Tanto nulla cambierà.. Per ora nulla cambierà..
Di
, 06-02-2010 alle 16:08 (587 Visite)
Tra pochi giorni compierò 18 anni, è da anni che aspetto questo momento, sono anni che lo aspetto perchè sono anni che sogno di diventare maggiorenne, non vedo l'ora di esserlo perchè ho sempre associato i 18 anni alla libertà, qualcosa di cui sento un enorme bisogno.
Ora che manca così poco a questo traguardo e vedendo alcuni dei miei amici che l'hanno già raggiunto mi rendo conto sempre più che non cambierà niente. Per quello che conta per me essere maggiorenne non servirà a nulla.
Non cambierà nulla finchè non farò altro che dipendere dai miei genitori che ormai non si amano più, da anni sono divisa tra loro nelle loro nuove case, ma nessuna di esse è come quella che condividevamo tutti assieme, di quella famiglia ormai non ho nemmeno più il lontano ricordo.
E così anche dopo il 2 marzo 2010 continuerò ad abitare in questo buco. Un posto in cui non fa altro che piovere e piovere e piovere. Un posto in cui mi sembra impossibile trovare qualcuno che la pensi come me su tante cose.. Un posto piccolo in cui mi sento in gabbia.
Quand'è che le cose cambieranno per me?
Questa è la domanda a cui sto cercando disperatamente risposta da tanto, anzi, troppo tempo.
Quando le scelte balzane dei miei genitori la smetteranno di condizionare la mia vita?
Perchè come magari avrete già capito per me è sempre stato così. E per quanto mi sembra loro non si sono mai nemmeno posti il problema di questo. E spesso continuano a sbagliare, non mi vogliono ascoltare, io so già come andrà a finire ogni loro decisione. E non posso fare niente per cambiare le cose, posso solo stare ferma ad aspettare che accadono perchè loro non mi vogliono ascoltare.
Ora lotterò per avere ciò che cerco, lotterò per ottenere la libertà che mi spetta.
Appena farò la patente viaggerò tanto, andrò sempre dove vorrò, deciderò io se andare all'Università e se si in quale Università.
Deciderò solo io per me e per quello che mi spetta, solo le mie scelte condizioneranno la mia vita.
Forse con i 18 nulla cambierà, ma sarà l'inizio di una nuova vita, sarà l'inizio della strada che mi porterà a ciò di cui ho bisogno e di cui mai nessuno mi priverà.
Sparirei
per non tornare,
godere dei sapori altrove,
non lasciando alcuna traccia di me. ♥
Perchè io grazie a Loro lo so che
Se lo vuoi, tutto è possibile.
Marty (: