Vai a Team World Shop
Visualizza Feed RSS

NOBODY SAiD iT WAS EASY;

{QuestaQuaE'PerTe;

Valuta Questa Inserzione
Di , 08-07-2009 alle 19:21 (502 Visite)
Qualche giorno fa,Matteo (Se non lo conosci ti puoi reputare decisamente fortunato;vuol dire che non ti conosco abbastanza da poterti rompere le palle giornalmente parlando a ruota libera di lui),mi ha fatto sentire una canzone.
'Ascoltala bene.Ascolta le parole.Io appena l'ho sentita ho pensato a te.'Rimasi decisamente incuriosita dalle sue parole;presi l'ipod e mi sedetti sulla panchina.

'Questa qua è per te e anche se non è granchè,ti volevo solo dire che era qui,in fondo a me.E' per te che lo sai,di chi sto parlando dai,e ti piacerà un minuto e poi te ne scorderai.
'

Sorrisi.
Sin dalla prima parola avevo riconosciuto la voce dell'autore di quella canzone.Tutti i miei amici sapevano che amavo Ligabue.Ovviamente conoscevo quella canzone.
Ma,forse per superficialità o forse per abitudine,non mi ero mai soffermata sulle sue parole.
Sorrisi,sentendo l'ultima frase.
Pensai a tutte quella canzoni che mi erano piaciute per un minute ma di cui poi mi sono scordata.

'Perchè sei viva,viva così come sei.Quanta vita m'hai passato e non la chiedi indietro mai;perchè sei viva,viva per quella che sei.Sempre pronta e sempre ingorda;sempre e solo come vuoi'.

Incominciai a pensare che aveva ragione Matteo,ancora una volta.Quella canzone sembrava proprio che parlasse di me.Sempre pronta e sempre ingorda.Pronta a tutto;Pronta a vivere,pronta a gridare,pronta a sorridere e pronta a piangere.
E poi ingorda.Ingorda nei confronti della vita,ne volevo sempre di più.Ingorda nei confronti delle risate,ne desideravo a valanghe.
Sempre e solo come voglio io.

'Questa qua,è per te che non ti puoi spegnere,non hai mai avuto tempo,devi troppo vivere.E' per te,questa qua,per la tua golosità,ti strofini contro il mondo,tanto il mondo non ti avrà.'


No,non mi potevo spegnere.Semplicemente perchè io desidero,lo desidero con tutta la mia volontà,vivere al meglio ciò che ho,ciò che possiedo,ciò che ho lottato per avere.E quando qualcuno è così vivo,non si può di certo spegnere.
Sorrisi maliziosamente,sentendo il secondo pezzo della strofa.

'Perchè sei viva,viva così come sei.Quanta vita hai contagiato,quante vite brucerai.Che sei viva,viva per quella che sei;niente rate e niente sconti,sempre viva come vuoi.'


Con una smorfia di dolore pensai a tutte le persone che,volontariamente o non,avevo ferito,durante il mio percorso.Pensai a tutte le speranze che avevo bruciato,tutte le persone che non avevo perdonato,tutte quelle che avevo evitato.
Niente rate e niente sconti,io non concedevo niente a nessuno.Se qualcuno mi faceva del male non concedevo niente,semplicemente lo ripagavo con la stessa moneta,cercando anche di farlo soffrire di più di quanto lui avesse fatto con me.


'Questa qua è per te e non è niente facile,dirti quello che non riesco,mentre tu vuoi ridere.'

Mi vennero in mente le parole di alcuni amici.Mi dicevano che io mettevo soggezione.Non mi era piaciuta quella parola.Non ero persona adatta a mettere soggezione,non ero nata per comandare,e certamente non lo volevo.Mi rassicurai solo un po',quando,chiesto se era una cosa positiva o negativa,mi risposero che dipendeva dai punti di vista.

'Questa qua è per te,che sai sempre scegliere,invece io non ho scelto,te la devo scrivere'.


Sì,è vero.Io so sempre scegliere.
Non importa se è la scelta giusta o sbagliata,non importa se faccio del bene o del male.
Io scelgo.
L'indecisione non fa parte del mio carattere.
Non sono riuscita ancora a capire se è un pregio o un difetto.



Post uscito di getto.
Non mi importa se da questo post è uscita una persona diversa o peggiore da quella che io sono.
Non mi importa davvero.
Lui,mi ha dimostrato che mi ha capito,che ha capito almeno una parte di me,dedicandomi questa canzone.
Ed è questo che per ora mi interessa.

Invia "{QuestaQuaE'PerTe;" a Google Invia "{QuestaQuaE'PerTe;" a Facebook

Aggiornato il 09-07-2009 alle 12:51 da Claire.

Categorie
,‎

Commenti