno suonato il singolo "When I'm Gone" e sono stati bravissimi. Prima di uscire dallo studio ho visto David, che mi ha dato la mano e Jeff, che mi ha detto che era felice di rivedermi (probabilmente si ricordava di me dal meet&greet del giorno prima!)

E la sera, ora di tornare a casa, TIME TO SAY GOODBYE...

Avrei voluto inserire delle foto, ma purtroppo dice che i post del blog accettano solo 4 o 5 immagini e io le ho usate...

Invia "30/01 | 1-2/02 2008: Simple Plan Days" a Google Invia "30/01 | 1-2/02 2008: Simple Plan Days" a Facebook

Categorie

Commenti