Forse la parola giusta da dire ora è 'addio'.
Di
, 06-08-2011 alle 14:13 (1262 Visite)
Forse la parola giusta da dire ora è 'addio'.
Credevo che prima che arrivasse il turno di questa parola ce ne sarebbero state molte altre ad ostacolare il suo arrivo, quelle sciocche parole che con il tempo perdono il loro valore, muoiono pian piano, inevitabilmente; ma quando vengono pronunciate sono più vive che mai. Parole che compongono brevi frasi, parole d'amore, ma quello vero; parole sincere, che provengono dal cuore.
Ora il mio cuore non fa altro che urlarti addio, ti sta sfrattando da qui dentro, o almeno ci prova; ha sofferto così tante volte che ora non si lascia più prendere in giro, e chi viene cacciato da lui non troverà mai più nemmeno un misero un posticino.
Sei sparito, ormai riesco soltanto a sentire l'eco della tua lontana presenza, sento una piccola parte di te che scivola ancora qui dentro, intrappolata, prigioniera di un cuore che non riesce ancora a disfarsi totalmente di te.
Sei codardo, non sei riuscito a mantenere le tue promesse e nemmeno a pronunciare cinque lettere, o perlomeno a scriverle. Io un pò di paura ce l'ho, lo ammetto: ho paura di urlartele, quelle cinque lettere; ma non ce n'è bisogno stavolta, quelle cinque lettere che unite formano una piccola parola sono più che ovvie, riesco a sentire la loro presenza nell'aria, la respiro ed intossica i miei polmoni fino a farmi bruciare il cuore ed annebbiare i miei pensieri.
Non c'è bisogno di dirtelo, 'sto maledetto 'addio'; e non c'è bisogno che tu me lo dica, c'è già il vento a trasportare i nostri pensieri fino a sussurrarli ai nostri cuori: 'addio, addio per sempre al piccolo posto nel tuo cuore' lo sento pronunciare. ©