Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

• тнє вєѕт ∂αми ℓιfn

Siete un gregge di pecore che non ragionano. E' ora di crescere.

Valuta Questa Inserzione
Di , 05-02-2010 alle 19:47 (1191 Visite)
Morgan povero *****. Secondo voi c'era bisogno di dichiararlo che facesse uso di cocaina, non si vedeva già lontano un miglio?
Questo è quanto scritto nello stato di facebook da un certo chitarrista di cui non farò il nome per ovvie ragioni, ma molti di voi, se non tutti, sapranno sicuramente a chi mi riferisco. Ci sono ben 64 commenti sotto questo stato, e di questi 64 commenti si contano sulle dita di una mano quanti sono quelli 'intelligenti'.
Morgan è un personaggio pubblico, e in quanto tale è giudicabile in qualsiasi lato della sua persona, ma come mamma ci ha insegnato forse è bene non giudicare una persona se non la si conosce. Ma a quanto pare sono una delle poche a seguire quest'insegnamento. E' facile spettegolare, perchè di fatto è questo che si sta facendo, della notizia che il quotidiano X sbatte in prima pagina per vendere le copie. E' facile sparare a zero su una persona giudicando i suoi errori senza mai chiedersi che cosa ci sta dietro. E' fin troppo facile classificare Morgan come uno dei tanti tossico dipendenti seguendo l'onda del gossip. E' esattamente facendo tutte queste cose che si dimostra al mondo intero quanto si è ignoranti e immaturi. Ma proseguiamo..

non ci tengo a sostituire un tossico-dipendente
Ecco come risponde lo stesso chitarrista alla domanda di una ragzza che chiedeva se una volta eliminato Morgan subentrassero loro a Sanremo. Ovviamente questa è una risposta degna di un ragazzo che fra 4 mesi compie la bellezza di 25 anni. Essì, questa risposta mostra davvero un livello di maturità esilarante direi. Perchè il problema ovviamente è che subentrando lui e la sua band a sanremo andrebbero a sostituire un TOSSICO - DIPENDENTE. Si il problema davvero grave per lui sarebbe questo. E non il fatto che verrebbero ripescati come i più scarsi degli artisti, dopo che la commissione di sto ***** che giudica i brani da mettere in gara a San remo ha giudicato la loro canzone non all'altezza per il festival, a differenza dei brani di altre band. Però dire le cose come stanno realmente a volte è difficile, o più semplicemente..è troppo scomodo. E credo che in questo caso per lui sia stato scomodo. Ma non è finita qui eh..nono.

Caso Morgan. E' possibile che appena si parla di droga a Sanremo tutta la politica italiana si sente in dovere di intervenire? Pensassero a tutti i miliardi di problemi che ci sono nel nostro Paese anzichè discutere sulle vicende di un povero ***** che adesso gioca e fa l'offeso. e GUADAGNA!
Diciamo che con quest'ultimo messaggio si è un pò dato la zappa sui piedi da solo, anche se devo ammettere che la frase sulla politica ci sta tutta. Su quello non gli do assolutamente torto. Ma adesso qui si sta parlando di Morgan.. e quella sua ultima parola scritta addirittura in maiuscolo fa pensare alla mia mente perversa e che spesso ci vede anche troppo lungo che in realtà questa storia di Morgan a lui fa socmodo perchè ci sta rosicando alla grande. Ma proprio tanto. Magari chissà, ci vorrebbe stare lui al suo posto facendo avanti e indietro da un programma all'altro. Non metto in dubbio che Morgan stia ricevendo dei gran cachet per tutti gli inviti e le ospitate che sta facendo in questa settimana. Ma parliamo anche del fatto che dietro a tutto ciò c'è un problema fondamentale, e che magari, anche se in maniera indiretta e al quanto particolare, Morgan sta semplicemente cercando aiuto. Lui stesso ha dichiarato di lottare da molti anni contro la droga, ma purtroppo da solo non riesce ad uscirci. E questo che vuol dire secondo voi? Che si diverti a farsi di crack? Beh magari per voi, e parlo al plurale perchè siete davvero in tanti a pensarla come il chitarrista, che seguite a priori la massa sparando a zero sulle persone senza conoscere minimamente i loro problemi si. Ma per me non è così. NOn che io conosca dei grandi segreti della vita di morgan che voi non sapete, ma per lo meno io non mi permetto di fare delle grandi sparate sui suoi problemi. Ne tanto meno mi metto a commentare lo stato di certi artisti dicendo che hanno assolutamente ragione a pensarla così. Perchè alla fine voi non fate altro che annuire dando ragione al vostro artista preferito, con la vaga speranza di poter risaltare in qualche modo ai suoi occhi. Ma non è così che funziona. Non ne la vita per lo meno.
Detto ciò chiudo il discorso per non diventare pesante, ma potrei continuare per ore ad argmentare la questione. Ciò che vi consiglio è di pensare prima di parlare e soprattutto di giudicare. Perchè se un domani un problema analogo a quello di morgan dovesse accadere al vostro artista preferito, o peggio ancora a un vostro familiare..cambiereste totalmente opinione. Credetemi. Quindi forse, è il caso di riflettere e anche di crescere un pò.

Piccolo appunto, per la cronaca io stimo il chitarrista che ho criticato in quest'intervento. Ma questa volta non sono d'accordo con lui, e a differenza di voi pecore..lo dico senza problemi.

Deba.

Invia "Siete un gregge di pecore che non ragionano. E' ora di crescere." a Google Invia "Siete un gregge di pecore che non ragionano. E' ora di crescere." a Facebook

Aggiornato il 04-06-2010 alle 07:45 da =deba=

Categorie

Commenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
  1. L'avatar di >Alis}F.
    • |
    • permalink
    Ok, posso stra stimarti?
    Cavolo se hai ragione. E ne hai tantissima direi!
    La gente pensa solo a stare simpatica al suddetto chitarrista, ma quando una cosa non è corretta non è corretta a prescindere da chi la scriva.
    Io dico solo che prima di parlare bisogno sapere come stanno le cose altrimenti è meglio starsene zitti direttamente.
    E poi su quello del guadagno di Morgan che il chitarrista ha scritto nello stato fa capire quanto rosichi del fatto che Morgan abbia più visibilità di loro.
    Ok, ho detto abbastanza; ti faccio i complimenti per questo post e ti stimo sul serio u_ù


    EDIT: Ovviamente tengo a sottolineare che anche io stimo molto il chitarrista, ma quando sbaglia sbaglia e basta!
  2. L'avatar di giadathebest
    • |
    • permalink
    Non avendo Facebook, non ho assolutamente idea chi è il chitarrista in questione nè di cosa ha scritto o commentato, ma la curiosità ora è alle stella. Ma tralascio questo e dico subito la mia.
    In base a questo tuo blog, posso definirmi una PECORA!
    Ti spiego subito.
    Sono la prima a dire di non giudicare dall'apparenza, perchè non sai mai cosa può nascondersi dietro ad una persona. Ma dire che non si notasse che Morgan avesse questo tipo di problemi, è un po' come mettersi il prosciutto sugli occhi secondo me! Oramai sono convinta del fatto, che pochi personaggi famosi siano esclusi da questo giro riguradante droga e altri tipi di stupefacenti, ma non perchè giudico solo in base all'apparenza, ma in base a quello che vedo, in base a quello che sta diventando oggi il mondo dello spettacolo.
    Morgan non sarà nè il primo nè l'ultimo a dire quello che ha detto.
    Non facciamo tanto i finti-buonisti (non mi riferisco a voi eh, ma ai mass media, ai giornalisti e a tutte quelle persone della TV), non stupiamoci al sentire queste cose: per quanto mi riguarda, è stata una notizia schock perchè non pensavo potesse dire la verità (se lo è), ma non mi ha shockato più di tanto perchè come ho già detto, lo immaginavo.
    Ora non me ne frega di quello che penserete di me, dei miei pensieri, ma è quello che penso da tanto tempo!
    Il problema che ha Morgan, purtroppo, sono costretta a 'viverlo' tutti i giorni, credetemi. E' anche per questo che ormai non mi scandalizza più niente. Ho molto amici drogati, che si fanno quasi ogni giorni; ho perso amici drogati che si facevano ogni giorno; ho amici in comunità che stanno cercando di disintossicarsi; ma sono amici a cui voglio bene e a cui devo dare tutto il mio aiuto. Quello che è successo a Morgan, è solo un accenno di quello che sta diventando il mondo, pensateci!
    G.

    P.S. Potreste dirmi il nome del chitarrista in questione? Anche per MP se volete. Grazie!
  3. L'avatar di Valsyy*
    • |
    • permalink
    Hahaha.. hai fatto un monologo su Carmine e sulla deficienza delle bambinette?!
    Amo, mi cali. Tanto quelle seguono il gregge, la massa, non sanno distinguersi, non sanno mettersi in discussione: non hanno conoscenze, forse è per questo che parlano a cazz*. Anche se il nostro - nostro... pff! -, Ruggiero non mi sorprende più di tanto, sinceramente non sapevo che avesse scritto questa roba sul suo stato di Facebook - non ce l'ho più come amico, ooopss, che grande perdita XD -, ma veramente, mi fa venire il latte alle ginocchia. Hahaha... ha quasi venticinque anni suonati e si mette a scrivere "Non ci tengo a sostituire un tossico-dipendente"? Secondo me brama più che mai quel posto e gli rodono i fondelli perché non ce l'ha... forse perché la sua canzone non è piaciuta alla commissione? Penso proprio di sì. E' facile parlare a sbafo e criticare quando colui che critichi ha ciò che vorresti.
    E poi... le bambinette! Non ci tengo a leggere i commenti, ma so già come saranno. Della serie: "Kapitano ai (da notare senza H!) ragione xk anke io nn lo volevo a san remo xciò è meglio ke se n'è andato xk nn ci serve 1 drogato meglio voi cicci vvtttttbxs". Sappi che mi sono impegnata a scriverlo, haha!
    Comunque... fanno davvero pena XD sanno cos'è la droga soltanto perché ne hanno sentito parlare alle Scuole Medie o perché i genitori hanno raccomandato loro di non farne uso. Se veramente sapessero cosa c'è dietro - dolore, perdita, lotta, fallimenti, distruzione di se stessi - non parlerebbero così. Già... perché non lo sanno. Spesso le persone che si fingono colte è perché in realtà non sanno niente.
    Allora il mondo è pieno di ignoranti! Be', questo è ovvio

    Vabbe'... finisco, che è meglio , potrei continuare a parlare per ore e ti intaso il post blog LOL

    Ti amo,

    Valsyy.
  4. L'avatar di cilla_sonohra!!!_
    • |
    • permalink
    Alleluia! Non ti conosco ma sei una delle poche tra quelle cui ho parlato che non mi ha fatto andare in bestia sulla questione di Morgan...che si droghi o no continuo a ritenerlo una delle migliori persone che circolino in tv e il mio modello in quanto a cultore di musica. Voglio prendere il meglio di Morgan e se si droga, confido che presto capirà cos'è giusto fare e seguirà la sua coscienza. Inutile dire cosa penso di chi commenta "Da Morgan non me lo aspettavo, che vergogna"...
  5. L'avatar di _*MiCeTTa NeRa*_
    • |
    • permalink
    Sono d' accordissimo con tutte voi.
    Non credo ci sia bisogno di scrivere altro.
    Purtroppo, la società è ancora invasa da esseri mitologici: corpo da uomo e testa di *****.
    Quanto al chitarrista...Beh, io lo stimo come musicista, ma come persona non posso dir nulla perchè non lo conosco, ecco.
  6. L'avatar di Zizi
    • |
    • permalink
    io dico solo una cosa: ognuno fa quello che vuole della sua vita. io penso questo..se uno si vuole drogare, che lo faccia...tanto è lui che ci perde. sull'esclusione di morgan dal festival...beh, ci sta....ma come è stato escluso lui, sono da escludere dal mondo dello spettacolo e della politica tantissime altre persone.
    per quanto riguarda il chitarrista...beh, non avevo capito che fosse stato lui...però boh, non mi voglio esprimere...ognuno ha i suoi pensieri....ti posso dare atto delle bambine che gli corrono dietro qualsiasi cosa lui faccia...io avrei avuto il coraggio di andargli contro..come faccio ogni volta che i miei "idoli" sbagliano...
  7. L'avatar di nuralovefinley
    • |
    • permalink
    Ripeterò anche qui quello che ho già detto a te su msn e sul flog.
    Lui parla perchè non sa com'è.
    Purtroppo altre persone che ,come noi, sanno più o meno com'è la pensano diversamente dal guitarist.
    Non lo facevo così superficiale,sai?
    Baah,mi è calato tanto.
  8. L'avatar di giadathebest
    • |
    • permalink
    Ricommento, dato che ho scoperto chi è 'sto famoso chitarrista.
    Non posso dargli contro, ognuno ha la sua opinione, e penso che dargli contro sia solo segno di ignoranza; comunque se ha questa opinione può essere che qualcosa ne sa su questo argomento, o no? Sia chiaro, non voglio difenderlo eh, non ce n'è assolutamente bisogno, ma chiedo a voi i riflettere un attimo: se Morgan, come hai scritto tu, non riesce ad uscire da questo giro da solo, c'è bisogno di andarlo a dira a tutta Italia? Non penso. Ma visto che è un personaggio famoso può tranquillamente farsi ancora un po' di pubblicità, usando come 'scusa' la droga. E non diciamo che non è vero; quando dice che GUADAGNA ha davvero ragione. Bene, ti sei vergognato? Avresti voluto non dire quella cosa? Sei orgoglioso di aver detto il tuo problema? Ok, ma non andiamo a dirlo a tutto il mondo, non ne vedo il motivo.
    Come lui, tantissima altra gente non riesce ad uscire da quel giro da solo, e cosa fa? No, non va a spifferare tutto ai media, ma prova a parlarne con le persone che ama, con le persone di cui si fida, e si fa dare una mano senza che nessuno (o almeno senza che l'Italia intera) lo sappia.
    Come ho già detto, la droga è un argomento che mi sta a 'cuore', semplicemente perchè ho tanti di quegli amici drogati, con problemi enormi alle spalle, ma che non lo vanno a spifferare, ma cercano di superare quell'ostacolo, chi lo vuole superare!
    Ora posso sembrare superficiale, come può sembrarlo Carmine, ma non pensate che se uno scrive cose del genere lo sia, o sia addirittura ignorante. Ognuno ha le proprie conoscenze sull'argomento, non penso vada a tastoni!
    Comunqnue stimo Morgan come persona, e se si droga a me non cambia niente, rimane sempre una persona da stimare, ma che secondo me ha fatto una ca*zata colossale a dirlo.

    P.S. Ah, un'altra cosa. Perchè se Carmine ha detto queste cose, bisogna per forza pensare che lo abbia detto semplicemente perchè la loro canzone a Sanremo? Non vi sembra anche questa superficialità, come dite per Carmine? Io penso di sì!
  9. L'avatar di Marty92loveFinley
    • |
    • permalink
    Bel post complimenti! Io non ho Facebook e uno dei tanti motivi per cui ho deciso che non lo farò è proprio questo! Lì la gente non fa altro che criticare, farsi gli affari degli altri..
    Ho capito di chi stai parlando, mi dispiace che questo chitarrista rosichi così tanto Morgan, evidentemente ne è talmente invidioso che ha finito per quasi detestarlo. Sinceramente non credevo questo chitarrista così, un pò ci sono rimasta delusa, a volte scopriamo qualcosa che non avremmo mai sospettato da certe persone, è capitato anche a me, ma comunque la mia stima nei suoi confronti non cambierà..
  10. L'avatar di Valsyy*
    • |
    • permalink
    Be', che sia la loro è ovvio. Non stavo criticando i Finley come band, ma Carmine - quindi soltanto lui! - come persona.
    Ha senso, secondo te, scrivere 'non ci tengo a sostituire un tossico-dipendente'? Non è superficialità estrema?
    E se ci fosse un suo amico in quello stato - tralasciando il caso Morgan, ma parlando in generale -, pensi davvero che l'avrebbe scritto? Quando hai un passato che richiama a sè eventi spiacevoli - in questo caso, la droga -, non ne parli così in modo ignorante, anzi, la temi, perché sai quanto può essere brutale.
    A quanto pare lui non sa cosa significa, e la cosa non mi spiace, non lo consiglio a nessuno (anch'io ho avuto amici drogati ), e non è bello vederli strafatti con milioni di problemi sulle spalle da tener a bada.
    La cosa che mi ha infastidita è stato il modo di esporsi, come se 'rimpiazzare' il posto, in caso, sarebbe stato un atto indegno, perché lui è superiore.

    Lo stimo come chitarrista, è un grande. Ma come persona no, per niente.
    Con questo chiudo. (:
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima