Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

D e b b u z «

2010, Bye! :D

Valuta Questa Inserzione
Di , 30-12-2010 alle 21:44 (699 Visite)
Quest’anno è stato decisamente migliore del passato 2009, è un dato certo e stabilito con un sorriso enorme stampato sul volto. Non è stato un 2010 ricco di cambiamenti, ma di sorprese, composte da piccoli momenti, piccoli gesti, ed eventi importanti.
Partiamo dal fatto che è l’ultimo anno scolastico del liceo, a Giugno mi aspetta un bell’esamino chiamato Maturità, che perseguita i miei pensieri dai primi di Settembre.
Collegato a ciò, ovviamente è il compimento dei 18 anni, quell’età che da piccoli ci sembra tanto irraggiungibile, e nell’adolescenza ci sembra un’enorme cazzata, perché intorno a te vedi gente maggiorenne che non sa reggersi in piedi e pensare con la propria testa.
Fortunatamente non rientro in tale schiera, che ahimè sta diventando sostanziosa.
Ma in questo 2010 cos’ho imparato?
Ho imparato a guidare, conseguenza della maggiore età, ed è molto divertente e rilassante, soprattutto se accompagnato da musica – ma di quella buona eh!
Ho imparato a sorridere alle avversità, alle bugie. Ho imparato a fregarmene, fregarmene di quello che la gente pensa e può pensare di me, di quello che mi può dire alle spalle.
Ho imparato che se qualcuno ha dei problemi con me, venga pure a dirmelo in faccia, siccome io non vado più incontro a nessuno – ovviamente se quella persona per me non è di fondamentale importanza, e fidatevi sono pochissimi per me i veri legami.
Ho imparato a sorridere di più, a vedere tutto positivo. A vedere il bene ovunque.
Ho imparato a volere più bene alla gente della mia compagnia, rafforzando le amicizie, tra migliaia di abbracci, sms e baci.
Ho imparato che la distanza non è nulla, sono solamente una massa di km inconsistenti, e che basta una macchina, o un treno, un po’ di soldi e tutto sparisce.
Ho imparato che le persone fondamentali vadano tenute strette al cuore.
Ho imparato a migliorare la mia scrittura, e ora ne sono totalmente soddisfatta, con una prof di italiano che si aspetta il massimo da me, che mi presenta i compiti quasi con gli occhi luccicanti – ed è una persona che scrive libri, poesie bellissime ed è molto conosciuta in Puglia.
Ho imparato che veramente tutto è possibile, e che i tuoi sogni possono essere esauditi, certo con molto sforzo, ma lo saranno.
Ho imparato a constatare di persona l’amicizia presente tra i componenti dei Finley, tramite i loro sguardi, i loro sorrisi, le loro battute.
Ho imparato che dietro qualsiasi nome, dietro qualsiasi band, c’è sempre amicizia, legami forti e indissolubili, ma elementi fondamentali: la semplicità e quotidianità.
Ho imparato quindi a valorizzare ogni cosa, un po’ come il fanciullino di Pascoli.
Ho imparato a suonare la chitarra, anche se come prima volta non è che mi sia riuscito alla perfezione, ma è stato educativo. E anche questo era un mio sogno.
Ho imparato a vivere per quattro giorni nel bosco, insieme ai miei amici.
Ho imparato a diventare furba e astuta, e a capire anche meglio le persone.
Ho imparato ad ammirare le città con occhi diversi, perdendo il cuore per Praga.
Insomma, gli “ho imparato” non terminerebbero qui ma facciamoli bastare; mi pare di avere appreso comunque tante cose, morali e materiali che mi serviranno.
E ora che mi aspetto? Nulla. Semplicemente continuare la vita che sto conducendo ora, senza possibilmente momenti tragici.
Quindi ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine durante quest’anno,di cui la maggior parte non sa neanche l’esistenza di TW, e fanno parte fortunatamente della mia vita quotidiana. Ma la persona più importante presente qui, e fan dello stesso gruppo che seguo da 5 anni, lo sa. Colei che mi è vicina ogni secondo, ogni minimo secondo.
E che mi dovrà sopportare ancora :’)

C'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò.

Invia "2010, Bye! :D" a Google Invia "2010, Bye! :D" a Facebook

Categorie
Non Categorizzato

Commenti

  1. L'avatar di SimmY
    • |
    • permalink
    Che belle parole, Deb.
    Buon anno!
    .
  2. L'avatar di GeMe_FiNlEyZzAtA
    • |
    • permalink
    Buon anno Pippa mia!
    Che sia il migliore possibile per te che te lo meriti davvero!
    Ti voglio bene .