Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Kika94#

Ama.

Valuta Questa Inserzione
Di , 20-12-2010 alle 23:29 (528 Visite)
Ama.
Se tu vuoi davvero amare, per nient'altro lo devi fare se non per amore. E te lo dico per esperienza. Perchè certe cose, per dirle, vanno vissute sulla propria pelle.

Tu non devi andare a ricercare altre cose, non devi dire: "ti amo perchè hai un bel sorriso"; oppure, "ti amo perchè hai degli occhi molto belli"; o, ancora, "ti amo perchè hai dei modi molto gentili nel parlare"; o, magari, "ti amo perchè hai un modo di pensare che si avvicina molto al mio, ed io mi trovo bene con te"; o, infine, pensare di amare una persona perchè pensi di ritrovare, in lei, tutte queste cose messe insieme, che ti rendono felice e serena.

No, non fare questo sbaglio, perchè non si tratta di qualità, di tratti del carattere, che sono destinati a durare per sempre. Esse possono mutare e trasformarsi anche rapidamente. Un amore che nasce e che viene amato per queste cose, potrebbe, sfortunatamente, finire.

E non pensare, nemmeno, di amare ed essere amata da qualcuno perchè gli sei stata vicino e lo hai consolato, asciugando le lacrime che gli rigavano il viso, in un momento buio della sua vita. Perchè costui potrà anche, un giorno, dimenticare quel pianto che ebbe così a lungo il tuo conforto, e lasciarti.

Se tu vuoi davvero amare, devi amare soltanto per amore e lo devi fare pensando che sia per sempre. Devi amare fino nel profondo della tua anima, fin dove il tuo sentimento può arrivare. Devi amare con lo slancio e la generosità, di chi si batte per quella che crede essere una causa giusta. Devi amare con quella stessa purezza che accompagna i pensieri di un bambino che, speranzoso, rivolge la sua preghiera al buon Gesù. Devi amare con la stessa fiducia.

Ama, ama con il tuo stesso respiro, ama con tutta la tua vita.
Perchè quando ami, si esprime in te qualcosa di infinitamente grande.

Ama, perchè in chi ami tu riconoscerai te stessa e, sia pure per un breve istante, diventerai tu stessa occhi e cuore di una forza meravigliosa che ci trascende e ci rivela, si rivela, come il nostro destino: amare.





Invia "Ama." a Google Invia "Ama." a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di SimmY
    • |
    • permalink
    Rimango sempre colpita dal fatto che ci sia ancora qualcuno che creda nell'amore.
    E meno male.
    E' un post stupendo.
    .
  2. L'avatar di Kika94#
    • |
    • permalink
    Beh, non penso di essere l'unica in questa cosa chiamata mondo.
    Comunque grazie,
  3. L'avatar di SimmY
    • |
    • permalink
    Infatti non sei l'unica, ci sono anche io e un altro sacco di persone che hanno vergona ad ammetterlo. Oppure sono troppo egoiste per ammetterlo.
    .