Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

The Chronicles of Roxy's life

14 Giugno: Milano

Valuta Questa Inserzione
Di , 04-08-2007 alle 14:58 (1417 Visite)

Per raccontare questa data, credo di dover andare un pò indietro nel tempo, al 5 Marzo 2007, quando ho ricevuto la bellissima notizia delle due date italiane dei 30 Seconds to Mars! Ero FELICE, questo significava che tutto quello che avevamo fatto per sostenerli nel nostro paese era servito!!
Avevo subito progettato di andare alla data di Milano, visto che a Pisa non sarei potuta andare (o almeno, così pensavo ) e stavo già facendo il conto alla rovescia per quel giorno!

Poco dopo è iniziata la prevendita dei biglietti e il concerto era ai Magazzini Generali di Milano. Il 12/03 alle 18:06 io e Hele siamo entrate in possesso dei nostri biglietti! (Avevamo chiamato nostro padre, per farci accompagnare subito al Mediaworld e comprare i biglietti il prima possibile!)

Dopo un mese esatto dall'inizio della prevendita, arriva la notizia: le richieste di biglietti erano state talmente tante, che il concerto era stato spostato all'Alcatraz! Non potevo quasi crederci! Prima non li conosceva quasi nessuno, in Italia, e poi hanno venduto 800 biglietti in meno di un mese!! Per non parlare dell'Alcatraz, che tiene 3000 persone circa!

Qualche giorno (o settimana?) prima del concerto, esce la notizia dell'ospitata della band a Community. Non pensavo proprio di andarci, perchè volevo rimanere in fila al concerto, ma poi abbiamo scoperto (il giorno prima del concerto) che avrebbe dovuto suonare una nostra amica, negli studi di All Music, così siamo andate anche io e mia sorella e siamo state con lei tutto il tempo (tranne durante la diretta).

Quindi direi che, dopo questa premessa, posso iniziare a raccontare la giornata!


Lodi, ore 9:10 circa. Io e Hele prendiamo il treno per Milano, stazione Centrale, dove avremmo dovuto incontrare Phai e Francesca. Arrivano con il treno da Firenze, incontrano le loro amiche e ci avviamo verso gli studi di All Music.
Scese dall'autobus, prendiamo OVVIAMENTE la direzione sbagliata e dobbiamo tornare indietro per civici e civici!
Arrivate negli studi, diciamo alla donna che c'è in reception chi siamo e ci fanno accomodare due piani di sotto, dove danno una chitarra a Phai, che prova per tutto il tempo.
L'attesa è stata piacevole, anche perchè ci hanno gentilmente offerto il pranzo e sono stati tutti molto gentili con noi!

Verso le 13:30 (circa), sentiamo una voce al piano di sopra: "Hellooo". Ci guardiamo tutte in faccia, e sappiamo subito di chi si trattava: Jared!
Ci sediamo, e vediamo scendere uno dei ragazzi che lavorava a All Music, seguito da... Shannon!
Nessuna di noi si aspettava di vederlo scendere dalle scale, dato che c'era anche l'ascensore...
La scena è stata comica!

Shannon: "Hi guys!"
Noi 4: *spalanchiamo la bocca*
Shannon: "How are you doin'?"
Noi 4: *teniamo la bocca spalancata*
Shannon: *ci rinuncia e si dirige verso il camerino*

Dopo un pò vediamo scendere Tomo, seguito da Emma, che stava mangiando qualcosa. Lui ci saluta, sorridente, e noi ricambiamo. L'ultimo a scendere è stato Jared, che ci ha salutate con un sorriso e si è diretto in camerino.
Passano cinque minuti e torna Shannon, che decide di riprovarci. Ci saluta e noi, questa volta, lo salutiamo, mentre siamoa ancora comodamente sedute.
Lui mi si piazza davanti e io inizio freneticamente a pensare: "Oddio, cosa vuole? Cosa devo fare? Perchè mi sta davanti in questo modo??"
Allora mi alzo e, non appena mi sono messa in piedi, lui mi abbraccia fortissimo. Un pò dolorante, ci faccio giusto due chiacchiere, il tempo di chiedermi come andava e di rispondergli tutto bene, e passa oltre.
Abbraccia tutte e poi se ne va. Sorvoliamo sul loro manager che cercava Shannon, che si era cacciato in bagno e nessuno lo trovava più... Arriva da noi e, con aria cattivissima, ci chiede: "Where is Shannon?"
(come se l'avessimo fatto sparire noi, ho pensato)
Spaventate, indichiamo tutte e quattro verso il bagno. Recuperano Shannon e inizia la diretta. I 3 ragazzi entrano in studio, seguiti dal manager, Emma e Nick.
Noi potevamo comodamente vedere la trasmissione dalla televisione che ci avevano acceso fuori, così ci siamo sedute e abbiamo iniziato a guardare cosa succedeva in studio.
Intervistano i ragazzi, passano The Kill e poi passano From Yesterday. A metà del video, si spalanca la porta ed esce Shannon che, correndo, va verso i camerini. Dopo nemmeno un minuto, torna indietro, sempre correndo, e scappa verso il bagno. E qui c'è stata la seconda volta in cui il manager ci ha chiesto dove si fosse cacciato Shannon!

Finisce la trasmissione, i ragazzi escono, e si fermano due secondi a parlare con noi, per chiederci se ci saremmo visti la sera, al concerto. Dopo avergli risposto di si, se ne vanno. Noi saliamo e incontriamo i ragazzi che avevano avuto la possibilità di stare nella reception, grazie a Team World.
(Lasciamo stare che non mi ricordavo più che bisognava salire due piani e, salito un piano solo, mi stavo cacciando direttamente nella saletta dov'era la Band, che penso fosse la direzione o qualcosa di simile... )

Mentre uscivano dagli studi, ho visto per la prima volta da vicino Tim, il bassista che sostituisce Matt. L'ho salutato, ha ricambiato, ma è molto timido, non guardava in faccia nessuno!
Fuori dagli studi ho conosciuto Konsu, Anto e altra gente che era lì fuori ad aspettare che uscissero!
Decidiamo di prendere l'autobus e la metro e di ritornare all'Alcatraz, dove c'era la maggior parte della gente ad aspettare in fila.


Milano, Alcatraz, ore 16:00 circa. Arriviamo in gruppo al luogo del concerto e vediamo QUANTA gente c'era già in fila!
Facciamo un veloce punto della situazione, dopo aver incontrato Sonica e the hollow e decidiamo di andare al bar a prenderci un gelato, dove poi siamo rimasti fino alle 18:30 circa.
Abbiamo chiacchierato e mi è preso il solito momento di sca**o, in cui ho quasi deciso di vendere il biglietto al primo che me lo cercava e andarmene a casa. Non chiedetemi perchè, ogni tanto mi capita, soprattutto in quella situazione.
Verso le 19:00 hanno aperto i cancelli e abbiamo visto la gente che cercava di entrare. Si spingevano, si ammazzavano...
Io e Hele abbiamo deciso di entrare DOPO che la massa era entrata, e abbiamo aspettato fino alle 19:40. Siamo entrate, andate a rinfrescarci in bagno e stavamo per sistemarci sulla balconata, quando abbiamo visto che c'erano dei posti in prima fila, tutti sulla destra del palco. Ci siamo messi lì e abbiamo incontrato Mark e Francesca, così siamo stati con loro per tutto il concerto.


Iniziano puntuali i New Story, che sono stati bravi e mi sono piaciuti parecchio (contando che sono anche una band che mi piace) e si vedeva già gente che pogava, che spingeva... un delirio, non mi è mai capitato di vedere un concerto con gente che pogava così! Nemmeno a quello dei My Chemical Romance del novembre 2006...
Anyways, finisce il gruppo di supporto, aspettiamo un pò che montino il palco e poi escono. Non so descrivere cos'ho provato in quel momento. Vederli a MILANO, vederli dal vivo, DI NUOVO... E' stato fantastico! Una scaletta da sogno, dal mio punto di vista e... Buddha for Mary!! Avevo perso le speranze di sentirla, poi, come penultima canzone, l'hanno fatta! Non ci potevo credere. In quel momento mi sono commossa davvero e un paio di lacrime mi sono scese... E' stato più forte di me, pensare che ero lì e che stavo ascoltando la mia canzone preferita dal vivo... E' stato seriamente uno dei concerti migliori che abbia mai visto, se non IL migliore in assoluto!

Scaletta:
"O' Fortuna"
"A beautiful Lie"
"Battle of One"
"From Yesterday"
"Savior"
"The Mission"
"Was it a Dream? "
"The Kill"
"The Fantasy"
"A Modern Myth"
"Capricorn"
"Oblivion"
"Echelon"
"Buddha for Mary"
"Attack"


Dopo il concerto, poi, il meet&greet, che ho già raccontato in un post precedente! Devo solo RINGRAZIARE tutte le persone che hanno atteso con me che loro finissero la signing line, perchè ho passato una serata fantastica, anche grazie a loro! Konsu, Sofy, Marta, Erica, Massimo, Vale, Alessia, Adry, Sere... HELE e tutte le altre persone che ho rivisto/conosciuto.

Vi lascio con due delle foto più significative della serata (io non ne ho fatte del concerto, ho voluto godermelo senza stare a fare foto), che ho già postato nella storia del team e nel meet&greet di Milano, ma sono le mie due preferite!


L'abbraccio di sofy o di Mark dopo il concerto, le espressioni felici e stanche sui volti di chi aveva vinto il meet&greet, le chiacchierate pre-meet... sono cose che non dimenticherò MAI.

I promise you one thing: I'll never forget this.
Thank you guys and thank you to my BIG DISFUNCTIONAL FAMILY.

Invia "14 Giugno: Milano" a Google Invia "14 Giugno: Milano" a Facebook

Categorie

Commenti

  1. L'avatar di Helena
    • |
    • permalink
    Pit: sempre il solito
  2. L'avatar di Roxy
    • |
    • permalink
    Daaaaai, non chiamarlo Pit, che secondo me ormai gioca a freccette con la mia foto!!
    Se scoprisse che sono io che ho inventato quel nome, mi uccide! XD
  3. L'avatar di kikka_fefo
    • |
    • permalink
    Rox mi sono venuti gli occhioni lucidi a leggere il racconto di questa giornata *_*
    poi la parte di All Music.. è stata comica! avrei voluto esserci per vedere le vostre facce!
  4. L'avatar di Roxy
    • |
    • permalink
    Credimi Kikka, avrei voluto che Nick ci riprendesse e poi ci desse la registrazione per vedere le nostre facce! XD

    A parte che ogni tanto Nick ci ha riprese DAVVERO, quindi penso che lui le abbia viste XD
  5. L'avatar di ShanimaLover
    • |
    • permalink
    roxy i tuoi racconti sono davvero molto belli ti quoto in pieno per il concerto piu bello in assoluto mai visto, lo stesso vale per me!!
    la parte di shannon fa veramente morire dal ridere poverello alla sua età sarà incontinente!
  6. L'avatar di Konsuelo
    • |
    • permalink
    tesoro il tuo racconto è troppo emozionante!!! E sono troppo contenta di averti conosciuta, davvero! adesso sono al lavoro ma non sto più nella pelle perchè domani rivedrò te, Laura ed Hele!
    Vi voglio un sacco di bene
  7. L'avatar di -ilaria-
    • |
    • permalink
    Oddio proprio una bella giornata...mi fa morir dal ridere la parte di all music
    avrei voluto esserci anch'io a all music!!!chissà che esperienza indimenticabile!!
    Cmq,anch'io ti stra quoto è stato un concerto davvero stupendo..!!