Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

• тнє вєѕт ∂αми ℓιfn

Hachiko - you're BEST friend.

Valuta Questa Inserzione
Di , 04-01-2010 alle 01:05 (642 Visite)


Vedete quest'immagine?
Vedete quel cagnolino piccolo ed innocente?
Lui è Hachiko,Hachi per gli amici. E' un cane giapponese di razza Hakita. Stasera sono andata al cinema a vedere su uno schermo la sua storia raccontata. Credo sia il film più commuovente che io abbia mai visto. Ti fa capire tante cose,ti fa riflettere molto. Mette in evidenza quanto fedele e amorevole può essere un animale, che per quanto animale sia è più umano dell'uomo. Il film durerà si e no un ora e venti,io ho pianto per 50 minuti. Più della metà del film. E non è da me, non commuovermi per un film.
Narra la storia di questo cagnolino che per un malinteso finisce in america in una stazione,e dopo essersi liberato dalla gabbia gironzola un pò fino a scegliersi il suo padrone. Ci si affeziona al suo padrone,e lo ama con tutto se stesso. Tanto che ogni mattina esce insieme a lui per accompagnarlo alla stazione,e ogni sera alle 5 in punto lo va a riprende. Sedendosi sempre sullo stesso gradino piazzato proprio davanti alla porta della stazione. Un giorno il suo padrone mentre è al lavoro ha un infarto e muore. Quel giorno Hachi va comunque alla stazione e ci resta fino alla mattina dopo,sperando di vedere il suo padrone tornare. Ciò non accade,e il piccolo cagnolino continua la sua routine di attesa davanti alla stazione per ben 10 anni,sempre con la speranza viva negli occhi di vedere uscire il suo padrone ancora una volta da quella porta. Ma non succede. E dopo 10 anni,muore di vecchiaia su quel marciapiede.
La cosa commuovente di questa storia,e che forse lacera anche un pò l'anima, è l'incapèacità del cane di capire che per quanto possa aspettare il suo padrone, lui non tornerà più. Mai più. Perchè è morto. Ma il cane non può capire. Lui ha bisogno di stare seduto li su quel gradino e aspettare. Ne ha bisogno perchè è l'unica sua ragione di vita,il suo padrone era la sua ragione di vita.

Credo davvero sia uno dei film più belli ed emozionanti che io abbia mai visto. Anche se ti traumatizza parecchio. Soprattutto se si è iper sensibili come me a queste situazioni. Non ho la forza e la voglia di scrivervi altro questa sera. Perciò..buona notte a tutti.

Invia "Hachiko - you're BEST friend." a Google Invia "Hachiko - you're BEST friend." a Facebook

Aggiornato il 04-06-2010 alle 08:46 da =deba=

Categorie

Commenti

  1. L'avatar di Manuela__
    • |
    • permalink
    Io ho visto il trailer e già quello mi è bastato a farmi commuovere. (:
  2. L'avatar di nuralovefinley
    • |
    • permalink
    Io voglio vederlo assolutamente!
    Andrò...