Occhei, basta!
(1249 )
Dopo vari post, frasi, commenti letti riguardo all'argomento "Ste lascia i Finley", quello che ho da dire è solo: BASTA!
Sono sicura che dopo questo blog, sarò antipatica a tutti, sembrerò una che non gliene frega un emerito c***o dei Finley, ma (purtroppo?) è quello che penso!
Allora, da dove partire con il discorso?
Innanzitutto non pensate che ce l'abbia con chi ha scritto determinate cose, visto che non vi conosco e non vi giudico, è solo che dopo un po' leggere e sentire le stesse cose mi da noia, tutto qua, ma sia chiaro che vengo in pace eh! (:
Sono inca*zata, per tutto quello che sto leggendo da una settimana a questa parte, ossia da quando c'è stata la notizia ufficiale che Stefano Mantegazza lasciava i Finley, sembra di leggere tutti gli stessi commenti: "Ste mi mancherai!" "Non ci posso credere (con accanto l'icona del fiore appassito)" "mi si è spezzato il cuore" "penso che la mia vita è finita oggi!". Ma cioè, ci rendiamo conto di quello che scrivete? No cioè per dire, ogni volta che leggo un commento così mi si sbarrano gli occhi!
Ora, la faccenda è questa: dispiace a tutti di questa notizia, davvero, ma sembra che sia morto qualcuno! E non mi sta affatto bene, proprio per niente. Sembra che soffrite (parlo in generale come sempre) come se aveste perso qualcuno, qualcuno di importante, che conoscevate e a cui volevate un bene immenso, ma non è così. Non è così perchè penso che nessuno di noi lo conosceva, e anche se fosse così, NON E' MORTO! Io dico cose così solo quando perdo qualcuno di caro (e purtroppo succede spesso), piango per cose secondo me più importanti, e sì forse posso sembrare dura perchè piango raramente, ma sicuramente non piango per questo genere di cose.
E adesso spiego il motivo!
Sì, sono una fan troppo accanita dei Finley;
Sì, mi piacciono i Finley più di quello che potete pensare;
Sì, mi dispiace davvero anche a me che non ci sia più nei Finley, perchè i Finley sono e rimarranno sempre in quattro;
Sì, penso sia stato uno stupido a fare questa decisione dopo 8 anni di Finley, e su questo non ci piove!
Capisco che ognuno ha i suoi stimoli da rispettare, capisco che ognuno ha i propri interessi, capisco che ognuno ha esigenze che possono piacere o no alle persone, capisco tutto; ma che una persona, dopo 8 lunghissimi anni decida questo, mi dispiace ma non posso accettarlo.
Mi sembra di rivivere la stessa storia di Giulio quando lasciò i Lost, ma lui ha capito presto quello che voleva, l'ha capito quando ha finito la scuola e sapeva che il suo futuro non era la musica, ma l'ha capito presto.
Ste invece, secondo me, l'ha capita troppo tardi. Perchè 25 anni, sono tanti per capire che quello che vuoi non è la musica ma 'un'altra strada'.
E un'altra cosa, e dopo questa potete anche uccidermi se volete: mi dispiace, ma sono anche contenta che se ne sia andato! No, non perchè non era il mio preferito (in tutti i gruppi che seguo non ho mai un preferito, seguo il gruppo, non i singolo musicisti) o perchè mi stava antipatico (all'apparenza poteva sembrarlo, ma non lo conosco, quindi sto zitta), ma solo perchè non l'ho mai visto felice di suonare! Non fraintendetemi, era uno spettacolo vederlo suonare, è un bassista validissimo, ma era sempre quello più assente rispetto agli altri, il meno "disponibile", comunque sia non sembrava felice.
Ed è per questo che sono contenta che li abbia lasciati, per il semplice motivo che spero che il suo nuovo progetto lo soddisfi appieno e lo rendi felice.
Questo è tutto quello che penso, cioè rispetto la sua decisione, ma non la posso proprio accettare.
E comunque, lasciando perdere Ste, se la sua decisione l'accetto o no, è indifferente, il mio discorso era comunque rivolto a tutti quei commenti che ho citato sopra!
Davvero ragazze/i, mi dispiace anche a me, perchè sono certa che vedere quel palco con Dani, Ka e Pedro, ma senza Ste mi risuleterà stranissimo, ma continuerò a sostenerli, perchè è quello che ho sempre fatto!
Dopo questo blog,
che mi amate o che mi odiate non mi importa,
ma davvero sono stanca di leggere tutti quei commenti!