Siete un gregge di pecore che non ragionano. E' ora di crescere.
Di
, 05-02-2010 alle 19:47 (1191 Visite)
Questo è quanto scritto nello stato di facebook da un certo chitarrista di cui non farò il nome per ovvie ragioni, ma molti di voi, se non tutti, sapranno sicuramente a chi mi riferisco. Ci sono ben 64 commenti sotto questo stato, e di questi 64 commenti si contano sulle dita di una mano quanti sono quelli 'intelligenti'.Morgan povero *****. Secondo voi c'era bisogno di dichiararlo che facesse uso di cocaina, non si vedeva già lontano un miglio?
Morgan è un personaggio pubblico, e in quanto tale è giudicabile in qualsiasi lato della sua persona, ma come mamma ci ha insegnato forse è bene non giudicare una persona se non la si conosce. Ma a quanto pare sono una delle poche a seguire quest'insegnamento. E' facile spettegolare, perchè di fatto è questo che si sta facendo, della notizia che il quotidiano X sbatte in prima pagina per vendere le copie. E' facile sparare a zero su una persona giudicando i suoi errori senza mai chiedersi che cosa ci sta dietro. E' fin troppo facile classificare Morgan come uno dei tanti tossico dipendenti seguendo l'onda del gossip. E' esattamente facendo tutte queste cose che si dimostra al mondo intero quanto si è ignoranti e immaturi. Ma proseguiamo..
Ecco come risponde lo stesso chitarrista alla domanda di una ragzza che chiedeva se una volta eliminato Morgan subentrassero loro a Sanremo. Ovviamente questa è una risposta degna di un ragazzo che fra 4 mesi compie la bellezza di 25 anni. Essì, questa risposta mostra davvero un livello di maturità esilarante direi. Perchè il problema ovviamente è che subentrando lui e la sua band a sanremo andrebbero a sostituire un TOSSICO - DIPENDENTE. Si il problema davvero grave per lui sarebbe questo. E non il fatto che verrebbero ripescati come i più scarsi degli artisti, dopo che la commissione di sto ***** che giudica i brani da mettere in gara a San remo ha giudicato la loro canzone non all'altezza per il festival, a differenza dei brani di altre band. Però dire le cose come stanno realmente a volte è difficile, o più semplicemente..è troppo scomodo. E credo che in questo caso per lui sia stato scomodo. Ma non è finita qui eh..nono.non ci tengo a sostituire un tossico-dipendente
Diciamo che con quest'ultimo messaggio si è un pò dato la zappa sui piedi da solo, anche se devo ammettere che la frase sulla politica ci sta tutta. Su quello non gli do assolutamente torto. Ma adesso qui si sta parlando di Morgan.. e quella sua ultima parola scritta addirittura in maiuscolo fa pensare alla mia mente perversa e che spesso ci vede anche troppo lungo che in realtà questa storia di Morgan a lui fa socmodo perchè ci sta rosicando alla grande. Ma proprio tanto. Magari chissà, ci vorrebbe stare lui al suo posto facendo avanti e indietro da un programma all'altro. Non metto in dubbio che Morgan stia ricevendo dei gran cachet per tutti gli inviti e le ospitate che sta facendo in questa settimana. Ma parliamo anche del fatto che dietro a tutto ciò c'è un problema fondamentale, e che magari, anche se in maniera indiretta e al quanto particolare, Morgan sta semplicemente cercando aiuto. Lui stesso ha dichiarato di lottare da molti anni contro la droga, ma purtroppo da solo non riesce ad uscirci. E questo che vuol dire secondo voi? Che si diverti a farsi di crack? Beh magari per voi, e parlo al plurale perchè siete davvero in tanti a pensarla come il chitarrista, che seguite a priori la massa sparando a zero sulle persone senza conoscere minimamente i loro problemi si. Ma per me non è così. NOn che io conosca dei grandi segreti della vita di morgan che voi non sapete, ma per lo meno io non mi permetto di fare delle grandi sparate sui suoi problemi. Ne tanto meno mi metto a commentare lo stato di certi artisti dicendo che hanno assolutamente ragione a pensarla così. Perchè alla fine voi non fate altro che annuire dando ragione al vostro artista preferito, con la vaga speranza di poter risaltare in qualche modo ai suoi occhi. Ma non è così che funziona. Non ne la vita per lo meno.Caso Morgan. E' possibile che appena si parla di droga a Sanremo tutta la politica italiana si sente in dovere di intervenire? Pensassero a tutti i miliardi di problemi che ci sono nel nostro Paese anzichè discutere sulle vicende di un povero ***** che adesso gioca e fa l'offeso. e GUADAGNA!
Detto ciò chiudo il discorso per non diventare pesante, ma potrei continuare per ore ad argmentare la questione. Ciò che vi consiglio è di pensare prima di parlare e soprattutto di giudicare. Perchè se un domani un problema analogo a quello di morgan dovesse accadere al vostro artista preferito, o peggio ancora a un vostro familiare..cambiereste totalmente opinione. Credetemi. Quindi forse, è il caso di riflettere e anche di crescere un pò.
Piccolo appunto, per la cronaca io stimo il chitarrista che ho criticato in quest'intervento. Ma questa volta non sono d'accordo con lui, e a differenza di voi pecore..lo dico senza problemi.
Deba.