Edward Cullen non esiste.
Di
, 23-12-2009 alle 14:07 (2044 Visite)
Torniamo alla realtà, per piacere.
La mia acidità rampante mi ha condotto a questa non troppo fantasiosa riflessione e dato che non ho niente di meglio da fare la esternerò con chiarezza.
Edward Cullen non esiste.
Non perchè sia un vampiro (scientificamente parlando dei vampiri esistono anche), ma perchè non lo troverete mai uno così e se per caso lo trovaste ragazze, state sognando.
Punto primo il nostro eroe è esteticamente perfetto: mai un brufolo, mai un'insolazione, muscoli a tutto andare, la pancetta da birra questa grande sconosciuta, capelli sempre perfetti e occhi che stregano. Blablabla. Ditemi, voi l'avete mai visto uno così?
Punto secondo il nostro beniamino sa cosa pensano gli altri, sa salvarti miracolosamente ogni qualvolta gli pare, può spostare i mobili di casa con un dito e anche se non mangia probabilmente saprebbe cucinare meglio di uno chef e stirare ad occhi chiusi. Bene, benissimo, trovatemi qualcuno che lo sappia fare.
Punto terzo giustamente l'eroe è esageratamente ricco (cosa non fanno anni ad accumulare denaro e una "sorella" veggente, pensa te!), ha una macchina che neanche tra 100 anni potremmo permetterci ed è sempre impeccabilmente vestito in modo perfetto. Normale amministrazione insomma.
Tutti hanno difetti, credo sia inevitabile, credo sia nella natura umana e si, forse Edward Cullen è un vampiro e quello che volete ma l'unico errore che gli si può attribuire è quello di amare troppo Bella. Oh certo, errore imperdonabile davvero. 200 pagine e lei è già li pronta a tornare all'ovile, lasciando solo e depresso il lupo cattivo. Sappiamo tutti fin troppo bene come va a finire e non starò qua a ricamarci su.
Possibile che esista davvero qualcuno così?
Impeccabile.
Imbattibile.
Indimenticabile.
Intoccabile.
Scusate ma non ci credo neanche un pò.
Sarà che sono acida, sarà che non sono innamorata di niente all'infuori di me stessa (arrogante? probabile..), ma un ragazzo così farebbe quantomeno paura. Chi lo vuole un ragazzo perfetto?
Sarebbe noioso, per come la vedo io. Per questo sono fermamente convinta che sognare un Edward Cullen sia stupido almeno quanto sognare di essere Bella Swan. Bella Swan è anche meno reale del caro vampiro, anche prima che diventi un vampiro lei stessa. Possiamo raccontarci quello che vogliamo, sul fatto che la semplicità vince sempre, sul fatto che l'amore non ha età o che sia cieco, ma se apriamo un attimo gli occhi ci rendiamo conto che anche la cara Bella non è esattamente quella che si possa definire una ragazza normale, di quelle che incontreresti a scuola o ad un bar. Ma questa è un'altra storia.
La perfezione fa schifo.
Perchè non c'è da lavorarci su.
Perchè non c'è più niente da fare.
Perchè non la puoi cambiare.
Perchè è qualcosa che sogni e accetti di non ottenere.
Perchè se tutto va bene allora c'è qualcosa che non va.
Perchè non ti fa crescere neanche un pò.
Perchè non ti sprona a fare meglio.
Quindi no, decisamente non voglio la perfezione.
Voglio sbagliare, cadere.
Voglio imparare, cercare la verità da sola.
Voglio qualcuno che mi stimoli a tirare fuori il meglio di me.
Voglio che sia un amore malato, spensierato, disperato, allegro, inutile, indispensabile.
Voglio un amore imperfetto e brutto.
E Edward Cullen non esiste. End of the story.