Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

Helena

Come Personalizzare La Pagina Utente Su Team World

Valutazione: 7 voti, 4.57 media.
Di , 04-07-2008 alle 10:46 (3452 Visite)
TUTORIAL per personalizzare le vostre pagine utente su TW, thanx a Roxy che l'ha scritto


Per personalizzare la pagina utente bisogna cliccare su PANNELLO DI CONTROLLO e poi, nella colonna a sinistra, su CUSTOMIZE PROFILE.

Si aprirà una schermata in cui potrete decidere i colori del vostro profilo.
In fondo alla pagina troverete questa immagine, che vi permette di capire perfettamente quale parte del profilo state andando a modificare.


Il primo box permette di modificare il MAIN, che è il profilo in generale.


In questo box potete modificare il CARATTERE (Font Family) di tutta la scheda. Potrete scegliere tra Arial, Times New Roman, Courier New, Georgia, Verdana, Tahoma, Geneva, Trebuchet MS, Comic Sans MS.

Potete decidere il COLORE DEL TESTO (Text Color). Se cliccate sul riquadro tratteggiato di fianco a Text Color vi si aprirà una finestra con tutti i colori che potete scegliere. Se ve ne intendete di codici html, potete anche inserire il codice del colore che più vi piace e che, magari, non c’è nella finestra. Occhio a mettere sempre # prima del colore, altrimenti non lo riconosce.

Di fianco potete scegliere il colore per SHADED TEXT e per i LINK (Hyperlink Color). Il procedimento è sempre lo stesso. Consiglio di scegliere tre colori diversi per non confondersi.

Nella linea sotto potete decidere se aggiungere un bordo intorno a tutto il vostro profilo o no. Iniziate con il scegliere il COLORE (Border Color) Per scegliere il colore il procedimento è uguale a quello descritto sopra.
Potete scegliere lo STILE del bordo (Border Style) e potete decidere se avere un bordo solido, doppio, tratteggiato, a pallini, ecc.

Una volta scelto lo stile del bordo si passa alla DIMENSIONE del bordo (Border Width). Potete scegliere se farlo piccolo, medio o largo.
Il Padding (di fianco alla dimensione del bordo) è la distanza che le tabelline nel profilo hanno dal bordo. Potete scegliere se tenerle attaccate (con il minimo padding) o potete scegliere se averle staccate (con il massimo).

Nell’ultima riga abbiamo la personalizzazione dello sfondo GENERALE del profilo.
Potete scegliere se avere un colore piatto di sfondo (Background Color – stesso procedimento che avete usato per il colore del testo), o un’IMMAGINE (Background Image).

COME CARICARE UN'IMMAGINE

In un’altra finestra (per non perdere la personalizzazione che avete fatto finora) aprite il PANNELLO UTENTE e, nella colonna a sinistra, cliccate su PICTURES & ALBUMS.
Cliccate su ADD A ALBUM e vi si aprirà questa schermata (nel mio caso è verde perché ho personalizzato il profilo con quei colori):


Potete scegliere il TITOLO dell’album (io vi consiglio qualcosa come “Grafica Profilo”), mettere la DESCRIZIONE (Description) – che è opzionale – e potete scegliere il TIPO DELL’ALBUM (Album Type):

- Public – se volete che l’album sia visto da tutti.
- Private – se volete che l’album sia visto solo dai vostri amici e dai moderatori
- Profile – se mettete le foto che usate per modificare il profilo.
-
Nel nostro caso dovrete creare un album dal tipo 3, ovvero PROFILO.

Una volta scelte tutte le opzioni cliccate su INVIA e vi si creerà l’album vuoto.
Cliccate su UPLOAD PICTURES per caricare la foto che vi interessa. Vi si aprirà questa schermata:


Cliccate su SFOGLIA… per scegliere direttamente dal vostro computer la foto che volete caricare.
NOTA BENE: le foto devono essere al massimo 97,7 kb di peso e/o massimo 600x600 pixel di grandezza.

Una volta scelte le foto che volete caricare cliccate su UPLOAD PICTURES. Vi si aprirà una schermata in cui potete decidere se mettere o no una descrizione per la vostra foto (CAPTION).
Quando avete finito di caricare le foto e avete dato le descrizioni (è opzionale, potete anche non mettere nulla), vi si aprirà la schermata con le foto che avete caricato nell’album. Cliccate su quella che vi interessa per ottenere i dettagli.


Torniamo alla personalizzazione del background. Se volete una foto/immagine che stia dietro a TUTTO IL VOSTRO PROFILO, dovete scegliere il primo link della foto che vi interessa e che avete caricato nel vostro album (picture URL), copiarlo e incollarlo nello spazio che si chiama Background Image, nel box MAIN.
Di fianco potete decidere se la foto si deve ripetere o se non si deve ripetere (Repeat). Potete scegliere se far ripetete lo sfondo che avete scelto verticalmente, orizzontalmente, in entrambi i sensi o in nessuno dei due.

Una volta finito, cliccate su anteprima per vedere come si vedrebbe il vostro profilo con le personalizzazioni che avete scelto.

Se vi piace quello che avete fatto, si passa al secondo box, che vi permette di personalizzare i bordi delle varie tabelline del vostro profilo (BLOCK BORDERS)


Potete decidere di modificare il COLORE dei bordi (border color), potete scegliere se mettere un colore di sfondo per i bordi (Background color), oppure potete scegliere se mettere un’immagine, con il procedimento che ho spiegato prima.

Quando sarete soddisfatti, potrete passare al box sotto, che vi permette di personalizzare le BARRE PRINCIPALI DEI TITOLI (Major Block Headers) – vedi la prima immagine in alto di questo tutorial per capire meglio di cosa si tratta.


Anche qui potete scegliere il colore dello sfondo (Background Color) o un’immagine come sfondo (Background Image) e decidere se l’immagine si deve ripetere o no (Repeat).
Potete anche scegliere il colore del testo, ovvero il colore dei titoli.
NB: scegliete un colore per il testo che si veda bene sullo sfondo che scegliete.

Se quello che avete scelto vi soddisfa, potete passare al box sotto, ovvero quello che vi permette di modificare e personalizzare le barre secondarie dei titoli – quelle sotto alle principali (Minor Block Headers).


Il procedimento è esattamente identico a quello descritto sopra per le Major Block Headers. Vi consiglio di scegliere uno sfondo o dei colori che si distinguano bene dalle barre dei titoli principali.

Se vi piacciono le impostazioni che avete scelto finora, potete andare a personalizzare le barre in fondo alla pagina (Footer).


Anche per questa parte il procedimento è identico a quello per le barre dei titoli. Normalmente il Footer è dello stesso colore della Major Block Header, quindi potete scegliere le stesse impostazioni che avete usato per quella.

Ora potete passare a personalizzare l’area principale dei contenuti (Primary content area) - di default è quella azzurro chiaro.


Qui potete scegliere il colore del testo (Text Color), il colore dei link (Hyperlink Color) e il colore o l’immagine dello sfondo (Background Color – Background Image).
Per questa parte vi consiglio un colore chiaro, o uno sfondo chiaro, in modo che si legga bene quello che c’è scritto.

Se vi piace come avete personalizzato il profilo finora, potete passare al box sotto per cambiare l’area secondaria dei contenuti (Secondary Content Areas) - di default è azzurro scuro.


Anche qui il procedimento è lo stesso, potete scegliere colore del testo, dei link e dello sfondo. Vi consiglio di fare i colori un po’ più scuri di quelli dell’area principale, stando comunque attenti a non fare colori troppo scuri o a mettere sfondi confusionari.

Ora passiamo all’ultima parte, il box per personalizzare i box di testo, i bottoni, i menu popup, ecc. (CONTROLS)


In questa parte potete modificare il carattere (Font Family) e la dimensione del carattere (Font Size) delle scritte e il colore del testo (Text Color).
Potete anche decidere di mettere dei bordi, modificando il colore (Border Color), lo stile (Border Style) e la dimensione (Border Width).
Potete anche scegliere un colore per lo sfondo (Background Color) o un’immagine (Background Image). Il tutto con i vari metodi spiegati sopra.

Se tutto ciò che avete fatto vi soddisfa (potete sempre vedere l’anteprima), cliccate su SALVA e il vostro profilo personalizzato è creato!

Invia "Come Personalizzare La Pagina Utente Su Team World" a Google Invia "Come Personalizzare La Pagina Utente Su Team World" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di patty9708
    • |
    • permalink
    grazie mille mi è servito molto
  2. L'avatar di CHiCCALOVESJESSE
    • |
    • permalink
    grazie mille è davvero utile e spiegato benissimo complimeti!!