Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

=marghe=

Sempre seguire il cuore

Valuta Questa Inserzione
Di , 18-08-2009 alle 00:44 (1130 Visite)
Pensieri che sfumano in una notte di mezza estate... Pensieri e sogni che parlano di un coraggio che non ho e di una vita che vorrei avere... Pensieri che sfiorano persone che mancano, amicizie nuove, serate, chiacchiere e persone che non ci sono più.
Perchè l'importanza di qualcosa spesso la si comprende quando oramai manca, ed allora si capiscono gli errori, ciò che si poteva fare e non si è fatto, ciò che si poteva dire e non si è detto. E contemporaneamente si intravede il bagliore lontano di quel che c'è ancora da conquistare, ed appaiono propossiti per il futuro che subito si convertono in miraggi destinati a scomparire a causa della conoscenza di sè e dei propri limiti.
Sbagliato, sbagliatissimo. Madornale l'errore di lasciarsi sopraffare da una presunta consapevolezza di dove non si riuscirà ad arrivare, che troppo spesso non è altro che un alibi dove nascondere i propri insuccessi e le proprie paure, o piuttosto la non-voglia di affrontarle e superarle, perchè la posta in gioco è troppo alta. Il salto è rischioso, si può cadere e farsi male, tanto male. Ma ciò che si prova durante quel salto è eccessivamente bello, tanto che alla fine non importano più i lividi e le cicatrici del passato, ci si butta lostesso, più o meno coraggiosamente, più o meno decisi. Si arriva al punto che non è più possibile tornare indietro, bisogna buttarsi per forza, e, nel peggiore dei casi, la caduta sarà solo un'altra storia da raccontare e ricordare con un tenero sorriso sulle labbra, o con alcora una lacrima. Mal che vada ci sono gli amici, una, due mani che aiutano a rialzarsi ed a curare la botta, più o meno forte, o la ferita, più o meno profonda. E al prossimo salto le ossa e la pelle saranno più forti, e l'occhio meglio abituato a misurare l'altezza ed il possibile rischio, il cuore sempre più allenato a calibrare il salto ed a valutare se, davvero, ne vale la pena.
La regola è sempre ascoltare il cuore. Non sempre ha ragione e porta al successo, ma sicuramente spinge a provarci e porta a provare emozioni. E se sconfitta deve essere, che almeno sia combattuta, perchè quando si combatte, qualunque sia l'esito si impara qualcosa e si ha qualcosa da raccontare, con una punta d'orgoglio e di soddisfazione.
Francy <3 likes this.

Invia "Sempre seguire il cuore" a Google Invia "Sempre seguire il cuore" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di Pedrina94ever
    • |
    • permalink
    Bèèèl post davvero *o*
    concordo su tutto quello che hai detto (:
    Francy <3 likes this.
  2. L'avatar di sabri90
    • |
    • permalink
    Marghe è stupendo questo post...
    Francy <3 likes this.
  3. L'avatar di Francy <3
    • |
    • permalink
    bellixximooooo questo post!!!!!!!! complimentiiii!!!!!!! xD xD