Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Pensaci un po', è la Semplicità che conta.

Powerful Emotions. 17-08-08 The New Story @ Avasinis

Valuta Questa Inserzione
Di , 18-08-2008 alle 16:53 (1489 Visite)
Ed eccomi qui ancora una volta a raccontare come quattro ragazzi possano emozionare fino a far venire i brividi con la loro musica.
Quattro ragazzi, o meglio tre, che però sono cambiati. Nel vero senso della parola.
Parlo dei The New Story. Paolino, Alex e Fabio non sono più nel gruppo, è rimasto solamente Johnny. Al loro posto ci sono rispettivamente Mike, Ludo e Fabio (se ricordo bene ).
Ma veniamo a noi.
17 agosto 2008, in un paese sperduto tra le montagne friulane, Avasinis.
Arrivo verso le 7, con un'ora di ritardo rispetto a quello che avevo previsto. Proprio mentre mi metto davanti al palco salgono loro e iniziano il soundcheck. E sinceramente già da lì il mio primo pensiero è stato "questi spaccano di brutto!". E infatti è stato così. Ma a andiamo con ordine.
Durante il soundcheck Johnny se ne esce con qualcuna delle sue, come ad esempio la canzone di Baglioni (che sapeva perfettamente o.o") con le parole cambiate al suo solito. XD
Nel frattempo avevo conosciuto le ragazze del forum che erano lì, e finito il soundcheck i ragazzi scendono e stanno un po' con noi facendo qualche foto, dopodichè vanno in bagno. u_ù
Noi intanto rimaniamo lì e passiamo il tempo raccontandoci di concerti passati e facendo qualche foto.
Dopo un po' i ragazzi tornano e salgono in furgone, ma arrivati alla transenna Johnny scende, sale sul palco e con molta nonchalance dice le seguenti parole: "Oh, di chi è quella macchina davanti alla transenna? Potete venire a spostarla? Sennò non possiamo andare a mangiare!" poi mentre torna al furgone fa: "Vado a mangiare polenta e salsiccia!" e noi giù a ridere. xD
Verso le 22 tornano, e l'organizzatore della festa sale sul palco per presentarli, chiedendoci un po' di supporto, come dire, "vocale". :'D
Alla fine salgono, e qui ha inizio un concerto fantastico, emozionante come nessun'altro in vita mia, un concerto che mi ha lasciato i brividi addosso per tutta la serata, e sicuramente non solo per la temperatura (vero Johnny? XD).
Ma veniamo al concerto. Questa è stata la scaletta:
Golden Streets
Fragile
Streetlights
Occhi (Palle secondo Johnny XD)
The Crown
Broken Soul
Un'altra illusione (erezione, sempre secondo lui XD)
More Than Life
Blind
Comportamento Instabile
Comfort
Make Me Bleed
Don't Mind
Help
Beh che dire... come ho già detto prima, ho avuto i brividi. Quel tipo di brividi che arriva da dentro, che ti fa quasi tremare le gambe e battere forte il cuore.
Queste 14 canzoni mi hanno emozionata in un modo che non avevo mai provato prima, e quei quattro ragazzi ci sanno davvero fare. Sono potenti. Nulla da togliere alla vecchia formazione, ma io sinceramente ho trovato delle differenze, e ne sono più che contenta.
Ma sto di nuovo andando fuori tema.
Durante il concerto Johnny l'ho visto carico al massimo, saltava da una parte all'altra del palco e mentre cantava sembrava volesse buttar fuori tutto, ma proprio tutto.
Poi durante Un'altra illusione ha sbagliato una frase e io ho fatto buu con il pollice all'ingiù (YO Trix XD) e lui ha riso, alzato le spalle e allargato le braccia come per dire "eh, ho sbagliato, che ce posso fà?" XD
Durante Occhi invece il primo pezzo l'abbiamo cantato noi, lui se ne stava zitto a guardarci e sorrideva, poi ha attaccato anche lui.
Non parliamo dei vari balletti e delle battute (in particolare verso le persone che se ne stavano sedute sulle scalinate e sembravano non apprezzare) che è meglio. XD
Una volta finito il concerto i ragazzi scendono e noi andiamo a salutarli e far qualche foto.
Io personalemente la prima cosa che ho detto a tutti e quattro è stata che sono stati fantastici e hanno spaccato.
Dopo aver fatto alcune foto mi sono ricordata che dovevo chiedere a Joh lo spartito di More Than Life per poter fare un tatuaggio, e lui si è dimostrato gentilissimo e disponibilissimo a farmelo avere, anche se ha detto "guarda di pensarci bene, un tatuaggio è per sempre", ma quando gli ho risposto "Lo so, appunto. Per me è importante, in particolare una frase." si è come illuminato e ha detto che ne è davvero felice e che non può che fargli piacere.
Dopo altre foto con gli altri ragazzi (che timidini che sono XD in particolare Mike *-*) (e tra l'altro anche mia mamma ha voluto farne XD), sono di nuovo ritornata da Johnny per fare la foto alla Cri e per parlare un po'.
Ora devo tagliare tutto il discorso fatto perchè se vorrà dire queste cose, sarà lui a farlo, posso solamente dire che quel ragazzo è da stimare.
Per farla breve gli ho detto di non smettere mai e poi mai di fare quello che fa ora, perchè si vede che lo fa con passione, e la sua risposta è stata: "Finchè riuscirò ancora a scrivere e a trasmettere qualcosa alle persone non smetterò di farlo." poi ha aggiunto anche "Al massimo dopo lascerò il posto ai Dari!" XD
Poi gli ho anche chiesto se la formazione attuale sarà quella definitiva, e ha detto che lui lo spera, ma forse uno dei ragazzi (sorry, non ricordo chi dei tre >_<) verrà cambiato, per il semplice fatto che suona già in un gruppo e ha anche un lavoro, quindi gli sarebbe difficile stare dietro a tutto. Ma in linea di massima, la line up dovrebbe essere quella.
Beh che altro dire... Sono arriavta lì con l'ansia (grazie aiuto da casa ^^) e me ne sono andata più che soddisfatta. Ripeto, i nuovi ragazzi hanno una carica pazzesca; io sono rimasta colpita da Mike, è davvero un fenomeno. Lo vedi tutto timidino, che quasi arrosisce se gli chiedi una foto, poi sale sul palco e non penseresti mai che fosse lo stesso ragazzo di qualche minuto prima. Ci va giù pesante, fatemelo dire.
Li ho visti tutti e quattro presi molto bene, Johnny sembrava di ottimo umore, quindi che altro chiedere dalla vita?
Certo, i ragazzi ci mancheranno, ci eravamo tutti affezionati ormai... Ma vedrete che la bravura e semplicità di quelli nuovi sarà d'aiuto.
Che cosa ho avuto da questo concerto? Emozioni, risate, anche qualche piccola lacrima una volta salita in macchina per tornare a casa, e una carica pazzesca.
Quindi GRAZIE a tutte le persone (non ricorderò mai tutti i nomi... Sono pessima, lo so XD) che ho conosciuto e con cui ho passato il tempo nell'attesa del concerto, GRAZIE ai miei che ancora una volta mi hanno portata in giro per il Friuli perchè sanno quanto sia importante per me (e perchè in fondo i The New Story piacciono anche a loro... Mia zia si è pure presa la maglietta e ora vuole il cd X°D), e last but not least, un GRAZIE enorme proprio a loro, i THE NEW STORY.
Non i The New Story che conoscevo io, altri... Ma pur sempre bravissimi e capaci di emozionarmi.
Ultima cosa: i The New Story MERITANO, eccome se meritano, gente. Non giudicate dalle apparenze, provate ad andare ad un loro concerto e poi a scambiarci qualche parola. Dovrete ricredervi.
E ricordate...

POWERFUL EMOTIONS.

www.myspace.com/thenewstory
www.thenewstory.net

Invia "Powerful Emotions. 17-08-08 The New Story @ Avasinis" a Google Invia "Powerful Emotions. 17-08-08 The New Story @ Avasinis" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di _Steph*
    • |
    • permalink
    i The New Story MERITANO, eccome se meritano, gente. Non giudicate dalle apparenze, provate ad andare ad un loro concerto e poi a scambiarci qualche parola. Dovrete ricredervi.
    E ricordate...

    POWERFUL EMOTIONS.





    yeaaaaaaaaaaaaaaaaah u__ù
    ti quoto in pieno *0*
    Magari partecipassio io ad un concerto *0*
  2. L'avatar di *Giadona*
    • |
    • permalink
    *______________________________*
    Ma intanto ricordiamoci del 12 gennaio 2008.
    Sip gente.
    Ammirate la foto della Fly.*-*
    Noi & Loro.
    Anche se era la formazione vecchia.
    Le emozioni che ti danno non si possono neanche spiegare..
    *__*
    E come dicono loro...
    POWERFUL EMOTIONS!